“Buon pasto”

Al n.40 in classifica su 141 Ristoranti a Pietrasanta
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Prenotazioni
Recensito 7 agosto 2020 da dispositivo mobile

Una sosta in paese. Poca scelta, siamo entrati in questa enoteca. Molto molto carina. Piatti preparati al momento molto invitanti.

Data della visita: agosto 2020

Recensito 4 agosto 2020

In una giornata di brutto tempo, senza il mare a disposizione, abbiamo cercato un posto per pranzare a Pietrasanta.
Con molti ristoranti chiusi a pranzo, alla fine siamo riusciti a ripiegare da Libero.
A causa della grande affluenza e dei (relativamente) pochi posti a disposizione, il servizio è stato un po' lento, anche se siamo stati "aiutati" da un paio di tavoli che hanno rinunciato e hanno abbandonato. Al servizio c'erano solo il titolare e una gentilissima cameriera che si è prodigata al meglio.
Nel complesso, un menu semplice e senza fronzoli, ma sostenuto da una cuoca dalla mano felice - crostoni di buon livello, paste e salse ben cotte (forse il crostone al lardo taleggio e pere è un po' troppo sapido).
In una giornata caotica, peró, le difficoltà dovute al poco personale a disposizione emergono tutte. La proattività nel cercare di trovare un posto a tutti, non è compensata poi dall'attesa per i piatti e dai modi un po' troppo spicci cui accenno nel titolo.
A me il titolare è stato simpatico, ma alcuni atteggiamenti troppo risoluti e sbrigativi, oltre ogni tanto a una parolaccia a mezza bocca che gli stranieri magari non capiscono...ma gli italiani sí....aumentano una tensione non positiva quando tutti i tavoli sono pieni e non è chiara la priorità che viene data (sospetto che poi vi sia una naturale priorità per coloro che sono clienti abituali).
In generale, non si mangia male, prezzi adeguati, buona carta dei vini.
Consiglio peró di andarci in momenti non di piena, quando il carattere spiccio e schietto del proprietario non risulta burbero e il servizio non è di rincorsa.

Data della visita: agosto 2020
Recensito 1 agosto 2020

Poca scelta di cibo, servizio scadente..troppo tempo per l'ordinazione, la cameriera si e' scordata la bottiglia vuota di acqua sul tavolo, non riporta il pane finito, piatti impiattati come se fossimo a casa nostra, prezzi eccessivi. I gestori non sono molto garbati!
Lo sconsiglio vivamente

Data della visita: luglio 2020
LiberoMusetti, Direttore generale presso Libero, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 1 agosto 2020

Mi rammarico per questa recensione. Poteva esprimere le sue lamentele direttamente a me. Ma come sempre siete leoni da tastiera... E codardi di persona. La scelta del menù è vasta e questa sera avevamo anche dei fuori menù. Qui concludo perché purtroppo scrivere a uno sconosciuto lo trovo una perdita di tempo.... La saluto.

Recensito 26 giugno 2020

In cucina l'inventiva e la mano felice di Francesca. In sala la verve e la professionalità di Libero, sommelier pluridecorato. E di posti come questo ne vorrei scoprire sempre di più. Parlo di "Libero Cibo e Vino", una bomboniera foderata di bottiglie di pregio con uno spazio esterno a due passi da piazza Duomo a Pietrasanta. Un locale dalla cucina essenziale, di personalità e senza fronzoli. Il primo "squillo" arriva dai salumi e dai formaggi. Di cui è indicata provenienza e produttore. Tra i primi si viaggia a tordelli. Naturalmente versiliesi con la variante del ragù parmigiano di Francesca. Tra i secondi il voto più alto va senza dubbio ai gamberi fasciati di lardo di Patanegra e impiattati con emulsione di burrata e maionese al Campari. Di altissimo livello la carta dei vini. A ricarichi più corretti.

Data della visita: giugno 2020
Recensito 15 giugno 2020

Passeggiando per pietrasanta,abbiamo deciso di pranzare in questa bellissima enoteca.Cibo ricercato e di qualità,per il vino ci siamo fatti guidare dal simpaticissimo Libero e siamo rimasti entusiasti.Torneremo prima possibile...consigliatissimo

Data della visita: giugno 2020

Gli utenti che hanno visto Libero hanno visto anche

Pietrasanta, Provincia di Lucca

Conosci Libero? Condividi la tua esperienza!