Il Gattopardo Bed and Breakfast
USD 127
USD 124
Hotels.com
  • Ristorante
Il Ficodindia B&B(Corleone)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
USD 58
B&B.it
  • Parch. gratis
Pigna d'Oro Country Hotel(Santo Stefano Quisquina)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
USD 51
Avviso di risparmio! 18% in meno rispetto alle tariffe medie

Il prezzo trovato è inferiore del 18% rispetto alla tariffa media di questo hotel che è pari a USD 62 a notte.

USD 69
USD 93
  • Piscina
La Casa di Bia(Corleone)
Recensito 12 ottobre 2016

A 2 passi dalla pzza Garibaldi. Dall'esterno si presenta come da titolo ma dentro la struttura, per quanto richiama il lusso di quei tempi, è di recente fattura. Purtroppo il bagno non è in camera, ad uso esclusivo ma fuori dalla camera e la cosa non è stata di mio gradimento. Il proprietario gentile e disponibile. Nel complesso il rapporto qualità/prezzo é nella media.

Ha soggiornato a: ottobre 2016 e ha viaggiato per affari
Recensito 8 settembre 2016

Abbiamo pagato tutto in anticipo e la cosa ci inquietava un pò e ci siamo fidati. Al nostro arrivo c'era la Signora Liliana che sostituiva la moglie del proprietario, il Signor Marino. Lui è stato certamente disponibile e volenteroso ma anche molto cunfusionario e poco organizzato. In particolare confusionario nella comunicazione (apposta?). Ci era stato detto che la camera aveva il bagno. Vero ma il bagno è fuori dalla camera. Sono cose che si devono dire prima, poi ci può anche star bene ma occorre essere chiari. La camera che ci era stata data non aveva nemmeno un armadio ed avremmo dovuto usufruire del ripostiglio/armadio nel corridoio. Su nostra richiesta ci è stata cambiata la camera e siamo finiti in una con l'armadio. La camera è ok ma non spaziosissima, diciamo l'essenzale. Manca un ripiano dove appoggiare la valigia. Gli aspetti pratici sono stati gestiti tutti dalla Signora Liliana che si è fatta in quattro: dal gestire il pasaggio camera, al portare frutta su nostra richiesta o preparare il caffè con la macchinetta, organizzare le pulizie, trovare un tappetino, etc. Diciamo che le struttura fosse gestita dalla Signora Liliana sarebbe tutto un altro paio di maniche ed acquisterebbe tanto. Abbiamo visto che è organizzata, attenta e dotata di senso pratico.

-posizione:
Corleone non è un paese grande, ad ogni modo la struttura è locata vicino al municipio, assolutamente posizione comoda
-disponibilità ad accompagnare da e alla stazione:
i mezzi da e per Palermo sono risicati, noi ci siamo rivolti ad un autonoleggio privato che ci ha portato davanti alla struttura dando anche una mano a portare le valigie; il servizio non è collegato alla struttura la lo consiglio vivamente, chiedete di Andrea Bizari, serio, puntuale garbato, professionale
-disponibilità a dare info su trattorie e/o prenotare:
non abbiamo chiesto informazioni a riguardo
-conoscenza del territorio e dei luoghi da visitare:
non abbiamo chiesto nessuna informazione in merito
-presenza di scale/ascensore:
l'ascensore non c'è, ci sono delle scale, ampie e agevoli, l'ingresso è molto ben tenuto, elegante quasi grandioso
-pulizia generale:
la pulizia è adeguata ma abbiamo dovuto chiedere noi e concordare che venisse pulita la camera e cambiate le lenzuola e la biancheria da bagno, cosa che è stato poi fatto
-bagno con o senza finestra:
il nostro era senza finestra ma con ventola funzionante
-campioncini, saponette, etc:
c'erano ma un pò risicati, la carta igienica quando era finita l'abbiamo presa da noi nel ripostiglio, c'è stata poca attenzione a questi aspetti
-qualità doccia:
la doccia è adeguata ma manca di tappetino antiscivolo, per fortuna la Signora Liliana ha provveduto a farne avere uno
-mensole disponibili:
c'è un armadietto sopra il lavabo
-luminosità della stanza:
la stanza è mediamente luminosa
-presenza wifi:
il wifi è presente
-armadi, sedie, scrivania, funzionalità degli arredi:
c'è la televisione con schermo grande, solo una sedia, manca un ripiano dove appoggiare la valigia, l'armadio è adeguato e funzionale
-pulizia della stanza:
adeguata
-possibilità di scaldare thè e tisane:
la cucina è a disposizione
-qualità colazione:
in una scala da 0 a 10 direi tra 7 e 8; marmellate, burrini, pane, fette biscottate, frutta
-succhi di frutta freschi:
si
-dolci o torte fatti in casa:
no, ma c'erano ottimi biscotti per il latte e brioches fresche
-caffè con la macchinetta o la moka:
su richiesta è possibile avere il caffè fatto con la moka
-prodotti del supermercato o freschi e di qualità:
brioches e biscotti sono freschi, gli altri direi del supermercato
-quantità scarsa, giusta o abbondante:
abbondante, nulla da dire
-luogo dove si svolge la colazione:
ampia sala elegante e molto assolata, possibilità anche di farla nella terrazza
-presenza zanzariera:
nessuna zanzariera ma non abbiamo avuto problemi con insetti e zanzare
-rumore/silenzio:
abbiamo dormito bene
-vista panoramica:
dalla camera no, dalla terrazza c'è un'ampia veduta (stiamo parlando del panorama penoso e povero di Corleone...non immaginate scenari mozzafiato!)
-frigorifero in camera:
no in cucina ma è usufruibile

• Ha soggiornato a: agosto 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 11 aprile 2016 da dispositivo mobile

Questo B&B e' in centro della cittadina in un palazzo signorile e. Il nome Gattopardo e' piu' che centrato. Ci siamo fermati due notti in questa casa storica. Ottimo la colazione fai da te con tutto quello che vuoi per una ottima colazione all'italiana. Il Sig Franco persona gentilissima e cordiale e' un fantastico affabulatore dei personaggi e luoghi di questa localita'. Una rilassante sosta da considerare se siete da queste parti.

Ha soggiornato a: aprile 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 23 agosto 2015 da dispositivo mobile

La prima cosa che salta all'occhio è la bellezza dell'ambiente, davvero elegante. È situato in centro, in un palazzotto antico restaurato, vista magnifica. C'è la possibilità di utilizzare una cucina con tutte le comodità. Gentilissimi i proprietari. Lo consiglio davvero.

Ha soggiornato a: agosto 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 13 agosto 2015 da dispositivo mobile

Gentili, accoglienti e disponibili. Mi sono sentito benvenuto dal primo momento. Il Proprietario si è offerto addirittura per una guida turistica della città!
Camere molto curate e comode. Tutto funziona bene e ho apprezzato tantissimo l'aria condizionata nella camera.
Voto massimo!

Ha soggiornato a: agosto 2015 e ha viaggiato da solo