“I professionisti della carne”

Osteria del Gallo e della Volpe
Al n.2 in classifica su 14 Ristoranti a Ospedaletto d'Alpinolo
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 31 maggio 2018

La premessa è d'obbligo: ho girato tanti ristoranti, in diverse parti d'Italia, ma una carne così non l'avevo mai provata prima. Ci sono stato ieri sera con la mia metà, invitato da carissimi amici. Ne avevo sentito parlare bene, in verità, ma non mi aspettavo tanto. Il locale è molto carino e i proprietari di esemplare gentilezza e disponibilità, ma la cosa più rilevante è la qualità dei prodotti serviti. Abbiamo cominciato con un classico tagliere di salumi misti: quando hai la fortuna di mangiarli così ti rendi conto che a certi sapori sei ormai disabituato. Anche un "semplice" prosciutto crudo può essere qualcosa di sublime, per delicatezza e dolcezza. Ma il fiore all'occhiello, come detto, è la carne, portata in tavola insieme ad una pietra bollente, sulla quale terminare la cottura a proprio gusto. Mai assaggiato qualcosa di tanto saporito, tenero, gustoso, succulento: un vero e proprio "burro". Il degno finale è stato un eccellente gelato all'amaretto, insieme al caffè ed al classico digestivo. Non posso parlare di prezzi in quanto il tutto mi è stato gentilmente offerto. Insomma, un'esperienza che ripeterò certamente in futuro e che consiglio ai palati più esigenti. Complimenti!

Recensito 21 maggio 2018

Sono stato con una coppia di amici a pranzo in questo ristorante. Confermo il titolo: veramente NOTEVOLE. La sala è bella, l'arredamento è semplice e raffinato. La carta dei vini quasi ti "intimidisce" per la vastità ma, soprattutto, per la qualità della scelta e.... il "ricarico" è onestissimo. Il proprietario, con la massima gentilezza, ci accoglie personalmente, ci fa accomodare e ci mette a nostro agio. Scegliamo le pietanze ed il vino. Man mano che le portate arrivano, abbiamo la conferma delle ns. prime impressioni: tutto OTTIMO, l'alta qualità degli ingredienti ed una sapiente cottura ci hanno veramente deliziato il palato. Su tutto segnalo il tagliere di salumi di produzione propria e i raviolini di ricotta con ragù bianco di Agnello. Conto nella norma per un locale di questo livello e, comunque, onestissimo. L'unico cruccio è di abitare un pò lontano, altrimenti....

Recensito 19 maggio 2018

Ottima esperienza. Tutto perfetto con una notevole carta dei vini. Se vuoi passare una serata in perfetta armonia con cibo e tranquillità è sicuramente il posto giusto.
Consigliato.

Recensito 29 aprile 2018 da dispositivo mobile

Per festeggiare un giorno importante ho scelto questa splendida osteria fidandomi delle recensioni positive (non essendoci mai andato prima di oggi) e sono rimasto piacevolmente sorpreso. Da sottolineare, oltre alla bellezza estetica e l'eleganza del locale, la cordialità e la preparazione di tutto lo staff ( aspetto altamente sottovalutato in altri ristoranti/osterie del posto), qualità e freschezza del cibo eccelsa ( quasi tutti i prodotti sono di produzione propria). Consiglio vivamente il tagliere di salumi con formaggi presidio slow food come antipasto, la tagliata di scottona come secondo e il gelato all'amaretto. Grazie davvero per questa "esperienza" culinaria. Alla prossima!

Recensito 9 aprile 2018

Abbiamo scoperto questo ristorante un po' per caso, navigando su internet. E' stata davvero una bella scoperta: piatti raffinati e gustosi, personale attento e location accogliente. I dolci davvero buonissimi. Consigliato. Prezzi leggermente alti

Gli utenti che hanno visto Osteria del Gallo e della Volpe hanno visto anche

Ospedaletto d'Alpinolo, Provincia di Avellino
Mercogliano, Provincia di Avellino

Ospedaletto d'Alpinolo, Provincia di Avellino

Summonte, Provincia di Avellino

Conosci Osteria del Gallo e della Volpe? Condividi la tua esperienza!