“Il Capo dei Capi”

CIDMA: Mafia and Anti-Mafia Center Guided Visits
Al n.1 in classifica su 18 Cose da fare a Corleone
Dettagli sull'attrazione
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Oltre ad avere visto è saputo cose sulla vita di corleone ai tempi di Riina ,la visita è stata guidata da un ragazzo che ha saputo spiegare i fatti dei tempi con il cuore in mano, ci siamo commossi per il dolore che abbiamo percepito in quella città .. non è stata solo una visita ad un museo è stato viaggiare nel tempo mano nella mano con i corleonesi..

Recensito 1 maggio 2018 da dispositivo mobile

Perché andare al CIDMA? Per capire, per aiutare a combattere uno dei più grandi mali della nostra Italia con la cultura e l'informazione, per non lasciare che l'ignoranza e l'omertà continuino a devastare una terra splendida come la Sicilia, e non solo quella, e i suoi abitanti... perché "non tutti i siciliani sono mafiosi, come non tutti i mafiosi sono siciliani"

Recensito 1 maggio 2018 da dispositivo mobile

Il percorso è accompagnato da guide locali esperte che ti sanno condurre attraverso immagini forti in un itinerario di memoria e di presa di coscienza sul tema della mafia, pezzo di storia italiana che riguarda tutti. Non adatto a bambini troppo piccoli, ma la visita è assolutamente da fare.

Recensito 30 aprile 2018

Una bellissima e commovente esperienza anche per il gruppo della Slovenia. Un ottimo esempio di che cosa si puo fare con pochissimi soldi e tanto entusiasmo. Grazie Concetta per la presentazione!

Saluti dalla Slovenia! Katerina e Nadja

Vedi altre recensioni
Recensito 28 aprile 2018 da dispositivo mobile

Assolutamente da fare...le guide (Maria Elena)ti trasportano attraverso un viaggio suggestivo e toccante :la storia della mafia.La visita guidata a questo museo vale il viaggio a Corleone.

Gli utenti che hanno visto CIDMA: Mafia and Anti-Mafia Center Guided Visits hanno visto anche

Corleone, Provincia di Palermo
Corleone, Provincia di Palermo

Conosci CIDMA: Mafia and Anti-Mafia Center Guided Visits? Condividi la tua esperienza!