“bel posto”

Al n.9 in classifica su 11 Ristoranti a Ferentillo
Descrizione: Cucina in Abbazia
Descrizione: Cucina in Abbazia
Recensito 21 giugno 2021

Nei pressi dell'abbazia di S.Pietro in Valle, dispone sia di tavoli all'interno che all'esterno disposti su un ampio spazio. Il posto è carino, da qui si può vedere Umbriano (città fantasma). Il cibo era ottimo, il personale gentile, prezzi nella media. Che volere di più?

Data della visita: giugno 2021

Recensito 20 giugno 2021 da dispositivo mobile

Incuriositi da questo ristorante, siamo stati a cena durante una serata di metà giugno. Le aspettative non sono state deluse: ambiente caratteristico, austero ma rilassante, secondo la tradizione francescana. I piatti interessanti e con abbinamenti particolari. Appena seduti ci è stata servita un'entratina di benvenuto, delle bruschette con dell'olio “dell'Abate”. Come antipasto abbiamo optato per un uovo 63° guarnito con asparagi e gocce di pecorino, 9 € il prezzo, e per un'insalata di nervetti, salsa verde e sott'olio, 8 €. Cremoso e perfetto il tuorlo dell'uovo. Gradevole e ben presentata l'insalata di nervetti, i fiori edibili messi a guarnitura sono molto belli.
Abbiamo proseguito con delle ciriole al rancetto, una pasta senz'uovo condita con lardo, maggiorana e pecorino romano, 8 €, saporite e fatte a regola d'arte. Per il secondo lo chef ci ha consigliato delle costolette di pecora, 12 €, servite con cipolla arrostita, morbidissime all'interno e ben grigliate fuori.
La cantina dei vini è ben fornita pur privilegiando le cantine umbre. Noi abbiamo bevuto un rosso di Montefalco annata 2016 della cantina Tabarrini, 22€, che si è rivelato essere ideale per accompagnare le ciriole e, soprattutto, le costolette. Per finire una cheesecake alla ciliegia condivisa in due. I prezzi sono nella media, ma giustificati comunque dalla qualità del cibo e del servizio. Così consigliato che torneremo presto per una degustazione a base di tartufo, che lo chef ci ha proposto come fuori menù.

Data della visita: maggio 2021
Recensito 19 giugno 2021 da dispositivo mobile

Location tipica del luogo allestita in maniera semplice senza stravolgere l’ambiente circostante che ospita la ristorazione. Piatti con base tradizionale rivisitati in chiave moderna esaltando le materie prime tipiche della zona. Consigliato per famiglie per cene romantiche e pranzi di lavoro. Praticamente adatto a tutte le esigenze.

Data della visita: maggio 2021

Gli utenti che hanno visto Alloro Ristorante hanno visto anche

Sambucheto, Ferentillo
Ferentillo, Provincia di Terni

Conosci Alloro Ristorante? Condividi la tua esperienza!