“Ottima degustazione”

Corbucci Farm
Al n.1 in classifica su 13 Cose da fare a Gambassi Terme
Dettagli sull'attrazione
Recensito 3 maggio 2018

Ci sono stata ad aprile 2018. Ottima degustazioni di vari tipi di vino: bianchi, rossi e vinsanto accompagnati da salame, formaggio e crostini, ma soprattutto, accompagnati da una interessantissima spiegazione sui vini, sui processi di vinificazione e sull'azienda da parte di un simpatico e preparato ragazzo che è anche sommelier. La degustazione è gratuita, noi poi abbiamo acquistato delle bottiglie a prezzo onesto. Stupenda la vista sulle colline.

Data dell'esperienza: aprile 2018

Recensito 2 maggio 2018

Capitati qui per caso, siamo stati accolti con grande calore dal Sommelier Damiano.
Abbiamo degustato degli ottimi vini rossi, con una spelendida vista sulle colline toscane!
La casa produce un numero ristretto di vini, puntando sulla qualità dei prodotti.
La degustazione è gratuita e non vi è l’obbligo d’acquisto.
Ci siamo sentiti come a casa, Damiano è stato gentilissimo e super disponibile nel farci conoscere il mondo della fattoria Corbucci.
Super consigliato!
Paolo e Elisa da Lecco

Data dell'esperienza: aprile 2018
Recensito 12 novembre 2017 da dispositivo mobile

Ottima degustazione di vini eccezionali. Tutti ottimi ma il Corba Nero ha una marcia in più. Grazie al titolare disponibile, professionale e appassionato del suo lavoro che trasmette ai visitatori

Data dell'esperienza: novembre 2017
Recensito 23 agosto 2017 da dispositivo mobile

Ambiente famigliare dove si respira ancora il gusto delle cose semplici ma genuine! Accoglienza spontanea che mette subito a proprio agio L ospite!
Degustazione gratuita di cinque vini molto interessante!
Esperienza positiva da consigliare!

Data dell'esperienza: agosto 2017
Vedi altre recensioni
Recensito 21 agosto 2017 da dispositivo mobile

Siamo capitati qui convinti delle recensioni positive su Tripad.
Corbucci fa parte delle molte cantine che si trovano lungo le strade delle campagna senese.
Abbiamo degustato solo alcuni dei vini presenti, prosecco (non ho ancora capito come sia possibile la produzione di prosecco 100% sangiovese!), vermentino, vernaccia e chianti. Gran parte erano tutti IGT (nessun Docg).
La nostra degustazione non ci ha convinto per niente.
più un posto per turisti stranieri forse.
Inoltre il prezzo delle bottiglie è più alto di molte cantine valide in zona che variano dai 8 ai 15 euro a bottiglia anche nelle miliaia di aziende convertite al solo bio in zona. Qui il prezzo è 12-20 di media, a salire. Magari nella fretta non abbiamo assaggiato qualche cru di Corbucci?

Data dell'esperienza: agosto 2017

Gli utenti che hanno visto Corbucci Farm hanno visto anche

Gambassi Terme, Provincia di Firenze
Greve in Chianti, Provincia di Firenze

Tavarnelle Val di Pesa, Provincia di Firenze
Panzano in Chianti, Greve in Chianti

Conosci Corbucci Farm? Condividi la tua esperienza!