“Messicano super”

Solemaya
Al n.8 in classifica su 52 Ristoranti a Rubano
Fascia prezzo: USD 28 - USD 57
Opzioni: Consegna a domicilio, Prenotazioni
Descrizione: Locale accogliente dalle dimensioni contenute meglio prenotare. La nostra proposta si suddivide in due specialità, cucina messicana di elevata qualità da noi definita GourMex e pizza 'contemporanea'. Le nostre particolarità sono, per il gourmex tortillas fatte a mano con farina Bio integrale di mais blu, bianco e giallo e pietanze tipiche del centro sud Messico, anche per la pizza utilizziamo farine Bio macinate a pietra, impasti con lievito madre, classico, integrale e Napoli con ingredienti con specifiche qualità
Recensito 27 agosto 2015

Sono stata al Solemaya ieri sera con alcuni amici che già conoscevano la pizzeria.
Loro hanno ordinato la pizza mentre io sono stata tentata dai piatti del menù messicano.
I nachos che abbiamo preso nell'attesa erano buonissimi e fatti a mano con le tortillas fritte (non di sacchetto come quelli solitamente proposti dalla gran parte dei ristoranti messicani) accompagnati da fagioli neri (buonissimi), formaggio, salsa piccante e panna.
Come portata principale ho ordinato i tacos di manzo che vengono serviti accompagnati da riso e salse piccanti, buonissimi e veramente gustosi, ingredienti di prima scelta e cotti alla perfezione, non il classico piatto tex-mex mono sapore.
Anche le pizze ordinate da miei amici avevano un aspetto invitante e mi hanno confermato anche molto buone. Sicuramente la prossima volta le proverò.
Ottimo il servizio e la cortesia del personale.
Unica pecca l'ambiente un pò spoglio, particolare facilmente trascurabile considerata la bontà dei piatti!
Rapporto qualità/prezzo più che adeguato.

Data della visita: agosto 2015

Recensito 8 agosto 2015 da dispositivo mobile

Seduti su tavoli di plastica da giardino, per quanto gli ingredienti fossero buoni, ho trovato un pò esagerato pagare euro 10 l'insalatona che porta il nome del locale: misera, vuota, nulla di che se il messicano era concentrato nei fagioli neri incollati... Si è salvato il contorno di pezzettini di pizza, ma con più economia il gusto sarebbe stato meno sordo...

Data della visita: agosto 2015
Replica della Direzione:Risposta inviata il 10 agosto 2015

Buonasera sig.ra Agnese,
sono dispiaciuto che quanto da lei scelto non abbia corrisposto alle sue attese e in ogni modo la ringrazio per il contributo, per me sempre molto importante.

Tralasciando il concetto prezzi / arredi / posizione eccetera, che è sempre molto soggettivo, desidero soffermarmi sull'aspetto ingredienti.

Quella che propongo è cucina del centro-sud Messico e si distingue da quella che comunemente si trova nei ristoranti "messicani" (che spesso di messicano hanno solo il sombrero alle pareti), perchè non soffre l'influenza della cultura texana.

Nella tradizionale cucina popolare messicana, i fagioli neri, dopo una notte di ammollo, subiscono due differenti cotture ed infine sono schiacciati per renderli tipo purea per spalmarli sulle tortillas.

Mi creda quando le dico che buona parte delle persone mi chiede di mangiare messicano NON PICCANTE, vorrei dire assurdo. Per questo propongo piatti leggeri tipo appunto l'insalata Solemaya, dove vi è solo un accenno di messicano. Anche la salsa in essa presente è prodotta nella nostra cucina e non proviene da prodotti in scatola.

La ringrazio per l'attenzione.

Daniele

Recensito 19 luglio 2015

pizzeria e cucina messicana. Le pizze sono veramente ottime con possibilità di scegliere il tipo d' impasto, ingredienti di qualità e a km 0. Cucina messicana buonissima.

Data della visita: aprile 2015
Recensito 16 luglio 2015 da dispositivo mobile

Ottima pizza, gli ingredienti sono di prima qualità. L'impasto digeribilissimo e mai molliccio come spesso succede. Cucina messicana eccellente e DOC. Fantastiche le salse ed il fritto. Consiglio vivamente gli jalapenos.

Data della visita: luglio 2015
Recensito 13 luglio 2015 da dispositivo mobile

Al solemaya puoi trovare tutto dalla pizza alla piadina al messicano, c'è una varietà di menù da vero e proprio ristorante! Tutto buono e leggero niente ti resta sullo stomaco e ingredienti freschi! Personale unico!

Data della visita: luglio 2015

Gli utenti che hanno visto Solemaya hanno visto anche

Padova, Provincia di Padova
Padova, Provincia di Padova

Limena, Provincia di Padova
Limena, Provincia di Padova

Conosci Solemaya? Condividi la tua esperienza!