“Tutto troppo impostato”

Da Pino
Al n.36 in classifica su 108 Ristoranti a San Donà di Piave
Fascia prezzo: USD 7 - USD 15
Recensito 31 maggio 2018

Andrò controcorrente ma trovo questo locale troppo impostato, una sorta di catena di montaggio dove i camerieri pongono le stesse domande a tutti i tavoli seguendo la stessa scaletta, dove la pizza viene servita in x minuti, dove c'è la ricerca quasi imbarazzante di vendere un dessert, un calice di prosecco o quant'altro oltre la semplice pizza e birra.
Sembra di entrare in un noto negozio di scarpe (quello con i commessi vestiti da arbitri) dove, una volta acquistate, ti fanno credere che tu non possa fare a meno della fantastica soletta, ma anche dei calzini e dei lacci di diverso colore. Tutto con quel fare fastidioso per venderti qualcosa in più.
Non accettano prenotazioni per coppie ma fortunatamente, almeno nel mio caso, l'attesa è stata nulla. I tavoli, come scritto in altre recensioni, è vero sono un po ammassati ma in centro a San Donà si cerca di massimizzare lo spazio disponibile.
La pizza di per sè è molto buona ma quel modo di cuocerla alla napoletana, mantenendo la pasta soffice (gommosa e poco cotta), nel mio caso si rivela indigeribile. Ho preso la margherita DOP a €7,50 e la mozzarella l'ho trovata veramente ottima.
2 pizze, acqua e una birra Weiss da 0,4 = 26€
Nello scontrino c'è scritto: da Pino, dove il sapore diventa emozione.
Ecco, la pizza magari riesce nell'intento ma cerchiamo di rendere più emozionante anche la permanenza nel locale. Più spontaneità, più semplicità.

Recensito 24 maggio 2018 da dispositivo mobile

Locale che il sabato sera è sempre molto affollato. Attesa, in 2, di circa 15-20 minuti. L'aperitivo, se richiesto, viene servito in piedi, al banco, con camerieri e clienti che ti passano davanti (ovviamente, dato che è la via d'accesso al locale, è che i forni stanno lì...). Scordatevi stuzzichini vari, perché hanno risposto NON NE ABBIAMO. Tavoli troppo ravvicinati, per cui tu senti le conversazioni altrui e viceversa. Pizza che a me pare troppo gommosa.

Recensito 12 maggio 2018

Consigliato da amici, mi reco in questa Pizzeria dal rinomato "brand" (campeggia il tendone "da Pino" pure in Piazza dei Signori a Treviso! ahimè..), portando con me dei colleghi di lavoro.. E' martedì e non c'è tantissima gente.. Il locale sembra anzi poco frequentato.. ma è martedì..
Ordiniamo le pizze, che arrivano così celermente da lasciarci stupiti.. Ottime tutte e quattro, ottimo impasto, pizza leggera, non della tipologia "napoletana" (bordo alto..), anzi, più simile alla romana, molto fine.. ma eccellente, davvero, ottimamente farcita con prodotti certamente di qualità e, al tempo stesso, leggera.
Il locale all'interno non mi è sembrato particolarmente invitante, o meglio, è della tipologia di locali (grandi e non troppo personalizzati) che a me non piace.. ma io sono un semplice utente, per cui.. eppoi, comunque, uno va in pizzeria per mangiare la pizza, non per la bellezza del locale. C'è ridondanza di personale, due forni a legna per la pizza.. si vede che è un locale bene organizzato e per grandi numeri..
Invitante la terrazza sotto il mitico tendone, anche perchè esternamente dotata di giochi per bambini.. quindi comoda.
Complimenti, sorpresa graditissima!

Recensito 7 maggio 2018 da dispositivo mobile

Mi reco "da Pino" con la mia consorte su consiglio di amici. Essendoci stata rifiutata la prenotazione al telefono ("se venite in tre è meglio"), aspettiamo circa 50 minuti che si liberi un tavolo, vedendoci passare avanti almeno tre gruppi da quattro persone. Ci accomodiamo alle ore 22:00. Tralasciando che per tutto il tempo la mia consorte è stata vittima delle battute un po' troppo audaci di un cameriere napoletano, alle ore 23:30 ci vengono servite le pizze, delle quali una, la mia, presentava un buco del diametro di almeno dieci centimetri al centro. Alla mia protesta il direttore replica "e magna che è bona". Al che, offesi, io e la mia compagna abbandoniamo il locale con tanto di pernacchia da parte del cameriere.

ANDREA G, Proprietario alle Da Pino, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 11 maggio 2018

Gentile cliente,
in merito alla sua esperienza ci permettiamo di esprimere del disaccordo su quanto descritto poiché i toni e le modalità di gestione del cliente, non corrispondono con la realtà. Nello specifico, i tempi di attesa per far accomodare i nostri clienti mediamente non superano i 20 minuti; per quanto riguarda invece il servizio al tavolo alle ore 22:00 è molto fluido e una pizza viene consegnata entro 10 minuti dall’ordinazione; considerando inoltre che la pizza ha in media un diametro di 22 cm sarebbe del tutto impossibile servirne una con “un buco del diametro di almeno dieci centimetri”.
In ultima analisi ci permettiamo di farle notare che nel locale in questione non vi è un direttore, ma una direttrice.
Purtroppo crediamo che lei abbia avuto tale esperienza presso un altro esercizio.
Cordiali saluti

Recensito 6 maggio 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo pranzato all'esterno, posto tranquillo seppur vicino alla strada principale e di fronte alla stazione delle corriere, ottima pizza con ingredienti di qualità. Consiglio la zuppa inglese, davvero buona! Servizio veloce e attento, prezzi nella media.

Gli utenti che hanno visto Da Pino hanno visto anche

Mogliano Veneto, Province of Treviso
Jesolo, Provincia di Venezia

Treviso, Province of Treviso
San Donà di Piave, Provincia di Venezia

San Donà di Piave, Provincia di Venezia
Treviso, Province of Treviso

Conosci Da Pino? Condividi la tua esperienza!