Dampfbahn Furka Bergstrecke
Dampfbahn Furka Bergstrecke
5
09:00 - 17:00
Lunedì
09:00 - 17:00
Martedì
09:00 - 17:00
Mercoledì
09:00 - 17:00
Giovedì
09:00 - 17:00
Venerdì
09:00 - 17:00
Sabato
09:00 - 17:00
Domenica
09:00 - 17:00

Eseguiamo controlli sulle recensioni.
In che modo Tripadvisor gestisce le recensioni
Prima della pubblicazione, ogni recensione di Tripadvisor viene esaminata dal sistema di monitoraggio automatico che raccoglie informazioni rispondendo alle seguenti domande: come, cosa, dove e quando. Se il sistema rileva un elemento che potrebbe non rispettare le linee guida della community, la recensione non viene pubblicata.
Se il sistema rileva un problema, la recensione viene rifiutata automaticamente, inviata al recensore per la conferma o esaminata manualmente dal team di esperti di contenuti, al lavoro 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per mantenere la qualità delle recensioni sul nostro sito.
Il nostro team verifica ogni recensione pubblicata sul sito segnalata dalla community per mancata conformità alle linee guida della community.
Scopri di più sulla moderazione delle recensioni.
5.0
Punteggio 5.0 su 587 recensioni
Eccellente
76
Molto buono
10
Nella media
0
Scarso
1
Pessimo
0

Queste recensioni sono state tradotte automaticamente dall'inglese.
Questo servizio potrebbe contenere traduzioni fornite da Google. Google declina qualsiasi garanzia, esplicita o implicita, relativamente alle traduzioni, incluse garanzie di accuratezza, affidabilità e garanzie implicite di commerciabilità, idoneità per uno scopo specifico e non falsificazione.

Puntin
Verbania, Italia979 contributi
Punteggio 4.0 su 5
ago 2019
Molto bello !

Un viaggio di cento anni in un paio d'ore.
La linea ferroviaria originaria era degli anni venti (attivata il 3 Luglio 1926). L'attuale linea storica è stata ri-aperta per intero nel 2010.
Collega (a cremagliera) Realp (Uri) con Gletsch e Oberwald (Vallese), raggiungendo la fermata Furka D.F.B. a ben 2.160 m. (dove effettua una sosta, in cui troveremo un piccolo bar in un poco estetico tendone e toilette).
I treni, in buona parte a vapore, sono tenuti molto bene.

La prenotazione è obbligatoria e compresa nel prezzo.

Sì !, purtroppo, è costoso, ma ne vale la pena: molto bello !

Non si arriva, evidentemente al Belvédère (la fermata di Muttbach è la meno lontana) e quindi poi occorre combinare con i poco frequenti PostAuto per salire alla grotta di ghiacchio.
Sennò merita una visita e una passeggiata il paesino vallesano di Gletsch, per poi proseguire o nuovamente col trenino storico, o coll'autobus di linea PostAuto (nella maggior parte dei casi accettano anche Euro in banconota).

Controllare sul sito web i g.g. di effettivo esercizio (a parte poche settimane in parte di Luglio e Agosto NON ci sono trenini storici tutti i g.g. !).
Il parcheggio di Realp è piccolo e non molto comodo (portarsi Franchi in monete, perché è pure a parcometro...), purtroppo.

Le indicazioni sui treni e nelle stazioncine sono quasi tutte solo in tedesco. Nei Souvenir shop accettano anche valuta straniera. Non ci sono né Bancomat, né cambio
Scritta in data 19 agosto 2019
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un utente di Tripadvisor e non di Tripadvisor LLC. Le recensioni vengono sottoposte a verifica da Tripadvisor.

DuboisNicolas
Lugano, Svizzera293 contributi
Punteggio 5.0 su 5
giu 2016 • Famiglia
Assolutamente adatto ad ogni età, si tratta di percorrere la vecchia linea, prima che fosse scavato il nuovo tunnel. Naturalmente il paesaggio è spettacolare, con cime, valli e ghiacciai, il treno storico a vapore riporta indietro di nel tempo i viaggiatori. Il materiale rotabile è in condizioni eccellenti, con esperti macchinisti e fuochisti, che rendono il tutto indimenticabile. Naturalmente i tempi di percorrenza, con la cremagliera, sono più lunghi che con il nuovo tunnel, ma garanticono un bellissimo spettacolo!
Scritta in data 12 aprile 2017
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un utente di Tripadvisor e non di Tripadvisor LLC. Le recensioni vengono sottoposte a verifica da Tripadvisor.

Nosnibor_1966
Sandwich, UK16 contributi
Punteggio 4.0 su 5
lug 2023 • Solo
Primo: molto costoso anche per gli standard svizzeri CHF 80 / 160 andata e ritorno. In secondo luogo: sito Web non eccezionale per la prenotazione, il software antivirus continuava a rilevare malware di phishing e confondeva la selezione del posto. MA vale ogni CHF per il carattere delle locomotive a vapore e lo scenario mozzafiato, ed è gestito da volontari molto amichevoli e disponibili. Sebbene sia meglio prendere posto sulla destra nella direzione di viaggio tra Realp e Oberwald, non importa perché il treno fa diverse fermate e passa molto lentamente davanti all'Hotel Belvedere/Rh ne glacier. C'è una comoda piccola buvette alla stazione Furka DFB dove il treno si ferma per 30 minuti, quindi puoi prendere una birra e cervelas.
Google
Scritta in data 8 luglio 2023
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un utente di Tripadvisor e non di Tripadvisor LLC. Le recensioni vengono sottoposte a verifica da Tripadvisor.

wcraft
Sydney, Australia147 contributi
Punteggio 5.0 su 5
set 2022
Sebbene sia un convinto dipendente dai treni a vapore, posso consigliarlo a chiunque voglia fare un viaggio memorabile attraverso le alpi svizzere. A parte le viste spettacolari, il servizio su questo treno volontario è stato un vero vantaggio. Gli assistenti hanno fatto un ottimo lavoro nel sottolineare i punti salienti e la storia della ferrovia.
Google
Scritta in data 1 ottobre 2022
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un utente di Tripadvisor e non di Tripadvisor LLC. Le recensioni vengono sottoposte a verifica da Tripadvisor.

Gaby123456
Zurigo, Svizzera213 contributi
Punteggio 5.0 su 5
lug 2020
Il treno a vapore restaurato è un'ottima esperienza. parte da Realp e finisce a Oberwald (o viceversa). c'è un parcheggio a Realp nelle vicinanze, costa 5 CHF per l'intera giornata. Prima del viaggio in treno viene allestito un piccolo bar per servire caffè e croissant. il treno è meravigliosamente restaurato e tutti sono gentili e disponibili. se hai ordinato il biglietto online puoi scambiarlo con un vecchio biglietto del treno alla cassa di Realp prima della corsa. c'è anche un piccolo negozio in cui è possibile acquistare dei souvenir. Durante la corsa puoi anche stare fuori. a metà strada c'è una sosta un po 'più lunga con wc e cibo. A Oberwald hai poco più di un'ora e poi puoi riprendere il treno (oppure usare il treno normale o l'autobus postale). La corsa non è economica ma ne vale la pena.
Google
Scritta in data 5 agosto 2020
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un utente di Tripadvisor e non di Tripadvisor LLC. Le recensioni vengono sottoposte a verifica da Tripadvisor.

Simone
180 contributi
Punteggio 5.0 su 5
lug 2018 • Famiglia
Siamo andati oltre il Passo della Furka a tutta velocità! Per prima cosa abbiamo preso la ferrovia a vapore a cremagliera Furka fino a Gletsch, dove siamo passati al bus postale e abbiamo raggiunto la cima del passo. Ci siamo divertiti a guardare le molte meraviglie della natura durante l'intero viaggio!
Google
Scritta in data 11 febbraio 2019
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un utente di Tripadvisor e non di Tripadvisor LLC. Le recensioni vengono sottoposte a verifica da Tripadvisor.

Patrick C
28 contributi
Punteggio 5.0 su 5
ago 2018 • Famiglia
Io e il mio bambino di 3 anni abbiamo trascorso una giornata meravigliosa a bordo del treno a vapore Furka magnificamente restaurato. I partecipanti al treno hanno svolto un lavoro meraviglioso nello spiegare la storia e gli splendidi panorami lungo la pista, tra cui il massiccio del ghiacciaio del Reno. C'erano molte bancarelle alle fermate che vendono cibi e spuntini a prezzi ragionevoli in qualità decente.
Google
Scritta in data 6 agosto 2018
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un utente di Tripadvisor e non di Tripadvisor LLC. Le recensioni vengono sottoposte a verifica da Tripadvisor.

Electroburger
Europa405 contributi
Punteggio 5.0 su 5
ago 2017 • Amici
Nel 1982, la ferrovia Furka Oberalp ha sostituito alcune delle più interessanti tracce ferroviarie a cremagliera di sempre con un tunnel lungo 14 km. Questo tratto, in alta montagna, fu chiuso in inverno, fu abbandonato. Nel corso degli anni, il gruppo Furka Dampbahn (treno a vapore) ha ripristinato la linea, anche se per operare con locomotive a vapore storiche. A poco a poco, l'intera linea è tornata in funzione come una ferrovia turistica. I primi treni passavano da Realp alla galleria Furka, poi a Gletsch. Ora l'intero percorso fino a Oberward è stato ripristinato.

In estate i treni a vapore turistici percorrono l'intera lunghezza da Realp a Oberwald. Avete bisogno di una prenotazione (abbastanza facile da fare su Internet), la seconda classe di andata e ritorno è di circa 200 franchi.

Siediti sul lato destro in partenza da Realp per vedere i migliori panorami di ciò che resta del ghiacciaio del Rodano,
Google
Scritta in data 6 gennaio 2018
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un utente di Tripadvisor e non di Tripadvisor LLC. Le recensioni vengono sottoposte a verifica da Tripadvisor.

JeffDesmond
Whyalla, Australia57 contributi
Punteggio 5.0 su 5
ago 2017 • Solo
Avevo visto questo treno a vapore pubblicizzato in occasione di una precedente visita in Svizzera, ma poiché non stavo nei paraggi non ero in grado di farlo.
 In questa visita ero ancora a 3 e 1/2 ora di treno, ma ho preso un treno in anticipo per collegarmi per fare il 10. 15 servizio. Scesi dal treno da Briga e mi misi dieci minuti a piedi per arrivare a 300 - 400 metri da dove era partito il treno a vapore.
 Ho comprato rapidamente i miei biglietti e sono stato accompagnato a bordo al mio posto, il treno era già quasi pieno. Non molto tempo dopo siamo partiti e per la gioia di tutti a bordo e la folla in attesa con il fischio che soffiava il viaggio era iniziato.
 Tutti quelli a bordo si stavano arrampicando per i migliori punti panoramici e con la capacità di stare fuori da numerosi luoghi eccitanti sono stati risolti con entusiasmo mentre ci dirigevamo verso Oberwald.
 Il treno fa tre fermate e prende l'acqua e abbiamo anche una breve sosta per il pranzo. Il viaggio iniziale va verso l'alto e poi in discesa dopo la pausa pranzo e la ferrovia a cremagliera è in uso in entrambi i settori a causa dell'inclinazione.
 Le vedute lungo tutto il percorso sono sensazionali e posso solo dare a questo viaggio la massima approvazione e raccomandare a chiunque ami i treni storici salire a bordo ne vale la pena.
Google
Scritta in data 16 agosto 2017
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un utente di Tripadvisor e non di Tripadvisor LLC. Le recensioni vengono sottoposte a verifica da Tripadvisor.

Roderick S
Melbourne54 contributi
Punteggio 5.0 su 5
set 2015 • Solo
Io sono un appassionato della linea ferroviaria, e leggere su questo uno per anni prima che io possa venire in Svizzera, e quindi abbiamo dovuto aspettare per anni in più per un viaggio che non era in inverno. Il paesaggio e l'ingegneria sono stupende. Questo è molto costoso, ma non più che in qualsiasi altra attrazione svizzero di montagna, e i passeggeri fare il rapporto qualità/prezzo. Sono andato su una magnifica giornata di autunno. Il personale (quasi tutti i volontari) era gentile; il direttore ci ha dato il commento in tedesco, quindi in cluster le casse di Inglese di ripetere per noi. La connessione a 10 min Realp è troppo stretto per il trasferimento e riscuote un biglietto, ed è stato facile per riempire 1 h 10 min si fotografano preparati, esplorando il negozio, o un drink o uno spuntino prima di cominciare. Ho fatto un viaggio di sola andata, e mi hanno dato tutti i vantaggi. I passeggeri in un venerdì erano principalmente ai pensionati, con alcuni gruppi di famiglia e a solo pochi lo zoccolo duro gli appassionati di treni. Ci sono un sacco di riferimenti online tramite il motore di ricerca, tra cui il sito ufficiale che non devono essere pubblicate per la vostra comodità. Ho anche visitato il sussidiario della linea di Dalat in Vietnam: la sezione di rack vi (rimosso) ottenuto alcuni ai Los Locos FO, e sono stati rimpatriati.
Language Weaver
Scritta in data 4 ottobre 2015
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un utente di Tripadvisor e non di Tripadvisor LLC. Le recensioni vengono sottoposte a verifica da Tripadvisor.

1-10 di 18 risultati mostrati

DAMPFBAHN FURKA BERGSTRECKE: Tutto quello che c'è da sapere (AGGIORNATO 2024) - Tripadvisor