1’086recensioni263domande e risposte
Recensioni
Valutazione
- 809
- 170
- 56
- 16
- 35
Tipo di viaggiatore
Periodo dell'anno
Lingua
Altro
Filtri selezionati
- Filtra
- Italiano
Delle tante cose che abbiamo visto ad Aruba sicuramente questa isola privata è al 1º posto come preferenza. Isola privata di proprietà del Renaissance Resort, per andarci devi pagare online i biglietti al costo di 125$ a persona e devi farlo dalle 6:45 della mattina, ci sono solo 30 posti a disposizioni per i clienti al di fuori del resort, invece per i clienti del resort l’ingresso è gratuito, nel prezzo è compreso anche il pranzo. Una barca ti viene a prendere e ti riporta all’interno del resort ogni 15 minuti. L’isola è stupenda, pulita, curata ed attrezzata, all’interno ci i bellissimi fenicotteri 🦩 arancioni e le iguane, in più è possibile percorrerla a piedi, ci sono sentieri predisposti in mezzo alle mangrovie. Un ricordo indimenticabile veramente.…
Scopri di più
Data dell'esperienza: marzo 2020
Utile
Isola privata molto affascinante con 6 fenicotteri rosa. Dall'altra parte dell'isola ci sono le iguane. Un po difficoltoso acquistare i pass visto che ce ne sono pochi e vanno acquistati alle 7 del mattino per il giorno seguente! Siamo stati benissimo ed è un'isola fantastica. Unica pecca è l'aeroporto molto vicino. Se passata da Aruba andateci!…
Scopri di più
Data dell'esperienza: febbraio 2020
1 voto utile
Utile
Recentemente sono stata sull'isola di Aruba nei Caraibi Olandesi. Su internet avevo trovato immagini relative a Renaissance Island e alla possibilità di stare sulla spaiggia assieme a sei fenicotteri rosa. Mi sono fissata con quest'idea e mi sono messa al lavoro per prenotare un giorno su ques'isola privata. La prenotazione si può effettuare solo sul web 24 ore prima ed è molto difficile trovare posto. Io ci sono risucita ed ho avuto la fortuna di nuotare con questi splendidi fenicotteri ormai addomesticati, che nuotano assieme ai turisti e camminano come in una sfilata di moda davanti ai lettini mentre ti rilassi al sole. L'isola è totalmente costruita con l'immagine di un'isola da cartolina. Sinceramente c'è molto di meglio in natura, anche se qui il lusso trapela dappertutto.Inoltre l'aeroporto di Aruba è proprio alle spalle e quindi grossi e rumorosi aerei atteranno di continuo praticamente sopra la testa dei turisti. Ma l'emozione di stare per un giorno assieme ai fenicotteri rosa è unica! Voto 5 perchè è un'esperienza da fare almeno una volta nella vita. Non ci ritornerei!…
Scopri di più
Data dell'esperienza: dicembre 2019
Utile
+1
Isola PRIVATA dell’omonimo hotel. Essendo appunto privata è facoltà della proprietà regolamentarne e limitarne l’accesso. Leggo commenti e giudizi negativi dettati principalmente dai costi e dalla difficoltà ad accedervi... bene , la soluzione più sicura è solo una: prenotate presso l’hotel e tutto diventa facile facile, si evitano nell’ordine: un’alzataccia, costi extra non preventivati, incertezza di poterci andare, delusione per chi non riesce ad acquistare il pass. È una soluzione economica? Non proprio ma cosa è economico ad Aruba? In compenso però ci vai quando vuoi in motoscafo che parte ogni 15 minuti direttamente dall’hotel. Andarci vi ripagherà abbondantemente dei costi sostenuti. Fenicotteri rosa, iguana, pesci multicolore, mare cristallino, pace e tranquillità sono solo alcune delle cose che troverete e apprezzerete. Buon paradiso a tutti.…
Scopri di più
Data dell'esperienza: dicembre 2019
1 voto utile
Utile
Premessa doverosa: l’isola è un’oasi incantevole, fare il bagno tra i flamingos, i fenicotteri rosa, è una di quelle esperienze da fare almeno una volta nella vita. L’isola, tuttavia, è di proprietà di Renaissance, che ne fa pagare profumatamente la visita. Abbiamo acquistato un seascape package che, per “soli” 400 dollari, offre, per due persone, trasporto per e dall’isola, tasse, un bel massaggio ed il pranzo, che a noi tuttavia non è stato dato, nonostante fosse stato prenotato, pagato e risultasse sulla ricevuta della prenotazione...una follia!!! Appena rientrato dall’isola, mi sono recato al desk del resort, per chiedere spiegazioni e prima mi è stato risposto che il pranzo non lo avevo prenotato, poi che non lo avevo pagato e, infine, che il mio resort aveva sbagliato la prenotazione. Nonostante la mia insistenza nel voler avere spiegazioni, hanno continuato a ripetere più volte che sbagliavo e che avevano ragione loro. Sono andato via profondamente irritato, più per il principio che per il danno subito, anche perché in un posto che vive di turismo, mi aspetto un’attenzione maggiore per gli ospiti, soprattutto a fronte di servizi così costosi. In ogni caso, non appena rientrati al nostro resort, il capolavoro. Lo staff del renaissance ha telefonato al resort scusandosi perché avevano verificato la prenotazione ed avevo ragione io! Che strano, fino a 10 minuti prima erano convintissimi di aver ragione poi, appena sono andato via, si sono accorti di aver sbagliato? E come ritengono di rimediare...con una telefonata di scuse al resort? Quando la toppa è peggio del buco... Il mio consiglio: andate a visitare l’isola, ma non regalate un centesimo in più a questi cialtroni incapaci!!!…
Scopri di più
Data dell'esperienza: settembre 2019
3 voti utili
Utile