“Vista mozzafiato e assaggio di Sicilia autentica...”
Recensione di Il Castello Normanno

Il Castello Normanno
Al n.6 in classifica su 8 Cose da fare a Forza d’Agrò
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Recensito 29 aprile 2017 da dispositivo mobile

...lontano dalle orde dei turisti il paese ha ospitato le riprese del padrino... con una gradevolissima passeggiata attraverso vicoli e scorci è possibile raggiungere i resti del meraviglioso castello normanno,soffermandosi a godere della vista mozzafiato che spazia da Taormina a Messina... consigliato!

Recensito 26 aprile 2017

In visita a Forza d'Agrò, ho deciso di salire fino al castello che troneggia sul paese e, attraverso diverse scalinate piccole e in pietra - tipiche dei borghetti medievali -, sono arrivata al punto più alto. Peccato che però fosse chiuso!
Oggi il castello versa in uno stato di abbandono ma dovrebbero iniziare lavori di ristrutturazione anche perché, oltretutto, un centinaio di anni fa è stato adibito per un lungo periodo a cimitero comunale e ci sono tombe collocate in posti improbabili!
Sicuramente il panorama di cui si gode ripaga le fatiche fatte e in parte attenua la delusione per averlo trovato chiuso.

Recensito 24 settembre 2016 da dispositivo mobile

Bellissimo!
Dopo il pranzo la pancia troppo sazia e così cammino tutte le scaline e casetta particolare e tanti fiori belli e pure bellissima panorama.
Camminiamo piano e visitare e tanti pensieri.

Recensito 2 settembre 2016

Proprio così, all'interno di quello che è stato un castello Normanno si trova un piccolo e direi grazioso cimitero dove all'interno sulla sinistra troneggia il busto del mio bisnonno.
La posizione del castello, le vecchie mura e il panorama mozza fiato meritano una visita. Informarsi prima di salire se aperto è
buona cosa (La sig:ra Maria proprietaria del negozio di alimentari che si trova all'inizio della salita) vi può aiutare!!

Vedi altre recensioni
Recensito 20 agosto 2016 da dispositivo mobile

Sono stata con il mio fidanzato a forza d agro soggiornando a sant alessio abbiamo pensato di visitare questo posto...a parte che sembra il paese dei fantasmi,ma la strada x arrivare a questo castello e' davvero mal curata ed inquietamte.basti pensare che le indicazioni sono scritte sulle cisterne com la bomboletta,le abitazioni dismesse e disabitate e scale malandate.unica nota positiva il panorama

Gli utenti che hanno visto Il Castello Normanno hanno visto anche

Forza d’Agrò, Provincia di Messina

Conosci Il Castello Normanno? Condividi la tua esperienza!