Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

Offese da parte di un gestore tramite messaggio privato

Emilia-Romagna
Contributore livello
14 post
182 recensioni
61 voti utili
Offese da parte di un gestore tramite messaggio privato

Buongiorno,

ho ricevuto un messaggio privato offensivo da parte del gestore di un bar nel quale mi sono recata più di una volta e per il quale ho sempre lasciato recensioni negative. Inoltre ho notato che il gestore stesso pubblica saltuariamente recensioni positive per far salire in classifica il suo locale. Come posso segnalare l'accaduto al sito? Ho già segnalato il messaggio privato ma per quanto riguarda le auto-recensioni come posso fare?

Grazie mille

21 risposte su questo argomento
Napoli, Italia
Contributore livello
2’512 post
214 recensioni
120 voti utili
1. Re: Offese da parte di un gestore tramite messaggio privato

Una cosa non mi è chiara. Se il bar fa schifo, perché ci torni??

Torino, Italia
Contributore livello
653 post
186 recensioni
591 voti utili
2. Re: Offese da parte di un gestore tramite messaggio privato

Seguo l'argomento, non mi è mai capitato personalmente ma credo sia opportuno conoscere la corretta procedura per segnalare episodi spiacevoli come questo.

Torino, Italia
Contributore livello
653 post
186 recensioni
591 voti utili
3. Re: Offese da parte di un gestore tramite messaggio privato

Ettore B sinceramente l'ho pensato anche io :)

Detto questo autorecensirsi per alzare il punteggio del locale la vedo come una pratica molto scorretta

Marche, Italia
Contributore livello
5’681 post
30 recensioni
52 voti utili
4. Re: Offese da parte di un gestore tramite messaggio privato

3 recensioni negative in 3 anni (luglio 2017-2018-2019), appunto come sopra perchè tornarci?

Ma soprattutto, attenzione a ciò che si scrive nei post e nelle recensioni e mi riferisco a questa tua frase del post iniziale:

"Inoltre ho notato che il gestore stesso pubblica saltuariamente recensioni positive per far salire in classifica il suo locale." è diffamazione, se non hai le prove di ciò che dici ci sono gli estremi per una querela.

Torino, Italia
Contributore livello
653 post
186 recensioni
591 voti utili
5. Re: Offese da parte di un gestore tramite messaggio privato

Beh Marchigiano, la querela mi sembra un tantino eccessiva. ;)

Brescia, Italia
Contributore livello
1’478 post
6. Re: Offese da parte di un gestore tramite messaggio privato

@mirkosan_2012, le querele le facciamo ad ogni virgola fuori posto, glielo posso assicurare.....

Anche se, nonostante fatico a comprendere l'accanirsi del recensore ad andare, con decine di luoghi che vi sono, in un locale dove non si è trovato come vuole, bisogna effettivamente evidenziare che c'è un utente recensore di quel luogo, IL PROFILO NON E' STATO RICHIESTO LO SI PUO' VEDERE DALL'ASSENZA DI SPUNTA VERDE, che fa foto parecchio "strane"......

Modificato: 30 luglio 2019, 23:10
Emilia-Romagna
Contributore livello
14 post
182 recensioni
61 voti utili
7. Re: Offese da parte di un gestore tramite messaggio privato

Se gli amici ti invitano perché per loro è il bar più comodo vicino al lavoro e tu sei in vacanza cerchi di agevolarli, visto che hanno solo 45 minuti di tempo per mangiare in pausa pranzo

Emilia-Romagna
Contributore livello
14 post
182 recensioni
61 voti utili
8. Re: Offese da parte di un gestore tramite messaggio privato

Grazie a tutti per la risposta. Come ho spiegato sopra ho amici che lavorano poco distante da quel bar che si trova in zona pedonale e dato il poco tempo a disposizione per la pausa pranzo ci siamo trovati sempre in questo bar. Ovvio che dal prossimo anno non ci troveremo più lì.

Per quanto riguarda la frase "il gestore pubblica recensioni per salire in classifica", ho notato che la persona che mi ha inviato il messaggio privato con le offese parlava del bar come "il mio bar" e che vi erano diverse recensioni positive da parte sua sullo stesso bar. Se quello che mi ha scritto in privato è vero (il bar è mio) allora è la titolare del bar che mette i 5 pallini. Ho fatto lo screenshot dei messaggi che mi ha inviato, se dovesse servire, anche se ora ha modificato il nome profilo e quello che compare nello screenshot non corrisponde più al nickname attuale. Spero di essermi spiegata in modo esaustivo.

Torino, Italia
Contributore livello
653 post
186 recensioni
591 voti utili
9. Re: Offese da parte di un gestore tramite messaggio privato

Attendiamo sviluppi della faccenda. Può essere utile in futuro ad utenti che si trovano in situazioni analoghe.

Napoli, Italia
Contributore livello
2’512 post
214 recensioni
120 voti utili
10. Re: Offese da parte di un gestore tramite messaggio privato

Si adesso è più chiaro. In effetti un gestore autoreferenziato non è il massimo della professionalità

Rispondi a: Offese da parte di un gestore tramite messaggio privato
Verrai avvisato per e-mail quando riceverai una risposta
Ottieni le risposte alle tue domande