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“Le brutte intenzioni e la maleducazione”
Recensione di easyJet


Recensito 1 ottobre 2024

Mi sono imbarcata questa mattina su questo volo
E ho avuto una delle peggiori esperienze
Tengo a precisare che ho sempre volato con Easy jet ma mai nella vita sono stata trattata peggio
Imbarco il mio bagaglio , e subito dopo averlo spedito l’hostess addetto mi dice che il mio bagaglio ( che uso da anni con questa compagnia ) non va bene ( se fosse stato così gentile da dirmelo subito avrei alleggerito il mio bagaglio a mano visto che il peso della valigia da stiva non era stato raggiunto, invece che dirmelo dopo aver imbarcato )
Così lo provo la prima volta e va bene
Poco prima di passare i primi controlli veniamo bloccate dalla Hostess , tra l’altro con una maleducazione folle e dei modi ostili , per farcelo misurare nuovamente e nuovamente passa , anche se abbiamo dovuto aspettare 20 minuti perché si era creata una coda sufficientemente lunga tra i pagamenti apparentemente infiniti del supplemento e per provare il bagaglio che doveva passare prima il controllo visivo della ragazza addetta
Aspettiamo l’apertura del gate e al momento di imbarcarci la ragazza chiede per la terza volta di provare il bagaglio
Così io appoggio la giacca che avevo in mano ( come il resto delle 20 persone rimaste nelle vicinanze ) e dimostro per la terza volta che il mio bagaglio è idoneo
Al che la ragazza con insufficienza mi guarda chiedendomi , facendo riferimento alla giacca , cosa fossero “ quei vestiti fuori dal bagaglio”
Io le rispondo che è la mia giacca e lei in maniera scorbutica mi dice che non posso tenerla in mano , o la metto nello zaino o la indosso ma non esiste che io tenga la giacca in mano
saranno almeno 12 anni che volo regolarmente 2/3 volte all’anno
Ma mai dico mai sono stata trattata così o mi è stato imposto di indossare la giacca al momento dell’imbarco , considerando la quantità di persone che avevano la giacca in mano e che hanno guardato la Hostess come se si stesse letteralmente attaccando a qualsiasi cosa
Sono all’inizio della mia vacanza e quindi ho tentato di mantenere la migliore calma possibile
Ma sinceramente no grazie
Ho pagato il volo e il bagaglio da stiva
E sé questa deve essere la trafila che una qualsiasi persona deve subire per prendere un aereo dico no grazie
Non so se è una nuova politica aziendale o un modo per cambiare tipo di clientela, Fate pagare di più il biglietto , ma tutte queste umiliazioni sono davvero poco gentili e svilenti
Io lavoro a contatto con il pubblico tutti i giorni ma se mi comportassi così verrei alzata di peso perché non esiste
So anche che questa “lamentela “ sarà utile a se stessa perché la gente continuerà a volare low cost e io stessa dovrò volare di nuovo per tornare a casa , ma spero vivamente di non avere un’esperienza analoga
E mi dispiace perché ho sempre volato con EasyJet ,ma certo è che in futuro farò attenzione a non scegliere questa compagnia

Data del viaggio: ottobre 2024
    • Comodità dei posti
    • Servizio clienti
    • Pulizia
    • Cibo e bevande
    • Spazio per le gambe
    • Intrattenimento in volo
    • Rapporto qualità/prezzo
    • Check-in e imbarco
1  Grazie, Rebecca F
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un utente di Tripadvisor e non di Tripadvisor LLC. Le recensioni vengono sottoposte a verifica da Tripadvisor.
Recensioni (64’919)
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30 - 34 di 64’919 recensioni

Recensito 30 settembre 2024

Mi sono presentato all'aeroporto di Nizza con il mio bagaglio a mano piccolo e grande, inclusi nel biglietto. Nonostante tutto fosse regolarmente prenotato e pagato, le operatrici hanno insistito in maniera arrogante che non avevo il bagaglio incluso, costringendomi a pagare una tariffa aggiuntiva per poter partire, dato che ero di fretta. Subito dopo, mi richiamano ammettendo di aver fatto un errore madornale, confermando che effettivamente il mio bagaglio era incluso. Mi assicurano che avrei potuto chiedere il rimborso, fornendo biglietto e scontrino.

Al ritorno, invio quattro richieste di risarcimento, e la risposta? "Il personale aeroportuale non ha inviato l'avviso, quindi non possiamo fare nulla." Assurdo! Una gestione assolutamente incompetente e una totale mancanza di responsabilità!

Non solo ho subito un danno economico, ma anche un'umiliazione inaccettabile. Assolutamente delusa e furiosa con EasyJet per l'incompetenza del loro personale e per il modo vergognoso in cui trattano i loro clienti. Non mi fermerò qui. Vergogna!

Data del viaggio: agosto 2024
Grazie, dalila d
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Recensito 29 settembre 2024

Aereo fatto scendere a Cagliari anziché a Olbia per condizioni climatiche avverse in una giornata piena di sole, 32 gradi e senza un alito di vento.
Arrivati a Cagliari ci hanno tenuti tre ore e mezzo in aeroporto per poi dirci di doverci arrangiare da soli, alle 19, per arrivare a Olbia. 300 euro di noleggio auto e zero rimborso perché per poter ottenere un rimborso con questa compagnia devi andare per forza in giudizio, spendere con un avvocato e costi tributari perché la compagnia non rimborsa altrimenti.
Altri da aggiungere?
Sta a noi boicottarli

Data del viaggio: settembre 2024
Grazie, vfabbrilei
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Recensito 29 settembre 2024

Voli costantemente in grande ritardo
Pessimo servizio con prezzi non adeguati ppsti a sedere scomodi personale non particolarmente gentile

Data del viaggio: settembre 2024
Grazie, cris5327
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Recensito 28 settembre 2024

Avevo prenotato dal 4 all’8 dicembre un viaggio che partiva da Napoli per arrivare all’aeroporto di Barcellona, mi arriva improvvisamente dopo 3 mesi una mail alla quale è stato annullato il volo nonostante io abbia chiesto il permesso a lavoro per rimanere libero quella settimana. Ho riprenotato per la stessa meta nei mesi successivi e rimanevano 15€ di differenza alla quale non mi sono stati restituiti e non mi sono stati nemmeno dati come buono easyjet. Metto una stella perché lo zero spaccato non può essere assegnato, incompetenza a livelli estremi.
MAI PIÙ!

Data del viaggio: giugno 2024
Grazie, Salvatore Pio M
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un utente di Tripadvisor e non di Tripadvisor LLC. Le recensioni vengono sottoposte a verifica da Tripadvisor.
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