Mi sono imbarcata questa mattina su questo volo
E ho avuto una delle peggiori esperienze
Tengo a precisare che ho sempre volato con Easy jet ma mai nella vita sono stata trattata peggio
Imbarco il mio bagaglio , e subito dopo averlo spedito l’hostess addetto mi dice che il mio bagaglio ( che uso da anni con questa compagnia ) non va bene ( se fosse stato così gentile da dirmelo subito avrei alleggerito il mio bagaglio a mano visto che il peso della valigia da stiva non era stato raggiunto, invece che dirmelo dopo aver imbarcato )
Così lo provo la prima volta e va bene
Poco prima di passare i primi controlli veniamo bloccate dalla Hostess , tra l’altro con una maleducazione folle e dei modi ostili , per farcelo misurare nuovamente e nuovamente passa , anche se abbiamo dovuto aspettare 20 minuti perché si era creata una coda sufficientemente lunga tra i pagamenti apparentemente infiniti del supplemento e per provare il bagaglio che doveva passare prima il controllo visivo della ragazza addetta
Aspettiamo l’apertura del gate e al momento di imbarcarci la ragazza chiede per la terza volta di provare il bagaglio
Così io appoggio la giacca che avevo in mano ( come il resto delle 20 persone rimaste nelle vicinanze ) e dimostro per la terza volta che il mio bagaglio è idoneo
Al che la ragazza con insufficienza mi guarda chiedendomi , facendo riferimento alla giacca , cosa fossero “ quei vestiti fuori dal bagaglio”
Io le rispondo che è la mia giacca e lei in maniera scorbutica mi dice che non posso tenerla in mano , o la metto nello zaino o la indosso ma non esiste che io tenga la giacca in mano
saranno almeno 12 anni che volo regolarmente 2/3 volte all’anno
Ma mai dico mai sono stata trattata così o mi è stato imposto di indossare la giacca al momento dell’imbarco , considerando la quantità di persone che avevano la giacca in mano e che hanno guardato la Hostess come se si stesse letteralmente attaccando a qualsiasi cosa
Sono all’inizio della mia vacanza e quindi ho tentato di mantenere la migliore calma possibile
Ma sinceramente no grazie
Ho pagato il volo e il bagaglio da stiva
E sé questa deve essere la trafila che una qualsiasi persona deve subire per prendere un aereo dico no grazie
Non so se è una nuova politica aziendale o un modo per cambiare tipo di clientela, Fate pagare di più il biglietto , ma tutte queste umiliazioni sono davvero poco gentili e svilenti
Io lavoro a contatto con il pubblico tutti i giorni ma se mi comportassi così verrei alzata di peso perché non esiste
So anche che questa “lamentela “ sarà utile a se stessa perché la gente continuerà a volare low cost e io stessa dovrò volare di nuovo per tornare a casa , ma spero vivamente di non avere un’esperienza analoga
E mi dispiace perché ho sempre volato con EasyJet ,ma certo è che in futuro farò attenzione a non scegliere questa compagnia