Recensito il 29 ottobre 2018

Esperienza davvero unica da ripetere. Hotel molto chic con ampi spazi, personale cortese e gentile.
Un ringraziamento in particolare va a Giovanni del personale di ristorazione per essere stato, tutto il tempo della nostra cena, molto disponibile e professionale. La suite molto bella, il mio compagno è stato poco bene a causa dell'allergia alla polvere (moquette, tende della finestra e tende del baldacchino non sufficientemente trattate).

• Ha soggiornato a: ottobre 2018 e ha viaggiato in coppia
Alessia C, Responsabile relazioni con la clientela alle Hotel il Castelletto, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 31 ottobre 2018

Gentile Sig.ra Floriana,
la ringraziamo per aver scelto l'Hotel Il Castelletto e per aver espresso un così positivo giudizio!
Ci fa molto piacere che abbiate apprezzato gli ambienti del nostro Hotel e la cortesia del nostro Staff.
Abbiamo ricevuto il suo questionario di gradimento al termine del soggiorno ed abbiamo già preso in nota le sue indicazioni, provvedendo ad una sanificazione più accurata delle parti segnalate. Il nostro Staff di pulizia è molto attento sebbene le camere dotate di moquette o tendaggi sono sicuramente più critiche: generalmente preferiamo che allergie o condizioni particolari ci vengano segnalate all'atto della prenotazione per poter prendere i dovuti provvedimenti, suggerendovi la sistemazione più adeguata.
L'aspettiamo per un futuro soggiorno nei pressi di Milano,

Recensito il 27 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Arriva ad accoglierci Giovanni, sorridente ed educato! Ci propone il menu del giorno e un bel assortimento di dolci. Tutto molto buono, sala accogliente e ben allestita!

Consiglio questo hotel adatto alle persone che devono fare trasferte lavorative a Milano.

Ha soggiornato a: ottobre 2018 e ha viaggiato per affari

Gentile Sig. Luca D,
la ringraziamo per aver scelto l'Hotel ed Il Ristorante Il Castelletto e per aver espresso un così positivo giudizio!
Ogni giudizio 5 stelle è una standing ovation per il nostro Staff e ci fa molto piacere che il nostro Giovanni vi abbia saputo accogliere a dovere. Teniamo molto alla qualità della nostra Ristorazione e per aver premiato la nostra Carta dei Dolci!
Il nostro è un hotel rivolto a clientela Business infra-settimana e per chi vuole trascorrere momenti di relax abbinando un soggiorno in Suite con Spa e/o Ristorante nei weekend. L'aspettiamo per un futuro soggiorno nei pressi di Milano,

Recensito il 21 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Ho soggiornato in questo hotel solo per 1 notte con il mio compagno per il suo compleanno ed è stata un'esperienza veramente meravigliosa per tutte e due!
Suita a tema "ROMANTICA" che rappresentava in pieno la tipologia che volevo per questa notte. Pulizia e ordine sia della camera che della struttura in modo preciso. Per non parlare del servizio centro benessere di cui abbiamo usufruito! Un percorso emozionale, rilassante e intimo perché hai il tuo tempo e spazio riservato di quando usufruirne. Veramente tutto eccezionale!!
Ringrazio ancora per la gentilezza e professionalità.
Ci ritorneremo sicuramente.

Ha soggiornato a: ottobre 2018 e ha viaggiato in coppia
Alessia C, Responsabile relazioni con la clientela alle Hotel il Castelletto, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 26 ottobre 2018

Gentile Elisa V,
la ringraziamo per aver scelto l'Hotel Il Castelletto in occasione del Compleanno del suo compagno e per aver espresso un così positivo giudizio! Siamo felici che l'esperienza si sia rivelata adatta alle vostre esigenze e che vi abbia piacevolmente stupito il centro benessere per il suo ambiente e l'intimità e la pulizia della camera. Ogni giudizio 5 stelle ci inorgoglisce e ci stimola a fare sempre del nostro meglio. L'aspettiamo per un futuro soggiorno nei pressi di Milano,

Recensito il 21 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Siamo venuti purtroppo solo una notte scappando via subito al mattino dopo per impegni a casa. Ho trovato l’hotel tramite internet con le convenzioni ticket one. Notte e colazione 49 euro a camera in hotel 4 stelle! Eccellente la pulizia eccellente la colazione con brioche e torte fatte da loro, c’è anche il servizio ristorante che purtroppo non abbiamo provato. La posizione è strategica sia per il forum di Assago sia per il centro di Milano, c’è anche un centro benessere con diversi servizi. Siamo rimasti stupiti dalla pulizia delle aree comuni e delle camere! Complimenti davvero a tutto lo staff!

Gentile Elisa G,
la ringraziamo per aver scelto l'Hotel Il Castelletto in occasione di uno degli eventi al Forum di Assago e per aver espresso un così positivo giudizio! La ringraziamo per aver sottolineto la qualità del nostro Buffet Colazioni con prodotti freschi di Pasticceria e la qualità della pulizia della camera e degli ambienti comuni. Ogni giudizio 5 stelle ci inorgoglisce e ci stimola a fare sempre del nostro meglio. L'aspettiamo per un futuro soggiorno nei pressi di Milano,

Recensito il 20 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Prenotata la Suite per due notti.
Arrivati in camera, sono state richieste 2 paia di ciabattine monouso (come previste dal tipo di stanza prenotata), ma dalla reception ci avvertono che purtroppo il fornitore aveva tardato a consegnarle e pertanto le avremmo avute solamente l’indomani mattina.
La prima sera non è stato possibile usare la jacuzzi in quanto (stando a quanto detto del direttore la sera dopo) il termostato era bloccato dovendo chiedere l’intervento del tecnico la mattina seguente per poter usufruire del servizio.
Sempre la prima sera, avevamo chiesto alla reception di poter abbassare la temperatura in camera (temperatura gestibile solo dalla reception) ma purtroppo, senza positivo riscontro (alla reception avevano detto di aver abbassato da 25 gradi a 22 gradi SENZA ventole, ma la temperatura in camera era sempre la stessa).

La sera seguente contattiamo la reception chiedendo di accendere il climatizzatore in camera in quanto faceva troppo caldo. Dopo 20 minuti ancora niente da fare, pertanto abbiamo contattato nuovamente la reception comunicando che tutto era spento e che il caldo non diminuiva.
Dopo altri 20 minuti circa ci viene detto che si sta provando a rintracciare un tecnico in quanto vi era un problema nell’impianto di condizionamento, ma essendo venerdì sera e già le ore 23.00, ci è stato consigliato di aprire le finestre, peccato che al piano di sotto o in zone adiacenti c’era una discoteca con musica ad alto volume, non permettendoci di riposare con le finestre aperte.
Non potendo aprire le finestre, non potendo cambiare camera (anche di livello inferiore) siamo costretti a scendere personalmente in reception per trovare una soluzione.
PURTROPPO, l’educatissimo direttore ha iniziato dicendo che era un problema di tutta la struttura e che non poteva far nulla, che non era un suo problema se avessimo caldo. La cosa peggiore è stata che di fronte ad altri ospiti che erano in quel momento alla reception ha iniziato usando parole molto offensive, al punto che lo hanno dovuto portare via per farlo calmare (continuando ad urlare e usare parole e toni davvero poco cortesi/educati).

Ore 23.50, non rimaneva che cancellare la prenotazione per la terza notte, chiudere le valige e lasciare l’albergo.

Un vero peccato, non mi era mai capitato che un direttore di albergo reagisse a tal punto, lasciando anche la ragazza della reception senza parole ed in pieno imbarazzo per quando accaduto. Un comportamento davvero inaccettabile.

Egregio Sig. Chirdo,
mi fa piacere che abbia apprezzato l'accoglienza della nostra Suite.
Preferisco non commentare le rimostranze che ci ha rivolto in malo modo (ciabattine, jacuzzi - che funzionava senza l'intervento del tecnico ma non eravate riusciti ad azionare a dovere -, riscaldamento - regolabile da camera e da reception -) e che hanno inficiato il vostro soggiorno.

Tengo ad informarla che la nostra policy prevede il pagamento del totale soggiorno all'atto del check-in.
La nostra cancellation policy prevede la possibilità di cancellare gratuitamente il soggiorno se annullato entro 48 hrs prima dell'arrivo ma alle 23:50 della sera stessa, l'addebito è dovuto.

La persona con cui vi siete confrontati la sera del 19/10 è il Proprietario e non il Direttore.
Si è prestato ad ascoltare le vostre rimostranze cercando di risolvere il problema e di proporre soluzioni alternative.
Nonostante la volontà di fare il possibile ed appianare qualsiasi problematica, è stato ripetutamente attaccato verbalmente a malo modo.

Precisiamo che non accettiamo alcun ricatto da chi ci minaccia menzionando il portale di recensioni "Tripadvisor" ma svolgiamo con passione e dedizione il nostro lavoro grati della riconoscenza di chi ogni giorno ci ringrazia con un sorriso o con parole di elogio.

Cordiali Saluti

IL CASTELLETTO* * * *