Filtri selezionati
Recensito 3 settimane fa

Un posto Semplicemente stupendo. A partire dall'accoglienza dei gestori Teresa e Tony che ti fanno davvero sentire di famiglia. Piazzole spaziose con allaccio corrente e poi...quelle vista mare ti levano il fiato ! Dovevamo stare due giorni , al momento è passata una settimana e siamo ancora qui! Bagni privati di una pulizia estrema con profumo che persiste tutto il giorno; docce calde gratuite senza gettone e senza temporizzatori, servizio lavanderia con lavatrici ed asciugatrici , disponibile il noleggio auto , utilissimo Se volete visitare i dintorni di interesse storico come Scicli, Modica, e Ragusa Ibla.Insomma non saprei davvero definire in altro modo questo posto ...stupendo! Complimenti a Teresa e Toni per l'ottima gestione e la cordialità a qualsiasi ora del giorno e della notte!

Data del soggiorno: novembre 2020
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 5 ottobre 2020

E' stato l'unico campeggio degno di questo nome che abbiamo trovato nella Sicilia da noi visitata, avrebbe comunque vinto a mani basse, per pulizia e disponibilità del personale, unica pecca , verso la fine del soggiorno, ci è stato richiesto di condividere il bagno con un altro equipaggio sconosciuto...
A quel punto avremmo preferito un campeggio tradizionale con bagni aperti a tutti, anche perché in quel caso la pulizia non sarebbe stata a carico nostro!
L'amaro in bocca ci è rimasto, perché abbiamo avuto il sospetto che la richiesta ci sia stata fatta in quanto abbiamo un cognome straniero, infatti abbiamo chiesto ad altri clienti abituali e ci è stato detto che loro avevano precluso questa possibilità. Peccato, perché avrebbe potuto davvero essere un soggiorno con ricordo molto più gradevole, questo è successo quando il proprietario è partito per le ferie!

Recensito il 3 ottobre 2020 da dispositivo mobile

Tutto perfetto. È stata una bellissima sorpresa il camping Luminoso, ineccepibile in ogni sua forma: dalla pulizia all'accoglienza, dalla riservatezza alla gentilezza. Lo consiglio a tutti. Provare per credere!! È già annoverato come futura tappa.

Data del soggiorno: ottobre 2020
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 30 settembre 2020

Campeggio bellissimo e molto curato. I servizi sono curatissimi e sempre puliti. Piazzole molto spaziose. Personale gentile. Spiaggia attrezzata e sempre pulita. Siamo stati a settembre in Camper e purtroppo i ristoranti nei dintorni erano chiusi, ma è il campeggio più bello che ho visitato in Sicilia in questo periodo. Consigliatissimo.

Recensito il 25 settembre 2020

Viaggio in camper e non uso molto sostare in campeggio se non una o al massimo 2 notti. Quest'anno seguendo le solite stelle ⭐⭐⭐ mi sono imbattuto nel camping Luminoso e per la prima volta nella mia vita da girovago mi sono fermato per una settimana. Forse il nome Luminoso lo hanno scelto appositamente!!
In effetti qui,tutto brilla come una stella più luminosa delle altre. Ordine, pulizia,servizi,spiaggia attrezzata compresa nel prezzo, gentilezza alla reception,il mare a pochi passi,insomma non mi sembrava di essere arrivato in Sicilia se non che ogni mattina puntualmente si iniziava con il furgoncino di Gelatilandia che ci portava gelati, granite,brioches. Poi era la volta del pane e poi della frutta e alcuni giorni anche il pesce.
Ero proprio in Sicilia.Nostante il flagello del Covid 19,qui era tutto sanificato giornalmente. Al nostro arrivo prima di entrare ci è stata presa la temperatura come era giusto fare di questi tempi. Forse sono capitato in un periodo fortunato...non credo,mi sa che qui è sempre così è una questione di stile una scelta di chi gestisce il tutto con passione e amore per la propria terra e per il proprio lavoro.

Andrea Bombelli

Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia