Hotel De Ville
Vedi i prezzi per le tue date di viaggio
Informazioni
L'Hotel è situato in uno dei palazzi storici di Genova palazzo "Serra Grace che anticamente faceva parte dei Rolli e che nel 1700 era già stato adibito ad Albergo.
L'intenzione della Famiglia Parodi è stato quello di riportare alla luce la storia e la bellezza del palazzo, la quale è stata conservata interamente nella sala colazioni dove si possono ammirare i muri affrescati, e nelle camere del secondo piano dove sono presenti ancora i pavimenti in marmo.
La struttura è un mix tra antico e moderno così da creare un ambiente confortevole e rilassante per qualsiasi ospite che sceglie di soggiornarci.
Le particolarità sono la sala biliardo che è stata adibita anche a sala fumatori più precisamente a cygar room e la decisione di decorare le stanze e le zone comuni con manifesti d'epoca originali riguardanti la Liguria e non per far si che l'ospite abbia , anche la possibilità di ammirare una mostra in continua evoluzione.
La struttura è dotata anche del servizio concierge che accoglie e mette a proprio agio gli ospiti , accompagnandoli in stanza.
I mobili per decisione dei proprietari sono stati fatti costruire artigianalmente per dare ancora più un tocco particolare.
Località
RecensioniEseguiamo controlli sulle recensioni.
- 101
- 27
- 9
- 5
- 3
- Filtra
- Italiano
Check-in 14:30, mentre check-out 11:30.
Possibilità di lasciare i bagagli costuditi sia all'andata che al ritorno fuori dall'orari del check-in e del check-out.
Accolti con cortesia ed attenzione. Ci vengono offerti caffe ed acqua come bevande di benvenuto, mai successo in nessun hotel in cui ho soggiornato. Con poco è stato dato molto importanza al cliente appena arrivato, ottimo lavoro!!!!
Personale giovane, gentilissimo e preparato.
Possibilità di noleggio biciclette e monopattini.
Vi è a disposizione parcheggio a pagamento € 21,00 al giorno.
Devo fare veramente i complimenti alla ragazza alla reception (di cui non so il nome, ma di origini meridionali Puglia e Sicilia) ci ha accolto molto professionalmente, ma allo stesso tempo senza mettere troppe distanze fra lei e i clienti. Ci ha spiegato con la cartina che ci ha lasciato dove andare: cosa andare a vedere e cosa no perché non ne valeva la pena, dove andare per pranzare e per cenare, dove andare per comprare souvenir gastronomici ovvero pesto e focaccia. Colgo l'occasione per ringraziarla per la sua gentilezza, disponibilità e anche per la sua simpatia e per confermare che i sui consigli sono ottimi, mi sono trovata benissimo ovunque mi ha consigliato di andare.
Camere ampie e ben pulite. Minibar e Wi-Fi. Televisione a schermo piatto su braccio a muro, secondo me consiglierei di posizionarlo un po' meglio per rendere una visione migliore al cliente (sinceramente non so se il braccio era fisso o mobile, non ho provato a spostarlo perché non volevo fare danni, questa osservazione da "prendere con le pinze"). Aria condizionata presente in camera. (nella mia stanza perdeva un po', niente di fastidioso o tragico, ma hanno provveduto a chiamare subito per ripararla).
Bagno spettacolare, enorme e ben fornito.
Ristorante situato affianco alla reception, dove servono la colazione e a richiesta pranzo e cena.
Colazione a buffet con brioche (anche vegane), cereali, frutta, biscotti e torte fatti in casa, qualcosina di salato. Tutto perfettamente ben disposto, ordinato e pulitissimo e con le relative targhette di descrizione del prodotto.
Bevande da chiedere al cameriere.
Unica pecca: mancanza della focaccia a colazione...a Genova ciò non può accadere in quanto tradizionalmente, viene gustata già di prima mattina, inzuppata nel cappuccino, nel caffè, nel caffè-latte: una colazione dolce-salata sfiziosa e dal gusto inconfondibile tipica genovese.
Consiglierei sicuramente questo hotel per pulizia, attenzione al cliente, professionalità e gentilezza e posizione: ovvero gli ingredienti fondamentali dell'hotel.
Nel bagno abbiamo trovato set con spazzolino molto utile e ciabattine in camera.
Bella colazione. Se torneremo a Genova sceglieremo sicuramente questo albergo.
Consigliato…
Grazie per l accoglienza
"Per il parcheggio chiedere in reception perché c’è il 50 di sconto in un parcheggio vicino."Leggi tutta la recensione
"Parcheggio a pagamento di fronte all’hotel, con convenzione e sconto del 50% ."Leggi tutta la recensione
Siete proprietari o gestori di questa struttura? Richiedete gratuitamente il profilo per tenerlo aggiornato, rispondere alle recensioni e tanto altro ancora.
Richiedete il vostro profilo