Il meglio delle recensioni
Ascesa difficoltosa

Arrivare a vedere da fuori il Castello Normanno significa percorrere viuzze e scalette un po Leggi il seguito

Recensito il 28 agosto 2017
kabajoloco
Torino, Italia
Bellissimo il panorama ma...

Dopo una scalinata lunga e faticosa si arriva in cima al paese in cui domina il castello che Leggi il seguito

Recensito il 14 luglio 2017
Francygrifo
Perugia, Italia
da dispositivo mobile
Leggi tutte le 26 recensioni

traduzione di Google
Tour e attività più venduti a e vicino a Forza d’Agrò
a partire da USD 5.77
a partire da USD 155.91
a partire da USD 20.03
a partire da USD 34.65
Recensito il 2 settembre 2016

Proprio così, all'interno di quello che è stato un castello Normanno si trova un piccolo e direi grazioso cimitero dove all'interno sulla sinistra troneggia il busto del mio bisnonno.
La posizione del castello, le vecchie mura e il panorama mozza fiato meritano una visita. Informarsi prima di salire se aperto è
buona cosa (La sig:ra Maria proprietaria del negozio di alimentari che si trova all'inizio della salita) vi può aiutare!!

Recensito il 20 agosto 2016 da dispositivo mobile

Sono stata con il mio fidanzato a forza d agro soggiornando a sant alessio abbiamo pensato di visitare questo posto...a parte che sembra il paese dei fantasmi,ma la strada x arrivare a questo castello e' davvero mal curata ed inquietamte.basti pensare che le indicazioni sono scritte sulle cisterne com la bomboletta,le abitazioni dismesse e disabitate e scale malandate.unica nota positiva il panorama

Recensito il 12 agosto 2016

La rocca di Forza d'Agrò è dominata in assoluto dalla presenza dell'antico castello normanno, molto malandato di cui restano solo dei ruderi. Prevale su tutto un cantiere avviato e mai completato, tipica tragicommedia della povera Italia, tra finanziamenti mancati e rapine legalizzate.
L'insolito riuso dell'area del castello come cimitero cittadino fa del luogo un posto ancor più particolare ed unico.
Tutte le stradine si inerpicano verso la vetta, con ripide scalinate, case basse attorniano la rupe e dall'alto il panorama sullo Ionio è fantastico.
Peccato che sia abbandonato!

Recensito il 29 maggio 2016

Consigliatissima una visita a questo castello che con soli 3 euro permette una vista mozzafiato ed un tuffo nella storia!

Data dell'esperienza: maggio 2016
Recensito il 18 novembre 2015

Dopo una bellissima salita verso il castello, arriviamo in cima e...sorpresa il cancello è chiuso. Pazienza godiamo, solo, dello stupendo panorama. Passeggiata consigliata.

Data dell'esperienza: novembre 2015