“Delusione totale”
Recensione di Kenya Airways

Recensito 18 settembre 2017

Ho utilizzato questa compagnia aerea per tratte brevi (nairobi mombasa andata e ritorno) e una sola volta per la tratta lunga NAIROBI-PARIGI.
Ho notato una grossa differenza tra le tratte corte e la tratta lunga.. nella prima il personale era decisamente cortese e gentile, mentre nella seconda diciamo che il personale non spiccava di gentilezza, cortesia, e disponibilita'.
Nel momento della prenotazione avevo segnato 1 pasto vegetariano, ricevendo anche una e.mail di conferma, cosa che putroppo non e' stata "comunicata" poi al momento dell'imbarco. Il cibo diciamo che lascia molto a desiderare, ma a parte qualche rara compagnia, in aereo non si mangia mai bene. La cosa a dir poco disastrosa e' stato l'intrattenimento. Non c'era nemmeno un film in italiano, si capito bene, nemmeno uno! Direi che con voli di 8 ore questa sia una cosa abbastanza indecente; ho viaggiato con tante compagnie estere, ma tutte avevano almeno un paio di film in lingua italiana.
I posti a sedere erano nella media, nulla di eccezionale, per una come me alta 1,60 diciamo che e' appena sufficiente, per il mio ragazzo che e' alto 2 metri e' stato un disastro.
Detto cio', non consiglio assolutamente la Kenya Airways se non per le tratte brevi.

Recensito 13 settembre 2017

Premetto che ho volato da Nairobi a Zanzibar , quindi circa un ora di volo, con un aereo piuttosto piccolo.
Aereo vecchio , sedute strette.
Personale assolutamente scortese!!!!
Avevo un freddo cane, essendoci l'aria condizionata a palla ho chiesto gentilmente di abbassarla in quanto avendo problemi di salute correlati al freddo, ero congelata, sono stata completamente ignorata, allora ho chiesto una coperta per coprirmi almeno le mani, e mi è stata NEGATA in malo modo, dicendo che non ne avevano, quando invece aprendo lo spazio dove c'erano i salvagenti per la dimostrazione in caso di sicurezza , fuori uscivano .
Sui pasti non posso esprimermi, perchè per un ora di volo, non è stato offerto nulla.
Comunque pessima esperienza se pur per breve valutazione.
Eva

Recensito 5 settembre 2017 tramite dispositivo mobile

Ero in transito a Nairobi diretta verso Kigali, Rwanda. Mi hanno detto che il visto che avevo per il Rwanda non era valido (con che diritto)!!!! Mi hanno trattenuto la bellezza di 15 ore... facendomi perdere tre voli... Allora che bastava poco, se proprio si voleva verificare, chiamare le autorità a Kigali... Segnalo che il visto era già stato verificato a Dar es Salaam e che quando sono arrivata a Kigali non ho avuto nessun problema... Oltre il fatto che la rappresentante dell'Ufficio Immigrazione aveva detto che era tutto ok!

Per finire mi hanno fatto salire sull'aereo per poi tirarmi giù con la forza... Dicendomi "se non scende la prendiamo con la forza"!!!! Disgustoso a dir poco essere trattati così....

Mi hanno obbligato a pagare 90 dollari per poter prendere il volo successivo... Dicendo "se non paga, non parte"...

Mafia, mafia, mafia...

Ora, di ritorno a casa, non serve neanche scrivere al Direttore generale della compagnia perchè tanto non risponde...

Cosa dire... Si vede che i loro passeggeri li trattano così... Mi chiedo come possano essere in partenariato con KLM e AIR FRANCE!!!!

Da evitare assolutamente...

Recensito 31 agosto 2017

Sicuramente non a livello di altri player mondiali (lufthansa, thai, turkish, etc), in entrambi i voli (parigi-nairobi e nairobi-londra) aeromobile piuttosto vecchio, spazi stretti e soprattutto cibo scadente.

Recensito 30 agosto 2017

Aereo pienissimo,Boeing 787 recente,qualità del cibo scadente,personale sufficientemente cortese. Poco spazio tra i sedili, molto caldo all 'interno dell'aeromobile