Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di Tripadvisor non sia visualizzabile.Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

Penale Booking

Penale Booking

Buongiorno .

Giorni 24/08 prenoto un hotel con booking con cancellazione gratuita sino alle 23:59 del 27/08.

Appena ultimata la prenotazione ricevo i contatti per chiamare e contattare la struttura mi movimento subito ad inviare mail , messaggi attraverso booking whatsapp sms per chiedere ulteriore conferma dell’accettazione dei miei cagnolini nonostante fosse scritto animali ammessi .

La struttura non risponde nonostante diversi solleciti , contatto booking sollecitano anche loro nulla .

La stessa risponde giorni 28 ( dove era prevista penale per la cancellazione ) dicendo che accettava i miei cani ma con un regolamento absoleto.

Io ho prenotato una stanza con uso piccola piscina privata ma che la stessa non può essere utilizzata da me poiché i cani non possono stare nel giardino della piscina ma non posso essere lasciati neanche in camera quindi pago una cosa per non usufruirne .

Allora ricontatto booking inoltrando questo regolamento anche tramite là chat e chiedo se si può intervenire nel farmi cancellare viste le ovvie circostanze .

Questa notte alle 00.25 ricevo una mail dove mi viene detto che la struttura pretende la penale per la cancellazione .

Allora mi chiedo visto i disguidi , visto un regolamento mai citato nei termine e codinziinu si può recedere in qualche modo senza dover pagare questa altissima penale

6 risposte su questo argomento
Italia
Esperto locale
di Trasporto aereo, Discussione generale, Londra
13’437 post
257 voti utili
1. Re: Penale Booking

Ciao, credo che l'unico che ti può rispondere è booking, facendo presente nei dettagli tutta la questione.

Forse era preferibile -dato che la struttura non rispondeva ai tuoi quesiti- disdettare la prenotazione entro i termini di cancellazione gratuita... (col senno di poi!)

Provincia di
5’813 post
3’492 voti utili
2. Re: Penale Booking

Penso che l'unica cosa che puoi fare è spulciare bene cosa è scritto nella descrizione dell'hotel e vedere se, oltre ad "animali ammessi", è specificato se possono o meno frequentare certe zone. In caso negativo, reclama con booking la poca chiarezza sulla descrizione del sito.

A me è successa una cosa analoga una volta, booking mi ha rimborsato la sua commissione (che penso intaschi dall'host anche se non hai soggiornato, visto che loro incassano la penale) ma è comunque poca cosa.

3. Re: Penale Booking

Ciao , sono riuscita a non pagare la penale , perché quel regolamento non era stato specificato da nessuno, neanche nel loro sito quindi appigliando a questo mi hanno cancellato la prenotazione senza penale .

Provincia di
5’813 post
3’492 voti utili
4. Re: Penale Booking

Bene! Meglio così. Infatti, come dicevo, l'unica cosa è appellarsi al fatto che le regole non siano state specificate in modo chiaro

Italia
Esperto locale
di Trasporto aereo, Discussione generale, Londra
13’437 post
257 voti utili
5. Re: Penale Booking

Ciao Mariagrazia, tutto è bene quel che finisce bene 8come diceva un tale...)

Una curiosità: hai risolto tramite booking o direttamente con la struttura??

o.t. : un saluto @streghettalivorno!!

Modificato: 05 settembre 2024, 13:02
Provincia di
5’813 post
3’492 voti utili
6. Re: Penale Booking

Ciao @gattina!! 😄

Rispondi a: Penale Booking
Verrai avvisato per e-mail quando riceverai una risposta