Aperto oggi: 10:00 - 19:00
Il meglio delle recensioni
Grandissimo!

Eccellenza assoluta. Incantato dalla qualità dei vini e dalla gentilezza di Francesco che ci ha Leggi il seguito

Recensito 2 settimane fa
pceccher
Giulianova, Italia
da dispositivo mobile
Meraviglia...

Un luogo meraviglioso, una gentilezza e un’ospitalità unica e... ottimo vino. Da fare assolutamente!

Recensito il 31 agosto 2018
Stefano D
da dispositivo mobile
Leggi tutte le 122 recensioni

Recensito il 21 agosto 2017 da dispositivo mobile

Siamo capitati qui convinti delle recensioni positive su Tripad.
Corbucci fa parte delle molte cantine che si trovano lungo le strade delle campagna senese.
Abbiamo degustato solo alcuni dei vini presenti, prosecco (non ho ancora capito come sia possibile la produzione di prosecco 100% sangiovese!), vermentino, vernaccia e chianti. Gran parte erano tutti IGT (nessun Docg).
La nostra degustazione non ci ha convinto per niente.
più un posto per turisti stranieri forse.
Inoltre il prezzo delle bottiglie è più alto di molte cantine valide in zona che variano dai 8 ai 15 euro a bottiglia anche nelle miliaia di aziende convertite al solo bio in zona. Qui il prezzo è 12-20 di media, a salire. Magari nella fretta non abbiamo assaggiato qualche cru di Corbucci?

Recensito il 13 maggio 2017 da dispositivo mobile

Siamo capitati qui, consigliati da amici, e che dire: l'aperitivo-degustazione che cercavamo! Il titolare dell'azienda ci ha spiegato in modo simpaticissimo la sua collezione di vini, ed è stato molto gentile e disponibile, offrendoci tutta la degustazione e degli stuzzichini. Abbiamo visto molta passione e dedizione in quest'azienda, mi sento di consigliarla vivamente. Ottimo anche il rapporto qualità-prezzo.

Recensito il 29 aprile 2017 da dispositivo mobile

Siamo stati da Corbucci senza grosse attese, ci ispirava nella zona più di Tamburini: il cortese e preparato Alessandro ci ha condotto professionalmente in un'esperienza gustativa impareggiabile, dal vermentino al Corba Nero, con numerosi assaggi di olio profumatissimo , formaggi e salamino. I loro vini non saranno tra i più noti, ma raccontati in maniera precisa e coinvolgente acquistano un 'impagabile nota positiva. Prezzi più che onesti in una cornice impeccabile, ritorneremo presto!

Recensito il 25 aprile 2017

Siamo stati da Corbucci pochi giorni fa, Francesco il titolare ci ha accolto con grande ospitalità e ci ha fatto visitare parte della sua campagna e ci ha raccontato la storia della sua cantina.
La degustazione è stata particolarmente piacevole sia per la simpatia del titolare che per la notevole qualità dei vini!
Francesco ci ha fatto assaggiare varie bottiglie, avrebbe continuato se non avessimo dovuto andare via.
Nel tempo trascorso da Corbucci si nota la sua profonda passione per quello che fa e per i suoi prodotti.
Tutti i vini sono veramente ottimi e di livello, uno dei nostri preferiti è il "Corbucci Chianti Riserva 2013", un vino veramente ottimo.
Se ritorneremo in zona sapremo dove far tappa e scorta di bottiglie. Stra consigliato! Saluti da Gaia e Mauro.

Recensito il 5 febbraio 2017 da dispositivo mobile

che dire...a settembre sono stata in Toscana con il mio ragazzo e ho avuto l'onore di conoscere Francesco Paolo Corbucci proprietario di un azienda vinicola.
Siamo stati accolti da Andrea un ragazzo squisito che ci ha fatto vedere la tenuta.poi è arrivato lui...fantastico con il suo wine tasting e il suo slang che ti invoglia ad ascoltarlo dall'inizio alla fine di ogni suo racconto.
I vini sono buonissimi e adatti per soddisfare i palati più esigenti.
Complimenti Francesco Paolo!