Le Méridien Dahab Resort
Vedi i prezzi per le tue date di viaggio
Informazioni
Le Meridien Dahab Resort è un'ottima scelta per i viaggiatori che visitano Dahab, con un ambiente di lusso e molti utili servizi per farti trascorrere un soggiorno speciale.
Le camere del Le Meridien Dahab Hotel sono dotate di TV a schermo piatto, aria condizionata e minibar. L'internet gratis è disponibile per gli ospiti.
Durante il soggiorno al Le Meridien Dahab Resort, gli ospiti possono approfittare di concierge e servizio in camera. È anche possibile gustare piscina e colazione inclusa. Devi parcheggiare? Il Dahab Le Meridien è dotato di parcheggio gratuito.
Se cerchi un ristorante mediterraneo, perché non provi Ali Baba Restaurant, Ramez & Paola Restaurant o Lindy's Dahab Restaurant, non lontano dal Le Meridien Dahab Resort.
Inoltre, durante il tuo viaggio, non perderti una monumento e statua, come Wadi Zaghara.
Ti auguriamo un fantastico soggiorno a Dahab!
Località
RecensioniEseguiamo controlli sulle recensioni.In che modo Tripadvisor gestisce le recensioniPrima della pubblicazione, ogni recensione di Tripadvisor viene esaminata dal sistema di monitoraggio automatico che raccoglie informazioni rispondendo alle seguenti domande: come, cosa, dove e quando. Se il sistema rileva un elemento che potrebbe non rispettare le linee guida della community, la recensione non viene pubblicata. Se il sistema dovesse rilevare un problem, la recensione potrebbe essere rifiutata automaticamente, inviata al recensore per la conferma o esaminata manualmente dal team di esperti di contenuti, al lavoro 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per mantenere la qualità delle recensioni sul nostro sito. Il nostro team verifica ogni recensione pubblicata sul sito segnalata dalla community per mancata conformità alle linee guida della community. Scopri di più sulla moderazione delle recensioni.
- 1’103
- 324
- 116
- 59
- 111
- Filtra
- Italiano
La camera è affascinante ma i dettagli lasciano a desiderare. Nel back hanno un terrazzino con la doccia all’aperto inutilizzabile peró perche sporco e con l’erba alta. Il mare qui non è bello, poco piu avanti negli altri hotel le spiagge sono bellissime, ma almeno qui non è colpa loro. Bocciato!!!
Location: una hall molto spaziosa, ben arredata dai toni caldi e accoglienti. I receptionists sono molto cordiali, disponibili e professionali. Le camere lussuose, ben predispose con un bagno faraonico comprendente di vasca idromassaggio, doccia molto ampia con annessa doccia esterna sul retro della camera. La pulizia: impeccabile. Il cambio degli asciugamani viene effettuato quotidianamente. La spiaggia è raggiungibile attraverso rampe e scale, contornate da aiuole molto ben curate e piene di fiori dai mille colori. Il mare, uno dei più spettacolari dell’Egitto è facilmente accessibile da un pontile in legno con annessa scala. Si può fare il bagno nei primi metri ove l'acqua è circa 120 cm, mentre se si vuole fare snorkeling basta allontanarsi un po' seguendo l'andamento della barriera. Infatti, è possibile ammirare una coppia innamorata di pesci pagliaccio (Nemo) che alloggiano perennemente in un particolare anemone. Degni di nota sono i ricci e l'intera fauna e la flora marina presente in questa barriera molto selvaggia. il ristorante denominato "Sea Breeze" offre un servizio a cinque stelle. La colazione era molto ricca, partendo da dolci danesi, al burro, croissant, zeppole e anche pancake e uova fatte al momento. Il pranzo e la cena, altrettanto sublimi, offrono un’ampia varietà di scelta a livello internazionale. Buonissima la pasta cotta al momento e gran buffet di dolci che solo a guardarli viene l'acquolina in bocca. La sera è possibile assaggiare pietanze alla brace e particolari preparati tipici della cucina locale. Le bevande sono servite a tavolo senza un limite, sempre fresche e dissetanti. La struttura complessivamente è un grande progetto architettonico, ben inserito nell'ambiente circostante. Una nota molto positiva sono le piscine: una di acqua dolce che si perde all'orizzonte del mare, tre di acqua salata sempre ben tenute e una jacuzzi dove è possibile passare ore in intero relax seguendo anche il percorso sauna e bagno turco gratuitamente. Gratuitamente anche i teli mare, drink al bar della spiaggia dove è anche possibile consumare snack e gelati, wi-fi libera in camera e nelle zone comuni relativamente veloce. Spa professionale a pagamento ma è possibile concordare trattamenti a prezzi modici. Si consiglia di visitare la cittadina di Dahab, distante solo 6 km dall'hotel, raggiungibile con servizio navetta messo a disposizione dell'hotel senza spese aggiuntive o in alternativa usufruire del servizio taxi dove la tariffa è fissa di 5 euro. La cittadina è piccola e le persone sono molto cordiali, amichevoli nonché competenti (un saluto allo sceicco che vende le spezie e una particolare polvere di lapislazzuli). Obbligatoria è l'escursione alla Blue Hole, per chi è amante dello snorkeling e delle immersioni. L'accesso al reef è sempre coordinato da una guida esperta. In conclusione, è uno dei migliori hotel che ci ha accolto essendo “vacanzieri” esigenti. Un saluto speciale a tutto lo staff che ci ha fatto sentire a casa, ci ha coccolato e offerto sette giorni nel lusso più totale, in particolare a Mostafa Ahmed e il suo amico "Coca? No Coca"...è stata una vacanza mistica. La consigliamo a tutti coloro che pretendono soggiorno con l’impronta della riservatezza, qualità, nuove conoscenze della cultura araba, escludendo il tipico villaggio di “stampo italiano tipo colonia in terra straniera”. Family Bove from Amalfitan Coast, Salerno.
Ma questi non sono problemi seri.
Il ristorante vedeva simpatici uccellini svolazzare sopra i tavoli, appollaiarsi sui lampadari e lasciare cadere quel che capitava. La tovaglie spesso non venivano cambiate ed era normale trovare macchie di sugo sulla tovaglia della colazione.
Pavimento, vetri, sedie del ristorante inadeguate nella pulizia.
Il cibo era di pessima qualita'. Niente cucina internazionale, se si escludono le patate alla Toscana...(mai viste in Toscana!!) da rabbrividire.
Bella la palestra, anche se piccola. Molto bella la Spa che, però è privata, perciò non c'entra nulla con Marriott.
Ci siamo tornati dopo 9 anni. E' tutto cambiato, si nota che la struttura, una volta molto bella, è fatiscente e non è stata rinnovata (se non nella spa).
Il turismo è esclusivamente locale. Da sapere.
DA EVITARE
A - RECEPTION : personale menefreghista e poco educato
B - Assolutamente non in grado di capire, e aiutare i clienti in caso di assistenza
C - A MARZO 2019 avevo prenotato nr 2 camere ( una tripla e una doppia ) e al ns arrivo ci consegnano 2 camere doppie e dopo 1.5 ore ci consegnano una letto aggiunto.
D - il ns era un trattamento all Inclusive ed invece ci siamo dovuti pagare tutti gli extra ( bevande )
E - BAR E PISCINE - Piscine ( nr 3 ) con acqua sporca...mano male che almeno 1 volta ho visto un ricambio totale dell'acqua ( di mare ) in 10 gg-
BAR ...il bar della reception (Omar Bar ) apre alle 11.30.... se vuoi un caffe prima, vai a Dahab…. 5 km
RISTORANTE- CUCINA Monotono e scarso...in 10 gg non si è visto un pezzo di pesce...neanche in foto.. sempre e solo pollo. patate e goulasc...quanto alla frutta...mele e ananas..a volte qualche dattero
CAMERIERI … Non è il loro lavoro, almeno per quelli che erano presenti...il "bere" arrivava quasi sempre a fine cena e molto spesso sbagliavano tavolo….solo dopo molti solleciti prima e durante la cena venivi servito.
"vista al mare"Leggi tutta la recensione
Siete proprietari o gestori di questa struttura? Richiedete gratuitamente il profilo per tenerlo aggiornato, rispondere alle recensioni e tanto altro ancora.
Richiedete il vostro profilo