gaia c ha scritto una recensione a giu 2022
1 contributo2 voti utili
Siamo sbarcati oggi dalla nave Seaside (pacchetto esperienza fantastica)
Esperienza deludente:
- nessun pasto realmente adatto a bambini di età inferiore a due anni (escluso quelli, discutibili, presentati al ristorante serale)
- la maggior parte del personale parla esclusivamente inglese o spagnolo rendendo molto difficile la comunicazione
- buona parte degli addetti alla reception sono saccenti e maleducati, scarsamente orientati al cliente
- se non si presta attenzione, vengono addebitati costi arbitrari sulla cruise card
- nessun controllo sul comportamento della gente a bordo (ragazzini urlanti per i corridoi fini a tarda notte, adulti che occupavano i lettini delle piscine con asciugamani ed accessori dalla mattina presto, rendendoli, di fatto, inutilizzabili
- la pulizia delle camere è superficiale e provvisoria (per tutta la settimana, sotto al nostro letto c’era un deodorante dimenticato da qualche cliente precedente)
- alcuni servizi, come il fotografo a bordo era decisamente esoso (11€ a foto) ma la qualità era pessima e abbiamo dovuto chiedere la ristampa di foto tagliate in modo anomalo
- cibo nei ristoranti a buffet o da fast food o cucina esotica, poca attenzione alla presenza di italiani a bordo
- le navette transfert da e per il parcheggio disorganizzate: abbandonati con un bimbo piccolo al sole per oltre 30 minuti, senza alcuna attenzione al cliente
UNICA NOTA POSITIVA: i camerieri di sala del ristorante, gentilissimi è molto attenti al cliente
Data di partenza: giugno 2022
Tipo di cabina: Suite
Tipo di viaggio: Friends
Destinazione: Mediterranean
2 voti utili
Scorri verso il basso per altre ottime recensioni

MSC Seaside

Passeggeri/Spazio: 37.2:1
Data del varo: 2017

Cabine

Con balcone
Dimensioni cabina: 172 - 269 sq. ft.
Camere comunicanti: 312
Camere con accesso disabili: 1
Numero massimo passeggeri: 4
Numero di cabine: 1312

Recensioni
Controlliamo le recensioni
L'approccio di Tripadvisor alle recensioni
Prima della pubblicazione, ogni recensione di Tripadvisor viene esaminata dal sistema di monitoraggio automatico che raccoglie informazioni rispondendo alle seguenti domande: come, cosa, dove e quando. Se il sistema rileva un elemento che potrebbe essere in contrasto con il regolamento della community, la recensione non viene pubblicata.
Se il sistema rileva un problema, la recensione viene rifiutata automaticamente, inviata al recensore per la conferma o esaminata manualmente dal team di esperti di contenuti, al lavoro 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per mantenere la qualità delle recensioni sul nostro sito.
Il nostro team verifica ogni recensione pubblicata sul sito segnalata dalla community per mancata conformità al regolamento della community.
Scopri di più sulla moderazione delle recensioni.

• 66
  • 50
  • 42
  • 27
  • 68
Filtri selezionati
  • Filtra
  • Italiano
Brenda ha scritto una recensione a Ieri
3 contributi
Sono stata in crociera con amici con la nave MSC seaside. Cibo senza glutine davvero immangiabile,piatti senza sapore, per non parlare dei dolci inesistenti, ci hanno dato la stessa torta per tutta la settimana senza mai cambiare, ne abbiamo parlato col caposala Roberto che ci ha risposto che dovevamo prendere anche il gelato così se non ci sarebbe piaciuta la torta potevamo mangiarci il gelato, infatti sul menù non portavano mai il dolce, sinceramente non mi spettano una cosa del genere, non pretendo le opzioni che aveva il menù normale ma almeno un dolce diverso ogni 2/3 giorni, sono rimasta davvero delusa,non l'ho consiglio affatto. Purtroppo anche a colazione le opzioni sono davvero poche, yogurt e cereali, cornetti e muffin ovviamente confezionati, Le foto parlano da sole, non c'è molto altro da dire. Qualità del cibo troppo scarsa, essendo celiaca mi aspettavo un trattamento diverso invece mi sono sentita davvero diversa rispetto agli altri. Nonostante il prezzo che abbiamo pagato sia bello consistente
Graziana ha scritto una recensione a lug 2022
Italia9 contributi3 voti utili
La nave è stupenda, molto moderna e all'avanguardia. Mio figlio di 6 anni si è divertito tantissimo sia nella zona degli acquascivoli ma anche nelle piscine e nella sala giochi. Abbiamo mangiato benissimo sia al ristorante, sia al buffet. Il personale è molto cortese e disponibile e mi dispiace per chi si lamenta che non riesce a comunicarci perché ci si capisce benissimo anche per chi non parla bene l'inglese La sera non ci si annoiava mai, sempre bella musica e belle serate. A volte la gente si lamenta tanto per lamentarsi.. Ma vivete!
francescosalve ha scritto una recensione a lug 2022
22 contributi35 voti utili
Noi partiamo per un viaggio di nozze domani oggi siamo stati chiamati per un adeguato di carattere di 700€ e se non paghiamo non ci danno i biglietti veramente vergognoso avvisare un giorno prima e soprattutto dopo aver fatto un contratto mesi fa
Franco F ha scritto una recensione a lug 2022
1 contributo2 voti utili
Dispiaciuto perché dopo diverse crociere con la MSC tanto da sentirmi come facente parte della famiglia, ho constatato personalmente la decadenza di questa compagnia, almeno in questa crociera sulla Seaside, e non solamente per il guasto al motore ma anche per l'inadeguatezza della quasi totalità del personale,tutto straniero e che parla a malapena un poco d'inglese, mancanza di controlli a bordo per quanto riguarda le mascherine, organizzazione di ogni cosa alla carlona. Insomma assolutamente non all'altezza della MSC, che avevo verificato nelle mie precedenti crociere! E non parlo del cibo, scarso, delle mancate escursioni, e in una (Portofino) buttati su un autobus di linea, ammassati e molti senza mascherina e senza controllo. In questo periodo di Covid!!! Ma vi rendete conto? Tutti che tossivano e starnutivano! Ma poi tutte le procedure, imbarco, sbarco, tutte diverse dalle precedenti crociere che erano eccellenti! Dovevano mandare degli ispettori per controllare il comportamento del personale e verificare le cose come andavano, anche in emergenza. E poi basta con tutto questo personale straniero! Dal 30% di quasi dieci anni fa siamo arrivati a poco a poco a circa il 95%! E basta!!! O è troppo conveniente? Sono veramente dispiaciuto e triste. Peccato se continuano così distruggerànno questa meravigliosa compagnia. Non bastano i rimborsi! Franco (crociera Mediterraneo 4/11 luglio 2022. Card n. 2133328
1 voto utile
Francesco ha scritto una recensione a lug 2022
2 contributi
Una nave che presenta un problema ad uno dei motori già da diversi mesi. Questo ha penalizzato tantissimo l'itinerario previsto e stipulato nel contratto. In più, disservizi molteplici. Dagli scivoli acquatici chiusi all'organizzazione in generale. L'ultima tappa al ritorno che era prevista per le 16.00 circa ci hanno chiuso praticamente tutti i servizi già la sera prima, facendoci quindi usufruire di un giorno in meno di vacanza. Dalle piscine ai buffet. Tutto chiuso in anticipo di un giorno! Non fidatevi delle agenzie che pur di vendere omettono tutto questo pur ricevendo parecchie lamentele. MAI PIÙ!!
Indietro