“Una bella scoperta”
Recensione di La Rosa dei Venti

La Rosa dei Venti
Al n.10 in classifica su 74 Ristoranti a Policoro
Opzioni: Prenotazioni
Descrizione: Gentili clienti, A causa di diverse recensioni non corrette sulla rosa dei venti vi informiamo che la friggitoria ubicata al mare e con sede solo estiva ha un profilo differente da quella del ristorante. Se avete piacere di recensirla vi invitiamo ad entrare nel profilo la rosa dei venti 2. Inoltre, abbiamo anche piacere di darvi delle delucidazioni sulla Rosa dei venti 2. Dal'estate del 2013 all'estate 2015 appena trascorsa i proprietari della friggitoria siamo sempre noi del ristorante ma li funziona in maniera totalmente differente. Non c'è servizio ai tavoli, non c'è tovagliato e il cibo è servito in vaschette mono porzione e mono uso. I costi in friggitoria sono bassi e pensati per porzioni per una sola persona.
Recensito 6 marzo 2021

Sono stata qui a fine febbraio e mi sono trovata molto bene. Il proprietario, cortese e simpatico, ti fa sentire come a casa. Ottimo gli strascinati con vongole e pistacchio, bella scoperta i paccheri con crema di patate, polpo e guanciale. Grigliata buona e saporita, frittura leggera e dorata. Tutte le portate erano abbondanti e il pesce era freschissimo. Rapporto qualità-prezzo buono. Davvero non riesco a trovare alcun difetto! Appena potrò ci tornerò.

Data della visita: febbraio 2021

Recensito 12 gennaio 2021

Riassumerei così la mia esperienza qui. Mi ci ha portato un cliente con cui avevo appuntamento e ho voluto offrire io per cui la sorpresa del conto conveniente è stata molto apprezzata. Come detto i primi che abbiamo preso erano molto buoni, da raccomandare quello al granchio soprattutto.

Data della visita: gennaio 2021
Recensito 10 novembre 2020

Domenica 8 novembre 2020, pochi giorni prima che la Basilicata diventasse zona arancione, con mia moglie abbiamo deciso di mangiare fuori.
Sapevamo dell'esistenza di un ottimo ristorante di pesce a Policoro e, dopo una lunga passeggiata, ci siamo andati per provare una cucina che ci ha sempre intrigato.
Il ristorante ha un aspetto molto suggestivo: pur non essendo sul mare, ha una serie di richiami alla vita marinara che lo rendono ideale per occasioni speciali, romantiche e non.
Pulito, luminoso, accogliente, ben organizzato negli spazi e quindi assolutamente consigliabile a chi non vuole trovarsi in una confusione generale di clienti e personale.
Il titolare, gentile e professionale, ci ha accolti con grande garbo e simpatia: abbiamo ordinato velocemente (avevamo le idee chiare) e siamo stati serviti in tempi brevi.
Il risotto di mare che abbiamo preso era cotto alla perfezione, era gustosissimo e carico di vari tipi di pesce e molluschi.
Per secondo abbiamo preso un arrosto ed una frittura di pesce: entrambi ottimi.
Il vinello bianco, leggero e gustoso, si é fatto bere in allegria e la conclusione con tiramisù e amaro (rigorosamente Lucano) é stato il degno sigillo di una giornata speciale.
Lo consiglio vivamente a tutti gli amanti della cucina a base di pesce e che vogliano trascorrere una mattinata o una serata tranquilla in buona compagnia (ovviamente dopo che tutta questa situazione pandemica del cavolo sarà passata).

Data della visita: novembre 2020
Recensito 20 ottobre 2020 da dispositivo mobile

Quando si vuole mangiare pesce fresco, sia crudo che cotto è il locale giusto.
Accoglienza e servizio ottimo
Locale curato che ti mette a tuo agio.
Consiglio a tutti.

Data della visita: ottobre 2020
Recensito 14 settembre 2020 da dispositivo mobile

Ho degustato un primo eccezionale "fettuccine al ", vi consiglio di assaggiarlo.....
I bimbi hanno mangiato una semplice pasta al pomodoro, squisita, sugo unico ottimo...
Per secondo un'ottima frittura di paranza.
Complimenti e grazie al sig. Antonio e alla chef sig.ra Maria sempre gentilissimi e a tutto lo staff.
Arrivederci
Mangiare è una necessità, assaporare un' arte.....

Data della visita: settembre 2020

Gli utenti che hanno visto La Rosa dei Venti hanno visto anche

Policoro, Provincia di Matera

Conosci La Rosa dei Venti? Condividi la tua esperienza!