Aperto oggi: 11:00 - 18:00
Prenota in anticipo
Perché prenotare su Tripadvisor?
  • Itinerario completo e tour in breve
  • Prenotazione online facile

1’256 risultati
Filtri selezionati
11 - 16 di 1’256 recensioni
Recensito il 11 agosto 2021

Splendido castello suggestivo e autentico in una posizione molto bella all’inizio della Val Trebbia. Camere molto belle con mobili antichi e giardinetto privato. Personale molto gentile. Consigliamo di cenare negli ottimi ristoranti del castello.

Recensito il 8 agosto 2021 da dispositivo mobile

Il Castello è visitabile solo con tour guidato e su prenotazione. È ancora abitato dai proprietari e la visita è stato davvero un viaggio straordinario a ritroso nel tempo.
Il maniero dei Conti Zanardi Landi è perfettamente arredato e ospita due meravigliose collezioni di armi antiche e divise militari originali dall'epoca garibaldina alla seconda guerra mondiale.
Siamo rimasti incantati e complimenti alla nostra guida che ci ha raccontato la storia del Castello con competenza, chiarezza e capacità di rendere il tutto interessante.
Una tappa imperdibile nel tour fra i castelli del ducato.

Recensito il 8 agosto 2021 da dispositivo mobile

Ho visitato il castello di rivalta accompagnata da una guida giovane ma molto preparata e professionale. Il luogo è ricco di storia e di fascino. Alcuni reperti storici come le bandiere della battaglia di lepanto risalgono al 500 e sono davvero pregevoli. Arredi interessanti. Struttura del castello ben conservata. Collezione di divise militari anch'esse interessanti.

Recensito il 8 agosto 2021 da dispositivo mobile

Questo castello ti affascina già da lontano con le sue torri da fiaba che spiccano nel verde del paesaggio piacentino. All’interno gli splendidi affreschi, gli arredi d’epoca, le suppellettili e i mille oggetti tramandati in secoli di storia sono spiegati con competenza e passione dalla guida Elisa che ci ha accompagnato nel percorso. Nelle immediate vicinanze una ristorazione di livello completa la giornata all’insegna della bellezza che la nostra Italia regala in ogni angolo.

Recensito il 6 agosto 2021 da dispositivo mobile

Il castello è strabiliante, ricco di reperti storici unici e perfettamente conservati. Incantevole l’emozione, la passione e la capacità di sintesi con cui la guida accompagna per un arco temporale di circa un millennio! Assolutamente da non perdere