Recensito 20 aprile 2015

Accogliente, bello, curato, pulitissimo, tranquillo: sono solo alcune delle caratteristiche di un luogo che non è solo un bed and breakfast ma una casa vera e propria e al tempo stesso un luogo di fermento creativo e culturale. Si vede la passione dei proprietari da ogni minimo dettaglio delle bellissime stanze, tutte diverse tra loro, si vede il loro desiderio di accogliere persone dalle enormi colazioni, si vede l'amore per la natura dal bellissimo bosco pulito e decorato gentilmente come se fosse un'estensione della casa.
Sono stata due volte, e vorrei tornare ancora

• Ha soggiornato a: aprile 2015 e ha viaggiato con gli amici
BeBsoprailportico, Proprietario alle B&B Sopra il Portico, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 22 aprile 2015

Cara Francesca,
ti ringrazio molto per la tua bellissima recensione e per tutti i complimenti che ci hai fatto. e' stato un piacere avervi qui.
In effetti il nostro intento è di rendere vivo il B&B, anche organizzando eventi e creando spazi che possano essere utilizzati a piacimento dagli ospiti. Amiamo la natura e cerchiamo di non farci sfuggire le occasioni per valorizzarla :) ci piace rendere "magico" il nostro bosco riempiendolo di gnomi, fiabe e animandolo con delle feste.
Siamo contenti che tu abbia apprezzato tutto ciò :)
speriamo di poter migliorare e di portare avanti ancora eventi come il "Concorso di fiabe nel bosco".

Ti aspettiamo,
Grazie mille ancora.

Mariareresa e Oscar

Recensito 6 gennaio 2015

Io e la mia ragazza siamo passati nel week end a San Pellegrino dopo una sciata e una serata rilassante alle terme. L'accoglienza è ottima, il posto perfetto, pulito e accogliente. La gentilezza della padrona di casa è senza paragoni. CI ha lasciato a disposizione le chiavi sia dell'ingresso che della camera ed eventualmente lo spazio della cucina per uno spuntino notturno anche se non ne avevamo bisogno. Il posto è molto tranquillo e silenzioso. Ulteriore punto di forza è stata la colazione ricca e abbondante, oltre alla classica colazione all'italiana erano presenti eventualmente affettati e altre pietanze squisite. Assolutamente consigliato!

• Ha soggiornato a: gennaio 2015 e ha viaggiato in coppia
BeBsoprailportico, Proprietario alle B&B Sopra il Portico, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 12 gennaio 2015

Vi ringraziamo di cuore per la vostra recensione! Siamo felici di sapere di essere riusciti nell'intento di farvi sentire accolti come in famiglia e coccolati in tutto, soprattutto per quanto riguarda la colazione, a cui dedichiamo particolare cura. :)
Speriamo di potervi ancora accogliere nel nostro B&B, magari in occasione del III Concorso di Fiabe nel Bosco, il prossimo evento che organizzeremo :) .
Potete rimanere aggiornati sui nostri eventi tramite il gruppo facebook "Pensieri nella Brughiera". Grazie ancora...

Cari saluti;
Mariateresa e Oscar

Recensito 4 settembre 2014

Una vacanza indescrivibile: il bed & breakfast è immerso nella natura e il silenzio regna incondizionato, facile da raggiungere, abbiamo ricevuto la massima accoglienza e disponibilità fin dall'inizio; Maria Teresa e Oscar ci hanno consigliato, giorno per giorno, le diverse attrattive nei dintorni, spaziando dalle bellezze del paesaggio alle iniziative culturali e di intrattenimento , da non trascurare il fatto che alcune siano direttamente organizzate da loro.
La camera era assolutamente deliziosa e in stile con tutto il contesto fiabesco, rispecchiava perfettamente le foto del sito!!!!!!!
La cena, quasi sempre con piatti tipici di ottima qualità.
Animali domestici ben accetti.
Abbiamo soggiornato per cinque giorni, ma avremmo voluto prolungare di almeno un'altra settimana.
Ritorneremo! A presto!!!!

• Ha soggiornato a: luglio 2014 e ha viaggiato in coppia
BeBsoprailportico, Proprietario alle B&B Sopra il Portico, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 12 settembre 2014

Ti ringraziamo molto per la tua recensione e per averci descritto così amorevolmente. Una delle nostre principali attenzioni è proprio quella di far sentire i nostri ospiti accolti e coccolati in tutto e siamo felici di essere riusciti nell'intento.
Speriamo di potervi ancora accogliere nel nostro B&B...
Vi aspettiamo, magari per il prossimo evento che organizzeremo, la Festa Celtica, che si terrà a dicembre. Potete tenervi aggiornati sui nostri eventi tramite la nostra pagina facebook.

Cari saluti;
Mariateresa e Oscar

Recensito 19 luglio 2014

Confort qualità e "buona cera" sono le "travi" di questo B & B. Maria Teresa è la fata della colazione: ricca e abbondante con i sapori della valle. San Giov. Bianco il crocevia migliore per esplorare la val Brembana. Visitate Roncobello e Valtorta, non perdetevi l'esplorazione della Val TaleggioB

• Ha soggiornato a: luglio 2014
BeBsoprailportico, Direttore alle B&B Sopra il Portico, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 23 luglio 2014

Ciao Filippo e Lucia,
Grazie di cuore per le vostre considerazioni... soprattutto sono felice per questi incontri che arricchiscono la persona!
Ora con l'aiuto di Giulia mi sto destreggiando con il computer e quindi approfitto per ringraziare per tutti gli altri!

Spero di rivederci presto,
Mariateresa

Recensito 27 aprile 2014

Di passaggio in val Brembana, stanchi, tentiamo di pernottare in questo b&b. Telefonando la signora mi era sembrata subito gentilissima, infatti così si è dimostrata. La casa è del quattrocento rimaneggiata dai proprietari con cura e dedizione, facendo così uscire l'anima che la struttura stessa racchiudeva. Alcuni pavimenti sono originali ma anche il caminetto,presente nella cucina dove ci è stata servita una colazione pantagruelica, è stato risistemato con materiali antichi locali.
Le camere sono belle, curate nei dettagli, anche con pezzi originali ed altri dipinti, pulitissime. Questa bella famiglia testimonia l'amore per il territorio che si sposa con il desiderio di far conoscere al turista ciò che la valle rappresenta per chi vi è nato e, nonostante le mille difficoltà, continua ad abitarla e a perpetuare la memoria delle vere tradizioni.

• Ha soggiornato a: aprile 2014 e ha viaggiato in coppia