Prima volta che soggiornavo in questa struttura per la quale avevo delle aspettative altissime. Addirittura aspettavo che capitasse Torino fra le mie mete per soggiornare presso Nh Collection Piazza Carlina.
Struttura mozzafiato, un palazzo storico rivisitato in chiave moderna ma che non ha perso la sua maestosità e la sua unicità. Tutto curato nei minimi particolari, con arredi molto azzeccati; spettacolare inoltre il cortile interno.
Camera spaziosa, silenziosa, con letti molto comodi e bagno altrettanto ampio e pulito, abbondanza di biancheria ma set di cortesia fornito parzialmente.
Con grande, grandissimo rammarico per la prima volta nella catena NH Collection, della quale sono ospite abituale, mi vedo costretto a scrivere una nota negativa sul personale : iniziando da quello del ricevimento che ho trovato distaccato, freddo e quasi scocciato. Già in fase di check-in, momento che è stato molto rapido e che è stato portato avanti con fare sbrigativo, ho avvertito una certa contrarietà da parte del personale. Inoltre, ogni volta che chiedevo qualcosa sembrava quasi di disturbare chi era dietro al banco. Mi sono sentito preso in giro quando, più volte, ho fatto una richiesta specifica per la mia stanza (sia in fase di prenotazione nelle note dedicate, che tramite mail direttamente alla struttura stessa) e questa non è stata minimamente considerata.
Ma l'apice è stato raggiunto quando, vista forse la mia giovane età, un dipendente mi ha chiesto con insistenza e senza la minima discrezione se fossi ospite della struttura in quanto pensasse che mi stessi intrufolando negli ascensori che portano alle camere. Una scena che mi ha lasciato davvero senza parole.
- L’unica persona che escludo da quanto detto è la gentile Iolanda del ricevimento con la quale ho avuto a che fare per pochi minuti ma che per un istante mi ha fatto ricordare il vero personale di NH Collection contraddistinto da cortesia educazione, calorosità e professionalità -
Continuo con i dei servizi di ristorazione, tutti affidati ad un ente esterno che, ahimè, continua a fare perdere vertiginosamente valore alla struttura. Ho trovato la colazione scarsa, con prodotti di bassa qualità e assolutamente senza nessun nesso con le famosissime e impeccabili colazioni in stile NH Collection, che rappresentano un grande vanto per la catena. Il primo giorno già alle ore 9:30 non erano più disponibili tantissimi prodotti tra cui una banalissima pasta al cioccolato. Quando ho richiesto una tagliata di frutta mista (come indicato nel menù) mi è stata servita un po' di ananas con qualche fetta di arancia. Anche in questo caso ho trovato personale non professionale, poco cortese e quasi scocciato. Sottolineo il momento in cui, per motivi di distanziamento interpersonale, visto che la sala era semivuota, ho chiesto di essere spostato in un tavolo più isolato e la ragazza ha spalancato le braccia. Ho avvertito inoltre una mancanza di coordinazione, e una disorganizzazione generale tanto che ho dovuto chiedere un bicchiere d'acqua tre volte a tre persone diverse. Assurdo avere un menù cartaceo che passa da tavolo in tavolo.
La struttura si salva per la sua rara bellezza, la sua maestosità, la particolare palestra, le camere, la posizione strategica e la terrazza mozzafiato del quinto piano dalla quale si può' ammirare la mole. Riconosco inoltre la pulizia impeccabile. Per questi motivi non mi sono sentito di scendere con un punteggio più basso di 3/5. Mi dispiace molto che la mie alte aspettative siano state disattese, tanto da farmi preferire altri NH in città per i miei prossimi soggiorni a Torino.
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un utente di Tripadvisor e non di Tripadvisor LLC. Le recensioni vengono sottoposte a verifica da Tripadvisor.
Questa risposta rappresenta l'opinione personale del rappresentante della struttura e non di Tripadvisor LLC.