Rixos Bab Al Bahr
Vedi i prezzi per le tue date di viaggio
Informazioni
Rixos Bab Al Bahr è un'ottima scelta per i viaggiatori che visitano Ras Al Khaimah, con un ambiente di lusso e molti utili servizi per farti trascorrere un soggiorno speciale.
Le camere sono dotate di TV a schermo piatto, aria condizionata e minibar. Rixos Bab Al Bahr offre agli ospiti l'internet gratis.
Puoi approfittare di alcuni dei servizi offerti dall'hotel, come il concierge e il servizio in camera. Gli ospiti hanno a disposizione anche la piscina e la colazione inclusa durante il soggiorno. Per il comfort degli ospiti, è disponibile il parcheggio gratuito presso la struttura.
Se ti piacciono ristoranti italiani, Rixos Bab Al Bahr si trova in posizione ideale vicino a Vespa, Pesto Ristorante e Puro Café & Terrace.
Ti auguriamo un fantastico soggiorno a Ras Al Khaimah!
Località
RecensioniEseguiamo controlli sulle recensioni.
- 7’946
- 1’407
- 673
- 351
- 450
- Filtra
- Italiano
Tutto il personale gentile, professionale, disponibile e molto amichevoli!
Abbiamo trascorso li 16 giorni in luna di miele e ci siamo trovati veramente bene!
Anche l'animazione, nonostante le normative Covid, cerca di farti trascorrere la giornata nei migliore dei modi.
Il cibo buonissimo, di buonissima qualità! Tutti gli Chef sono sempre a disposizione per ogni richiesta da parte degli ospiti...anche i più esigenti 😊
Trascorre la luna di miele li è stato veramente bello!!!
L'unica pecca....il mare! Spiaggia organizzata bene ma il mare non è il top
La struttura dista un'ora di macchina senza traffico dal aeroporto di Dubai. Costo del viaggio 200 Aed ( con il taxi, la limousine costa il doppio).
Siamo arrivati all hotel verso le 8h30 del mattino, normalmente la camera viene assegnata a partire dalle ore 15h00. Arrivati alla reception abbiamo chiesto qualcuno che parlasse italiano o francese (su booking c'è scritto che parlano queste lingue), beh non c'era nessuno e manco nei giorni succesivi. Fatto il check-in, ci dicono che possiamo andare a fare collazione nel ristorante a buffet. Buono il ristorante, varia scelta dei piatti e buona qualita. Finita la collazione siamo andati sulla terazza del lounge bar dove siamo rimasti per circa 2h e mezza e dove nessuno ci abbia chiesto in tutto questo tempo se volevamo un bicchiere d'acqua ( bar incluso nel all inclusive e 38 gradi fuori). Alle 12h 30 ci assegnano la camera e la siamo tutti contenti e pronti per comminciare la nostra vacanza. Non so se era commiciata anche la vacanza dei russi, ma nei 7 giorni la ho sentito parlare una lingua diversa dal russo solo da altre 3 famiglie e il resort era pienissimo.Non ho nessun problema con la nazionalità degli ospiti di questo hotel, ho invece un'problema con il personale che ti parlava direttamente in russo e quando dicevi che non lo capisci sembravi un'alieno.
Passiamo alle cose in dettaglio , par essempio la pulizia. Non so cosa vi aspettate ma non sarà come ve l'aspettate. In 7 giorni non ci hanno mai cambiato le lenzuola anche se avrebbero dovuto farlo vista la macchia lasciata da una lattina di coca-cola versata sul letto. Nel bagno puliscono tutto tranne la doccia. La nostra camera aveva un grande terazzo dove passavamo un pò di tempo la sera ( la terazza non è coperta, con minimo 38 gradi di giorno ci vuole coraggio) , i nostri bicchieri vuoti e il possacenere improvisato restava li tranquillamente per piu giorni.
Tempi di covid , tempi di portare la maschera. Se ti va se no non c'è problema. In 7 giorni ho visto solo una volta 2 persone nella hall principale che controlavano se avevi o no la maschera. Era cmq una questione di buonsenso perchè le maschere erano disponibili gratuitamente quasi dappertutto.
I ristoranti- Abbiamo provato solo quello a buffet a causa di mio figlio che non mangia tante cose e almeno li aveva piu scelta di un ristorante à la carte. Li il cibo era buono e vario con serate a tema.
Le piscine- affolate e se siete in vacanza con i bambini guai se fanno "la bomba". possono farlo solo nella piscina dei scivoli.
Spiaggia- sembra di ghiaia. Ok è un'isola artificiale ma con tutta la sabbia che hanno nel deserto potevano fare meglio
Bar e cocktail- Alcuni bar aperti fino all'una del mattino, Cocktails senza alcol sempre buoni, quelli con alcol possono essere buoni, ma piu tardi possibile e dipende anche da quanto aveva bevuto quello che te lo fa.
Spettacoli- carini e solo in inglese
Come ho detto all'inizio non è la prima volta in un 5 stelle negli Emirates , forse questione di prezzo ma rimpiango Atlantis e Palace Downtown. Comunque buona vacanza al Rixos Bab al bahr a tutti.
A parte questo il mio soggiorno in questo hotel è risultato nel complesso abbastanza gradevole pur essendo convinto che non vi tornerei per farvi quella che per me deve essere una “vacanza di mare”.
Il mare ovviamente c’è ma non aspettatevi una spiaggia di finissima sabbia ( come quella del vicinissimo deserto) perché troverete solo una superficie abbastanza compatta di materiale di riporto né aspettatevi un’acqua cristallina con tanti pesci colorati di tipo maldiviano o la possibilità di essere trasportati ad una vicina barriera corallina. Queste cose non ci sono! Nel periodo della mia permanenza inoltre non era neppure possibile fare una breve nuotata nello spazio ben delimitato che l’hotel riserva a balneazione per il notevole numero di meduse che vi erano (e spero che almeno sia solo un problema stagionale) e d’altra parte anche il relax sui lettini non sempre era facilmente ottenibile visto che essi sono posti a centinaia su diverse file e praticamente a stretto contatto gli uni con gli altri.
Ma se non siete veri amanti del mare e preferite avere a disposizione una buona cucina e degli spazi idonei per permettere ai vostri bambini di avere ogni tipo di giochi e passatempi questo è certamente un posto adatto alle vostre aspettative: Il ristorante a buffet è in grado di soddisfare le esigenze più disparate con piatti (di cucina internazionale) preparati accuratamente e con ottime materie prime compresa una grande quantità e varietà di dolci, verdure e frutta tropicale. Ho anche apprezzato il cartello, che ogni giorno è posto all’ingresso, ove sono indicati quantitativamente gli “sprechi” alimentari del giorno precedente.
Le camere sono spaziose, pulite e ben arredate e tutto lo staff è preparato, disponibile e cortese. Le piscine sono molto belle ma purtroppo appaiono non sufficienti rispetto al numero considerevole di ospiti (verosimilmente oltre il migliaio) di questa struttura e pertanto sono solitamente molto affollate ed i lettini che le circondano, per quanto numerosi e senza spazi tra di loro, risultano spesso tutti occupati sino dalle prime ore del mattino.
Quindi per me vacanza abbastanza piacevole ma non indimenticabile e certamente molto al di sotto delle aspettative per un 5 stelle “ultra all inclusive”.
Siete proprietari o gestori di questa struttura? Richiedete gratuitamente il profilo per tenerlo aggiornato, rispondere alle recensioni e tanto altro ancora.
Richiedete il vostro profilo