Aperto oggi: 10:00 - 18:00
Il meglio delle recensioni
Residenza storica molto ben tenuta

Abbiamo fatto una visita a questa residenza storica quest'estate, in una giornata parecchio calda Leggi il seguito

Recensito 2 settimane fa
Elisa_Gas
Brescia, Italia
da dispositivo mobile
Atmosfera suggestiva

Conosco da tempo la Fondazione, ma ogni volta che entro nella Casa del Podestà e attraverso le Leggi il seguito

Recensito il 8 dicembre 2018
7adele
Brescia, Italia
Leggi tutte le 127 recensioni

Recensito il 24 maggio 2018

Avevo letto le numerose recensioni positive riguardo la Casa del Podestà e non posso che confermarle appieno. Purtroppo quando sono stata in visita, la Rocca era chiusa per restauri, ma l'ingresso alla Casa è comunque meritevole.
Non mi dilungo ripetendo i commenti positivi degli altri utenti, mi limito a dire che suggerisco di fare una tappa in questa struttura bellissima (sia esternamente che internamente) durante il giorno per poter godere appieno della vista panoramica e degli spazi esterni la dimora.
Complimenti alla cortesia della Signora alla reception e alla guida molto preparata.

Data dell'esperienza: maggio 2018
Recensito il 2 maggio 2018 da dispositivo mobile

Visita guidata in un edificio storico completamente ristrutturato rispettando lo stile medievale. Ricco di pitture murali e oggetti d'arredo medioevali e rinascimentali
Costo della visita di circa mezz'ora 7€

Data dell'esperienza: aprile 2018
Recensito il 25 aprile 2018

Ci sono stato tante volte, con amici, con mia moglie e con i bambini: è davvero un luogo bellissimo. Ho visitato la casa diverse con la guida, la scorsa estate con le visite teatralizzate (bellissime!), ci sono tornato per la mostra mercato di fiori che si tiene ogni anno ad aprile e in estate per il cinema all'aperto.
La Rocca con i suoi camminamenti, i merli e il ponte levatoio affascina tantissimo i bambini e offre un panorama bellissimo su Lonato e sui dintorni.
Il museo è privato ed è gestito molto bene, sempre aperto e con tantissime iniziative anche per le scuole.
Intorno alla Rocca un parco con giochi per bambini e panchine ideale per i pic-nic
Anche il paese di Lonato, la parte alta è molto bella con la torre civica e lontane un paio di chilometri le fornaci romane

Data dell'esperienza: aprile 2018
Recensito il 16 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Un tuffo nel passato in ambienti che trasudano storia. Stanze molto curate che riproducono momenti di vita quotidiana del senatore.
La biblioteca ci ha lasciato senza fiato!!!

Data dell'esperienza: febbraio 2018
Recensito il 29 gennaio 2018

Visita curiosa e interessante. La signora, volontaria, che ci ha fatto da guida era molto preparata e ci ha spiegato molto bene le vicende della casa e del proprietario. Peccato che i locali no fossero riscaldati e abbiamo avuto parecchio freddo. Consiglio la visita nei mesi più caldi.

Data dell'esperienza: gennaio 2018