27 giugno 2024. Avvisati alle ore 23,45 via sms che ci avevano cancellato il volo delle 6,55 del mattino, con hotel pagato, biglietti del concerto per cui saremmo stati a Berlino pagati, Berlino Card per i trasporti pagata... un disastro. A letto a mezzanotte a cercare una soluzione alternativa per riuscire a partire (la loro opzione di partenza era domenica 30!!!), abbiamo trovato Eurowings con partenza da Orio al Serio e scalo a Dusseldorf, unica alternativa plausibile senza sborsare un capitale, comunque non è costato poco, più di 350 € solo andata! Anche Eurowings porta ritardi, morale della favola arriviamo a Berlino alle 20,30 di venerdì 28/6, giusto in tempo per prendere qualcosa al volo da mangiare, andare a dormire e dire addio alla giornata di ferie dal lavoro che ho trascorso sui mezzi e in aeroporto a Dusseldorf.
Faccio scrivere da un legale per avere un risarcimento e mi rispondono che "Tale cancellazione è imputabile a circostanze al di fuori del controllo di easyJet”.
Assolutamente non eravamo al corrente di alcun tipo di situazione di maltempo e sicuramente non è stato minimamente menzionato nella cancellazione del volo. Si negano al rimborso di una notte di hotel che doveva essere a seguito di una giornata piena e invece siamo crollati dopo una giornata di viaggio assurda:
Milano Berlino dalle 10,30 del mattino alle 20,30... a farla a piedi ci avremmo messo probabilmente meno!!