“Bello da vedere.”

Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Recensito 24 settembre 2016 da dispositivo mobile

Bellissimo!
Dopo il pranzo la pancia troppo sazia e così cammino tutte le scaline e casetta particolare e tanti fiori belli e pure bellissima panorama.
Camminiamo piano e visitare e tanti pensieri.

Recensito 2 settembre 2016

Proprio così, all'interno di quello che è stato un castello Normanno si trova un piccolo e direi grazioso cimitero dove all'interno sulla sinistra troneggia il busto del mio bisnonno.
La posizione del castello, le vecchie mura e il panorama mozza fiato meritano una visita. Informarsi prima di salire se aperto è
buona cosa (La sig:ra Maria proprietaria del negozio di alimentari che si trova all'inizio della salita) vi può aiutare!!

Recensito 20 agosto 2016 da dispositivo mobile

Sono stata con il mio fidanzato a forza d agro soggiornando a sant alessio abbiamo pensato di visitare questo posto...a parte che sembra il paese dei fantasmi,ma la strada x arrivare a questo castello e' davvero mal curata ed inquietamte.basti pensare che le indicazioni sono scritte sulle cisterne com la bomboletta,le abitazioni dismesse e disabitate e scale malandate.unica nota positiva il panorama

Recensito 12 agosto 2016

La rocca di Forza d'Agrò è dominata in assoluto dalla presenza dell'antico castello normanno, molto malandato di cui restano solo dei ruderi. Prevale su tutto un cantiere avviato e mai completato, tipica tragicommedia della povera Italia, tra finanziamenti mancati e rapine legalizzate.
L'insolito riuso dell'area del castello come cimitero cittadino fa del luogo un posto ancor più particolare ed unico.
Tutte le stradine si inerpicano verso la vetta, con ripide scalinate, case basse attorniano la rupe e dall'alto il panorama sullo Ionio è fantastico.
Peccato che sia abbandonato!

Vedi altre recensioni
Recensito 29 maggio 2016

Consigliatissima una visita a questo castello che con soli 3 euro permette una vista mozzafiato ed un tuffo nella storia!

Gli utenti che hanno visto Il Castello Normanno hanno visto anche

Forza d’Agrò, Provincia di Messina

Conosci Il Castello Normanno? Condividi la tua esperienza!