Il meglio delle recensioni
Austera.

Proprio accanto al cimitero, ha a disposizione un piccolo parcheggio gratuito di fronte. Risale al Leggi il seguito

Recensito il 25 novembre 2018
Emiliab68
Catanzaro, Italia
da dispositivo mobile
Merita la visita

Molto bella questa badia che si trova a pochi passi dal centro di Camaiore: merita la visita. Non Leggi il seguito

Recensito il 25 settembre 2018
Claudio S
Porto Ercole, Italia
Leggi tutte le 28 recensioni

traduzione di Google
Tour e attività più venduti a e vicino a Camaiore
a partire da USD 181.92
Recensito il 25 novembre 2018 da dispositivo mobile

Proprio accanto al cimitero, ha a disposizione un piccolo parcheggio gratuito di fronte. Risale al periodo della domiciliazione longobarda, al 700 circa. Suggestivo l'interno.

Data dell'esperienza: novembre 2018
Recensito il 25 settembre 2018

Non mancate di visionare il bassorilievo che si trova all'esterno, sul muro perimetrale, a destra guardando la badia: in pochi quadri vi è rappresentata la storia della Badia e di Camaiore.

Data dell'esperienza: settembre 2018
Recensito il 5 agosto 2018

La Badia Di San Pietro a Camaiore si trova poco distante dal centro di Camaiore, raggiungibile anche a piedi, è in bella posizione con prato antistante. Ben conservata sia all'esterno che all'interno. Bell'edificio romanico i cui primi documenti sono antecedenti l'anno '1000. Un arco d'ingresso immette sul piazzale e sulla destra i resti della cinta muraria. Altrettanto belle la facciata e la torre campanaria.

Data dell'esperienza: luglio 2018
Recensito il 20 marzo 2018

Alla vigilia della Granfondo della Versilia ci siamo addentrati a Camaiore e ad un certo punto abbiamo seguito le indicazioni turistiche per la Badia. All'improvviso, nel buio della sera, è apparsa la visione di questa spettacolare Chiesa romanica tutta illuminata. L'abbiamo "esplorata" prima all'esterno e poi, una sbirciatina all'interno, grazie ad un gruppo di ragazzi musicisti che stavano effettuando delle prove nella chiesa. Ne è valsa la pena. Un'altra testimonianza della nostra storia.

Data dell'esperienza: marzo 2018
Recensito il 2 settembre 2017

Chiesa molto bella sia internamente che esternamente. E' di sicuro l'attrazione principale della città.

Data dell'esperienza: giugno 2017