Grand Hotel Portovenere
Messaggio da Tripadvisor:Quest'attività è temporaneamente chiusa fino al 03.04.25
Impatto dei compensi pagati a Tripadvisor sull'ordine dei prezzi mostrati. I tipi di camera possono variare.
Gli elenchi delle offerte di prenotazione per ciascuna struttura tengono conto del compenso pagato a Tripadvisor dai nostri partner. I prezzi mostrati possono riferirsi a diversi tipi di camera. I prezzi mostrati sono quelli più bassi trovati per il tipo di camera più economica disponibile, in base ai dati forniti dai nostri partner al momento della ricerca.

Grand Hotel Portovenere

Viaggiatori (719)
Camera e suite (241)
Grand Hotel Portovenere
Video (4)
Cos'è il premio Travellers' Choice?
Tripadvisor attribuisce un premio Travellers' Choice agli alloggi, alle attrazioni e ai ristoranti che ottengono recensioni molto positive dai viaggiatori in modo costante e si classificano nel 10% delle migliori strutture su Tripadvisor.

Vedi i prezzi per le tue date di viaggio

Contatta la struttura per verificare la disponibilità.
Sono disponibili altri hotel simili.
Vedi tutti
Hai già prenotato questo hotel?
Raccontaci qualcosa così possiamo aiutarti a pianificare.

Informazioni

4.5
N.1 di 7 hotel a Porto Venere
Punteggio 5.0 su 5
Posizione
Punteggio 4.6 su 5
Stanze
Punteggio 4.3 su 5
Qualità/prezzo
Punteggio 4.8 su 5
Pulizia
Punteggio 4.6 su 5
Servizio
Punteggio 4.7 su 5
Qualità del sonno
Tripadvisor attribuisce un premio Travellers' Choice agli alloggi, alle attrazioni e ai ristoranti che ottengono recensioni molto positive dai viaggiatori in modo costante e si classificano nel 10% delle migliori strutture su Tripadvisor.
Il vostro Boutique Hotel in Riviera è incastonato tra le Cinque Terre e il Golfo dei Poeti e vicino al confine tra tre Regioni: Liguria, Toscana ed Emilia. L’edificio è nato come Convento di San Francesco nel XVII secolo, ed è stato recentemente completamente rinnovato per essere trasformato in un albergo unico per posizione e servizi offerti. Il Grand Hotel si affaccia sul porto e sull’antico borgo di Portovenere, a pochi passi dagli imbarchi dei battelli per le Cinque Terre e il Golfo di La Spezia che ha ispirato per la sua bellezza poeti come Byron e Shelley.
Scopri di più
Suggerisci modifiche per migliorare il profilo.Migliora questo profilo
Servizi della struttura
Parcheggio privato a pagamento in loco
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi)
Bar/lounge
Spiaggia
Escursioni
Servizio di babysitter
Autonoleggio
Centro congressi con accesso a Internet
Parcheggio custodito
Wi-Fi
Caffetteria
Ristorante
Colazione disponibile
Colazione a buffet
Colazione in camera
Snack bar
Menù dietetici speciali
Vino/champagne
Tour a piedi
Sala banchetti
Sale riunioni
Spa
Trattamenti per il viso
Manicure
Massaggio
Pedicure
Deposito bagagli
Concierge
Reception 24 ore su 24
Lavaggio a secco
Servizio lavanderia
Servizio di stiratura
Caratteristiche delle camere
Tende oscuranti
Camere insonorizzate
Aria condizionata
Servizio di pulizia
Balcone privato
Servizio in camera
Minibar
TV a schermo piatto
Accappatoi
Cassaforte
Telefono
Servizi camera VIP
Tipi di camera
Vista sull'oceano
Vista su luogo storico
Suite nuziale
Camere non fumatori
Suite
Informazioni utili
CATEGORIA DELL'HOTEL
Le classificazioni a stelle indicano il livello generale delle caratteristiche, dei comfort e dei servizi della struttura. Classificazione della struttura fornita da Giata.
5.0 su 5 stelle
STILE DELL'HOTEL
Tranquillo
Moderno
Lingue parlate
Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo e 1 altra lingua
Link dell'hotel

Località

Via Giuseppe Garibaldi 5, 19025, Porto Venere Italia
Nome/indirizzo nella lingua locale
Come arrivarci
Molto comodo a piedi
Gli alloggi vengono valutati con un punteggio da 0 a 100. Più alto è il punteggio, più facile è per i viaggiatori trovare ristoranti e attività raggiungibili a piedi.
Punteggio: 94 su 100
94
Gal Galilei Airport
Aeroporto di Roma - Fiumicino - Leonardo Da Vinci
814recensioni23domande e risposte40consigli sulle camere

Recensioni
Eseguiamo controlli sulle recensioni.
In che modo Tripadvisor gestisce le recensioni
Prima della pubblicazione, ogni recensione di Tripadvisor viene esaminata dal sistema di monitoraggio automatico che raccoglie informazioni rispondendo alle seguenti domande: come, cosa, dove e quando. Se il sistema rileva un elemento che potrebbe non rispettare le linee guida della community, la recensione non viene pubblicata.
Se il sistema dovesse rilevare un problem, la recensione potrebbe essere rifiutata automaticamente, inviata al recensore per la conferma o esaminata manualmente dal team di esperti di contenuti, al lavoro 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per mantenere la qualità delle recensioni sul nostro sito.
Il nostro team verifica ogni recensione pubblicata sul sito segnalata dalla community per mancata conformità alle linee guida della community.
Scopri di più sulla moderazione delle recensioni.

Valutazione
  • 606
  • 155
  • 31
  • 12
  • 10
Periodo dell'anno
Tipo di viaggiatore
Lingua
Filtri selezionati
  • Filtra
  • Italiano
fitchecker ha scritto una recensione ott 2024
Punteggio 4.0 su 5
hotel in posizione molto gradevole, praticamente nel cuore di Portovenere. Struttura esterna molto bella ma all'interno l'albergo è pressoché privo di spazi comuni. Le camere decisamente sobrie con arredamenti molto semplici. Personale gentile ma non sempre ben coordinato. Prima colazione adeguata. Servizi interni dell'hotel molto ridotti. Infine garage decisamente angusto e costoso. Costo camera alto ( per quel che offre). Forse l'hotel si meriterebbe una stella in meno
Scopri di più
Data del soggiorno: settembre 2024
Punteggio 3.0 su 5Qualità/prezzo
Punteggio 4.0 su 5Stanze
Punteggio 5.0 su 5Posizione
Punteggio 5.0 su 5Pulizia
Punteggio 4.0 su 5Servizio
Punteggio 5.0 su 5Qualità del sonno
Tipo di viaggio: Hai viaggiato in coppia
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un utente di Tripadvisor e non di Tripadvisor LLC. Le recensioni vengono sottoposte a verifica da Tripadvisor.
Risposta da Antonio Polesel, Direttore generale presso Grand Hotel Portovenere
Risposta inviata 4 settimane fa
Gentile fitchecker, Sono dispiaciuto nel leggere la sua recensione : un bollettino , un elenco di cose che ha annotato e che ha sentito il desiderio di condividere. Per la mia opinione vivere un soggiorno in Albergo non consta di verificare od elencare i dati positivi e negativi come fosse una tabella, ma ci si lascia trasportare dalle sensazioni e dalla energie che vengono principalmente trasmessa dalle persone e dal servizio , cosi come dai profumi e dai colori dell'ambiente circostante . Mi spiace che nel suo caso e tra le sue annotazioni parli di mancato coordinamento , mi avrebbe fatto piacere capire in quale circostanza e per quale servizio, cosi da poter utilizzarle appunto in maniera costruttiva. Le camere sobrie con arredamento semplice è un effetto voluto , non riusciamo a comprendere di quale tipologia o quale camera si tratti . Da quando abbiamo aperto l'Albergo circa dieci anni fa abbiamo riscontrato la stragrande maggioranza di commenti positivi anche sulle camere , che hanno una vista unica e meravigliosa, per la quasi totalità , e sono arredate con materiali prodotti da artigiani locali come tappezzerie e pavimenti mi spiace che non le abbia apprezzate. Il garage è si angusto ,ma nello stesso tempo un grande valore aggiunto per il luogo che ci ospita , inoltre per i nostri clienti diretti è compreso nella tariffa , quindi non capisco perché possa essere caro ! Anche la colazione è inclusa , riteniamo quindi che il prezzo non sia alto (o meglio elevato) come indica ,ma anzi molto contenuta rispetto agli alberghi della nostra categoria perché tiene conto degli spazi e dei servizi ridotti che lei cita . Per terminare mi spiace che non siamo riusciti ad essere apprezzati , non si può naturalmente piacere a tutti, ma se volesse un confronto su tutto questo o per meglio comprendere le osservazioni che non è possibile chiarire mi può contattare e scrivere all'indirizzo : a,polesel@portoveneregrand .com Cordiali saluti, Antonio Polesel General Manager
Scopri di più
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresenta l'opinione personale del rappresentante della struttura e non di Tripadvisor LLC.
carletto949 ha scritto una recensione ott 2023
Roma, Italia
Recensione preferita dell'hotel
Punteggio 5.0 su 5
Il nostro soggiorno al Grand Hotel è stato indimenticabile . Tutto il personale è stato gentilissimo e disponibile, la struttura bella e ricca di storia, i servizi eccellenti. Colazione strepitosa. Facile da raggiungere in auto grazie al garage e posizione eccezionale per spostarsi a piedi o in barca. Portovenere un gioiellino da scoprire!
Scopri di più
Data del soggiorno: settembre 2023
Punteggio 5.0 su 5Qualità/prezzo
Punteggio 5.0 su 5Posizione
Punteggio 5.0 su 5Servizio
Tipo di viaggio: Hai viaggiato con amici
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un utente di Tripadvisor e non di Tripadvisor LLC. Le recensioni vengono sottoposte a verifica da Tripadvisor.
Risposta da Antonio Polesel, Direttore generale presso Grand Hotel Portovenere
Risposta inviata il 10 ott 2023
Gentile Carletto 949, Grazie per aver condiviso le sue impressioni dopo il vostro soggiorno al Portovenere Grand. Siamo contenti di leggere che ha apprezzato l'approccio del Team e che Portovenere le abbia lasciato una piacevole sensazione. Speriamo allora di potervi accogliere ancora qui a breve! Cordiali saluti, Antonio Polesel General Manager
Scopri di più
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresenta l'opinione personale del rappresentante della struttura e non di Tripadvisor LLC.
Fabrizia M ha scritto una recensione apr 2024
Lombardia, Italia
Punteggio 5.0 su 5
Ottimo hotel, bella posizione , camera vista mare silenziosa , pulita . Personale di servizio gentilissimo .Informazioni per gite e ristoranti precise. Colazione a buffet varia sia salata che dolce . Vacanza di 5 giorni che consiglio di trascorrere in questa struttura . Nessun punto negativo .
Scopri di più
Data del soggiorno: aprile 2024
Punteggio 4.0 su 5Qualità/prezzo
Punteggio 4.0 su 5Stanze
Punteggio 5.0 su 5Posizione
Punteggio 5.0 su 5Pulizia
Punteggio 5.0 su 5Servizio
Punteggio 5.0 su 5Qualità del sonno
Tipo di viaggio: Hai viaggiato in coppia
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un utente di Tripadvisor e non di Tripadvisor LLC. Le recensioni vengono sottoposte a verifica da Tripadvisor.
Risposta da Antonio Polesel, Direttore generale presso Grand Hotel Portovenere
Risposta inviata il 26 mag 2024
Gentile albertobJ1086AV, Sono contento di leggere le sue parole in seguito al vostro soggiorno qui al Portovenere Grand. La ringrazio per i complimenti sui ragazzi del Team che sono il vero valore aggiunto di quello che offriamo ai nostri Ospiti. Speriamo di accogliervi ancora a breve qui a Portovenere nel breve futuro. Cordiali saluti, Antonio Polesel General Manager
Scopri di più
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresenta l'opinione personale del rappresentante della struttura e non di Tripadvisor LLC.
FarAway828230 ha scritto una recensione set 2023
Punteggio 1.0 su 5
Abbiamo prenotato due camere per la notte di nozze e la notte prima. Innanzitutto l’albergo non offre camere quadruple e mi sono trovata costretta a prenotare due camere distinte per noi e le due bimbe di 3 e 10 anni. Secondariamente, mi è stato indicato lo stesso giorno dell’arrivo che la capienza delle camere è da 4 persone per motivi di sicurezza quindi non ho potuto avere contemporaneamente in camera la truccatrice, acconciatrice, fotografa, le mie bimbe e mia mamma che era venuta oppositamente a vedermi. L’hotel è improntato maggiormente su turismo straniero e si denota una scarsa disponibilità a risolvere le problematiche e le esigenze dei clienti aldilà dell’offerta standard, cosa che non ti aspetti da un hotel a 5 stelle a prezzi elevati.
Scopri di più
Data del soggiorno: agosto 2023Tipo di viaggio: Hai viaggiato con la famiglia
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un utente di Tripadvisor e non di Tripadvisor LLC. Le recensioni vengono sottoposte a verifica da Tripadvisor.
Risposta da Antonio Polesel, Direttore generale presso Grand Hotel Portovenere
Risposta inviata il 21 set 2023
Gentile FarAway828230 , Sono dispiaciuto nel leggere la sua descrizione del soggiorno qui al nostro Portovenere Grand. Non voglio stare qui ad elencare i motivi per cui il nostro Albergo che è ospitato in un edificio del 1600 ha vincoli evidenti di spazi e capienze , per essere in questo territorio si tratta di un'eccezione perché il resto degli edifici è ancora maggiormente sacrificato. Per avere in cambio uno scenario cosi bello e un luogo unico al mondo si paga per tutti uno scotto in termini di mobilità , spazi e accessibilità , la maggior parte dei clienti riesce ad apprezzare comunque, mi spiace che questo non sia stato il vostro caso. Sono rammaricato nel comprendere che noi come Grand Hotel non siamo riusciti a comunicare questo chiaramente in anticipo cosi da evitare la sua delusione . So che i ragazzi hanno anche offerto la soluzione di utilizzare tutti assieme la nostra sala Meeting ma l'invito è stato declinato. Per concludere mi avrebbe fatto piacere incontrarvi personalmente cosi da scusarmi per non essere riusciti a far si che il vostro soggiorno fosse ricordato diversamente e anche fare un gesto di compensazione visto che il disagio era cosi evidente. Noi siamo qui per questo per ammettere anche i nostri errori e per venire incontro ed aiutare, se volesse un confronto su questi temi mi può contattare personalmente all'indirizzo a.polesel@portoveneregrand.com Cordiali saluti, Antonio Polesel General Manager
Scopri di più
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresenta l'opinione personale del rappresentante della struttura e non di Tripadvisor LLC.
hillary ha scritto una recensione set 2023
Rovereto, Italia
Punteggio 5.0 su 5
Fantastico tutto !
L 'accoglienza dal parcheggio alla reception Riccardo gentilissimo e disponibile, servizi top ,ci hanno sempre aiutato con le valige in modo preciso e curato
Camera meravigliosa , grande molto pulita, bagno enorme prodotti super accappatoi fantastici .
Vista emozionante !!! Tutto tutto super .
Un piccolo consiglio la gestione della colazione, l esposizione dei salati da migliorare sicuramente non all'altezza e il personale della colazione che parla male dei clienti stranieri e si lamentano poco professionali e fuori luogo
Scopri di più
Data del soggiorno: settembre 2023
Punteggio 4.0 su 5Qualità/prezzo
Punteggio 5.0 su 5Posizione
Punteggio 5.0 su 5Servizio
Tipo di viaggio: Hai viaggiato con amici
Consiglio sulle camere: Andateci ne vale la pena davvero !
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un utente di Tripadvisor e non di Tripadvisor LLC. Le recensioni vengono sottoposte a verifica da Tripadvisor.
Risposta da Antonio Polesel, Direttore generale presso Grand Hotel Portovenere
Risposta inviata il 14 set 2023
Gentile hillary2019, La ringraziamo per aver voluto condividere la sua recente esperienza al Portovenere Grand. Siamo contenti di apprendere che abbia apprezzato l'accoglienza e la camera che le abbiamo assegnato! Leggo invece con dispiacere cosa scrive riguardo la nostra colazione . Personalmente credo che le emozioni che vengono trasmesse la mattina sedendosi sulla nostra Terrazza o Veranda godendo di un panorama unico al mondo siano il meglio che possiamo offrire ! Naturalmente la qualità del prodotto e soprattutto il servizio devono accompagnare e fare in modo che siano coerenti con quello che si riscontra in ogni aspetto e reparto. Penso che il Team del nostro Food and Beverage compreso il Bar sia caratterizzato da una gentilezza e da un approccio con il sorriso allo stesso modo degli altri colleghi, mi spiace e le chiedo scusa per aver assistito a qualcosa di stonato e cercherò di capire e di correggere se necessario. Per la qualità del Buffet cerchiamo di avere piccole quantità e tante cose prodotte in casa o che vengono dal territorio e riponiamo una certa attenzione in questo, sicuramente ci possono essere aspetti che possiamo migliorare o implementare anche sotto questo punto di vista ! Speriamo di potervi accogliere ancora a breve qui a PortoVenere e che possiate rivedere anche la nostra colazione come uno dei motivi per tornare ! Cordiali saluti, Antonio Polesel General Manager
Scopri di più
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresenta l'opinione personale del rappresentante della struttura e non di Tripadvisor LLC.
Risposta da Antonio P
La Spezia, Italia8 contributi2 voti utili
Gentile Uliana, I cani di piccola taglia sono benvenuti, naturalmente abbiamo l'ascensore.Possiamo senz'altro includere la mezza pensione nella sua tariffa e potrà farlo in anticipo o anche all'arrivo al front office, il Ristorante Palmaria inizia il servio del Dinner alle 7,30 pm.Il Grand Hotel fa parte del Centro di Portovenere era un antico convento del XVII secolo, i negozi sono a pochi minuti a piedi. A circa 15 minuti a piedi abbiamo la Spiaggia Convenzionata con lettini e ombrelloni. Cordiali Saluti Front Office team
Risposta da Antonio P
La Spezia, Italia8 contributi2 voti utili
Gentile Michele L, Tutte le Camere Corner DeLuxe si affacciano sul Fronte dell Hotel e hanno una vista sul Mare. Cordiali saluti Front Office Team
pietro2012 ha fatto una domanda giu 2016
Bologna, Italia180 contributi242 voti utili
l hotel dispone di una piscina che non vedo dalle foto ?
Risposta da Antonio P
La Spezia, Italia8 contributi2 voti utili
Gentile Pietro 201, Non abbiamo una Piscina in Hotel ma un accordo in esclusiva con Spiaggia Privata e la possibilità di avere Tour in Barca dedicato solo ai nostri clienti. Cordiali saluti Front Office Team
Scott M ha fatto una domanda giu 2022
Walnut Creek, California19 contributi5 voti utili
What is the quickest/most efficient way to return to Milan airport from your hotel if train schedule will not get us there on time?
Risposta da Antonio P
La Spezia, Italia8 contributi2 voti utili
Dear Guest, You can arrange a rental car , reserved through our concierge , or organize a Car transfer with a Limousine Service. It will take more than 3 hours to get to Milan International Airport Malpensa . Regards Guest Relations
Porto Venere, Italia49 contributi
Dear Hippo1021, thanks for your message. We can either organize a day trip to Portofino by private boat with a skipper or by private car. To know the details please email us. We remain at your disposal for any further assistance. Kind Regards Debora Bonati Front Desk
hillary ha scritto un consiglio set 2023
Rovereto, Italia40 contributi10 voti utili
Punteggio 5.0 su 5
"Andateci ne vale la pena davvero !"
Leggi tutta la recensione
Emygirovaga ha scritto un consiglio apr 2022
Roma, Italia340 contributi156 voti utili
Punteggio 5.0 su 5
"Posteggio a pagamento, ma veramente comodo. Le stanze all’ultimo piano con i balconcini sono sottotetto con parte del soffitto spiovente."
Leggi tutta la recensione
Ivo ha scritto un consiglio ott 2021
Argegno, Italia23 contributi2 voti utili
Punteggio 3.0 su 5
"Attenzione! Chiedete sempre cosa è incluso! Anche se era già scritto, ne approfittano …"
Leggi tutta la recensione
Sissiprin ha scritto un consiglio set 2021
varese21 contributi15 voti utili
Punteggio 5.0 su 5
"Aperitivo al tramonto"
Leggi tutta la recensione
Elena B ha scritto un consiglio ago 2021
86 contributi101 voti utili
Punteggio 5.0 su 5
"Disponibile parcheggio su prenotazione"
Leggi tutta la recensione
Non è la struttura giusta per te?
Puoi scegliere altri posti nella zona di Porto Venere.
FASCIA PREZZO
CHF 369 - CHF 456 (in base alle tariffe medie di una camera standard)
NOTO ANCHE COME
grand hotel portovenere portovenere, grandhotel portovenere, portovenere hotel grand portovenere, portovenere grand hotel, grand hotel portovenere
LOCALITÀ
ItaliaLiguriaRiviera ligurePorto Venere
NUMERO DI CAMERE
48
I prezzi sono forniti dai nostri partner e corrispondono alle tariffe per camera e a notte, incluse tutte le tasse e spese note ai partner. Consulta i nostri partner per ulteriori dettagli.
È il vostro profilo Tripadvisor?

Siete proprietari o gestori di questa struttura? Richiedete gratuitamente il profilo per tenerlo aggiornato, rispondere alle recensioni e tanto altro ancora.

Richiedete il vostro profilo

GRAND HOTEL PORTOVENERE (Porto Venere, Italia): Prezzi e Recensioni 2024

Domande frequenti su Grand Hotel Portovenere
Quali attrazioni famose si trovano vicino a Grand Hotel Portovenere?
Le attrazioni nelle vicinanze includono Isola Palmaria - World Heritage Site (0.4 km), Santuario della Madonna Bianca - Chiesa di San Lorenzo (0.3 km) e Grotta di Byron (0.5 km).
Quali sono alcuni dei servizi disponibili presso Grand Hotel Portovenere?
Alcuni tra i servizi offerti più richiesti includono connessione Wi-Fi gratuita, ristorante e lounge.
Quali servizi in camera sono disponibili presso Grand Hotel Portovenere?
I principali servizi in camera includono minibar, aria condizionata e TV a schermo piatto.
Quali opzioni per cibo e bevande sono disponibili presso Grand Hotel Portovenere?
Gli ospiti possono usufruire di ristorante, lounge e colazione durante il soggiorno.
Il parcheggio è disponibile presso Grand Hotel Portovenere?
Sì, parcheggio privato a pagamento in loco e parcheggio custodito sono disponibili per gli ospiti.
Quali ristoranti ci sono vicino a Grand Hotel Portovenere?
I ristoranti facilmente raggiungibili includono Portivene, Palmaria Restaurant e Anciùa Ligurian Street Food.
Grand Hotel Portovenere si trova vicino al centro della città?
Sì, dista 0.3 km dal centro di Porto Venere.
Sono disponibili servizi di pulizia presso Grand Hotel Portovenere?
Sì, la struttura offre agli ospiti lavaggio a secco e servizio lavanderia.
Grand Hotel Portovenere offre servizi aziendali?
Sì, offre pratici servizi come business center, sale riunioni e sala banchetti.
Quali lingue parla il personale presso Grand Hotel Portovenere?
Il personale parla varie lingue, tra cui inglese, spagnolo, francese, tedesco e italiano.
Ci sono siti storici vicino a Grand Hotel Portovenere?
Molti viaggiatori amano visitare Centro Storico (6.0 km), Porta del Borgo (0.3 km) e Santuario Della Madonna Dell'Olmo (6.9 km).
Tutti gli hotel: Porto VenereOfferte di hotel: Porto VenereHotel last minute: Porto VenereHotel vicino a Grand Hotel Portovenere
Cose da fareRistorantiVoliStorie di viaggioCrociere