Recensito 5 febbraio 2016

Ho soggiornato con la mia compagna in questa struttura,per visitare la zona e provare le Terme di San Pellegrino.La struttura si trova in una posizione molto tranquilla ad appena 15 minuti d'auto dal centro di San Pellegrino.La nostra camera con bagno adiacente (non in camera)era molto piccola, con mobilia molto datati e senza una copertura per oscurare la finestra dal sole del mattino.Nel complesso tutto molto pulito.La colazione viene servita in una grande cucina con un camino, dove la proprietaria" molto gentile "vi farà trovare di tutto, dal dolce al salato locale(formaggi e prosciutti) Consigliato a chi non ha troppe pretese.

Consiglio sulle camere: Con Bagno Adiacente
  • Ha soggiornato a: gennaio 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 6 dicembre 2015

Un B&B da consigliare, grazie anche alla cordialità ed educazione della proprietaria. Che dire della colazione poi? Ottima, preparata al momento e con prodotti tipici. Camere curate in ogni dettaglio e pulizia impeccabile.

• Ha soggiornato a: dicembre 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 1 ottobre 2015

In una dimora antica e caratteristica, c'è questo B&B gestito con amore e cura per ogni singolo oggetto.
Ampio set di cortesia in bagno; per la prima volta, in tanti viaggi effettuati, ho trovato il borotalco. A colazione, le brioches erano freschissime, complimenti alla pasticceria ove si serve la signora Maria Teresa, responsabile del B&B. Qui si dormono sonni tranquilli, il letto è comodo e regna il silenzio. Siamo felici di aver fatto questa scelta.

Ha soggiornato a: settembre 2015
Recensito 6 giugno 2015 da dispositivo mobile

Siamo stati in questo bed and breakfast dopo una giornata alle terme di San Pellegrino. Posto carino e accogliente, proprietari cordiali e gentili, adatto alle famiglie, manca un po' di privacy per giovani coppie.

Ha soggiornato a: giugno 2015 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 28 aprile 2015 da dispositivo mobile

Abbiamo pernottato due notti in questo B&B. Ci siamo fidati delle recensioni, senza cercare oltre, e direi che siamo stati affrettati. Lo definirei un incrocio tra un ostello e la casa della nonna, di tanti anni fa. Credo sia un esperienza da provare per chi è alla ricerca del rivivere tempi antichi. I proprietari sono gentili, carini ed ospitali. Mi permetto però, forse per deformazione professionale, lavorando nel settore da anni, di sottolineare alcune cose che potrebbero migliorare il soggiorno degli ospiti. La nostra stanza era piccola ma molto pulita. I materassi credo di lana, proprio come una volta. Le porte hanno tutte il vetro,cosa molto usata da quelle parti, ma svegliarsi ogni volta che un altro cliente accende la luce nel corridoio, e vederli passare, non è il massimo. Non avevo un asciugamano grande, altrimenti lo avrei usato per coprire la porta. Magari una tenda risolverebbe il problema.stesso discorso vale per il bagno, al piano di sotto, che nel nostro caso era in comune con una cliente.un bagno molto grande, che però si trova a due metri dalla cucina usata per zona colazioni.Nemmeno li una tenda...e quando sei in vasca, perché li la doccia non c'era, sei direttamente frontale alla porta. Quindi chi passa intravede tranquillamente se sei seduto sul water o se ti stai lavando. Consiglierei una tenda nella vasca, oltre che per privacy anche per evitare di bagnare ovunque, visto che per terra c'è un tappeto stile persiano. Bagnatissimo per colpa anche nostra. Questo eviterebbe forse anche l 'Odore di muffa. Nel bagno ci sono molti centrini, pizzi anche sullo specchio con delle candele, ma pochissimo posto d' appoggio. Se devo portarmi dietro tutto dalla stanza, magari lasciare un posto libero per appoggiarci le cose sul mobile vicino al lavandino potrebbe essere un idea. Se di notte usi il bagno, devi rivestirti e scendere, quindi utile almeno un accappatoio.La TV in stanza non c'è . Puoi scendere a guardarla in una stanzino adibita a soggiorno comune. Ma alle undici e' gradito il silenzio, quindi eviti .Ho letto di colazioni all' eccellenza. Boh, chiedo scusa ma a mio avviso è una normale colazione. Cercavo yogurt magro o naturale ma non lo ho visto. Nemmeno il burro. Il primo giorno un dolce fatto in casa molto buono e lo strudel. I proprietari sempre presenti durante la colazione, ti preparano la moka, o il latte . Ma io che al mattino ne bevo a litri, avrei preferito poter avere un gran bricco di caffè e latte sul tavolo, perché per educazione non chiedo tre moke di fila. Infatti al bar ho preso cappuccino e cornetto. Il secondo giorno invece i cornetti c' erano, anche il rinomato croccante alle noci fatto dal simpatico e chiacchierone proprietario. Alle nove di mattina non ce l ho fatta a mangiarlo,ne avrei chiesto un pezzetto per dopo, ma siccome nel regolamento non si può giustamente portare fuori nulla dalla colazione, non lo ho chiesto. La wi-fi ha funzionato solo la sera dell' arrivo.Il giorno della partenza la ragazza ospite ci ha detto che in effetti il figlio dei proprietari aveva preso e spostato l' apparecchio. È' andata a recuperarlo e la wi-fi e' ripartita, ma anche noi. Sicuramente noi ci siamo divertiti molto, abbiamo riso tanto, sopratutto pensando all imbarazzo di dover scendere, lavarci ecc ecc con gli ospiti che a pochi passi fanno la colazione. Possiamo tranquillamente rinunciare alla TV in camera,Ma abbiamo capito che per noi è fondamentale il bagno privato, se non addirittura in camera.Se poi vogliamo aggiungere che il costo a camera qui e' uguale se non addirittura superiore ad altri B&B ed alberghi del paese di San giovanni Bianco, che però offrono TV , bagno in camera, colazioni a buffet vero, dove ti servi quanto e come vuoi, ecco, facendo queste considerazioni, nonostante la gentilezza di chi lo gestisce....purtroppo non lo consiglierei, né ci ritornerei. Ma solo per esigenze diverse. È' stata comunque un esperienza. Quelle esperienze che fatte una volta bastano. Le critiche costruttive servono a migliorare,magari vi abbiamo dato qualche spunto. Buon lavoro comunque. Saluti.

Ha soggiornato a: aprile 2015 e ha viaggiato in coppia
BeBsoprailportico, Proprietario alle B&B Sopra il Portico, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 10 maggio 2015

Buongiorno,
la sua recensione ha confuso un po’ anche noi.
Infatti, seppure gentilmente, ha saputo incorniciare un aspetto del B&B, direi: brutto.

Voglio scusarmi innanzi tutto per la mancanza della tenda in bagno: i serramenti sono appena stati rinnovati ed essendo così luminosi, non ho considerato che il vetro appare più trasparente.
Per quanto riguarda tutto il resto mi sento così orgogliosa del mio B&B che non sono d’accordo con la sua opinione e comunque, per fortuna, la sua recensione diverge da tutte le altre.
Amo la gente e accogliere mi gratifica moltissimo, ogni incontro è bello e importante, mi porta a conoscere usanze e paesi a volte anche molto lontani.
Non piacerà al Maestro Amleto chiamare il salottino della musica “stanzino”, lui che ne è il custode, con la sua musica e con i libri per tutti i gusti e per tutte le età.
E la sua cassettiera creata, per lo scambio di libri, è stata definita in realtà è uno scambio di amicizia e di culture: lo dicono le dediche lasciate da ragazze australiane, da motociclisti tedeschi, da turisti canadesi e olandesi.
Del "simpatico chiacchierone", magari lei ne avrebbe fatto volentieri un po’ a meno. Eppure, sarà per via del suo lavoro che lo porta più volte all’anno in tutta Europa, ha la capacità di accogliere parlando più lingue e c’è chi addirittura l’ha amato come un padre: una giovane coppia norvegese in vacanza da noi, dopo alcuni mesi gli ha spedito la foto del loro bambino appena nato e lo hanno chiamato”Oscar”. L’emozione è stata grande per questo meraviglioso dono.
Mi prendo cura del B&B con grande passione e desidero che le persone entrando si sentano allo stesso modo come quando si entra in casa della mamma, dove si può aprire la credenza per farsi il caffè o il tè o per mangiare un biscotto.
Il centro culturale nel bosco, posto a un passo e mezzo, è una meravigliosa biblioteca all’aperto, gnometti e personaggi fantastici nascosti tra l’erba, accompagnano ad un animo più sereno.
Abbiamo trascorso giornate in baita accompagnandoci ospiti di ogni nazionalità e come dei vecchi amici, abbiamo dato amicizia e ne abbiamo ricevuta molta di più.
Inoltre, la mia cara zia omonima spero che continuerà a rompere le noci con me, così che la maestria di Oscar a fare il croccante continui a portare aria di festa a colazione.

Tutto questo per dirle che so perfettamente che non posso competere con i servizi di un Hotel di cui lei evidentemente aveva bisogno, ma questa è l’anima del nostro B&B e ne andiamo fieri. Mi è mancato un suo sorriso o una spontanea stretta di mano e le auguro quindi di essere più serena in qualche altra struttura.

Cordialmente,
Mariateresa