Recensito il 15 settembre 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato una sola notte per fare una giornata di terme.
Una toccata e fuga quanto è bastato per voler ritornarci con più calma e poter fare qualche escursione nei dintorni e ovviamente un piano di cure termali a tutti gli effetti.

Data del soggiorno: agosto 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
DirezioneSdT, Direttore alle Hotel Terme Maiella, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 25 settembre 2018

Gentile Egidio, grazie per la bella recensione. Non appena ne avrà l'occasione la aspettiamo per un soggiorno che le permetta di associare i trattamenti benessere delle terme alle passeggiate nella natura o nel centro storico. Controlli le offerte speciali sul nostro sito, pubblichiamo ogni mese pacchetti weekend molto interessanti. Un caro saluto e a presto.

Recensito il 22 agosto 2018

Premettendo che l'Hotel sin dal nostro ingresso in struttura si presenta sublimemente, con estrema gentilezza e attenzione del personale alla reception e con disponibilità di tutti "gli addetti ai lavori" (in primis il cameriere Filippo del bar, sempre col sorriso e pronto ad accontentarti!), stanze con vista montagna e luoghi comuni sempre puliti e in ordine, siamo, però, a fare qualche rimostranza:
1) in sala il maitre dovrebbe porgere maggiore attenzione al posizionamento tavoli evitando che bambini (sempre accetti e benvoluti da tutti) rendano i pasti una Babele, tra urla e schiamazzi (non è da colpevolizzare i pargoli, ma i genitori che non curanti continuano a fare degli ululati dei figli "orecchie da mercanti") a malapena riuscivamo a parlare;
2) nel 2018 come frutta il mese di agosto non è ammissibile annoverare la mela cotta: capiamo benissimo che l'80% dei clienti fosse abituato a mangiare tale invernale prelibatezza, ma rimane il fatto che il 20% magari, viste anche le alte temperature, gradisse frutta fresca (si presente, ma di unica qualità e spesso non rifornita) o dolci/gelati (in 3 giorni di permanenza mai visti!);
3) spiegare allo chef che i pasti sono pagati...le quantità ridotte spesso appaiono appena sufficienti per considerarsi un antipasto (abbiamo richiesto come cambio menu del petto di pollo e ci sono state portate due fettine mini mini mini mini che a malapena bastavano per un bambino!);
4) trovare una migliore gestione del servizio in sala e soprattutto prevedere maggiori varietà di verdure o altre leccornie sul buffet: la sera d'ordinanza vi erano cetrioli, pomodori, insalata e carote...il giorno poco di più
Ma secondo voi è ammissibile che con una pensione completa si era costretti la sera a far ricorso alla pizzeria del paese?
Mi direte: perchè non chiederlo o farlo presente? Risposta: abbiamo provato a parlare con il personale in sala, ma nessuno ci ha dato retta in quanto tutti sembravano schegge impazzite.
Comunque sia, torneremo, magari solo in B/B (colazione ottima e abbondante) e ci rilasseremo ancora all'ombra degli ombrelloni presenti in giardino.
Menzione speciale alla sig.ra Lara e alla sig.ra Angela delle terme per la cortesia e la disponibilità.
Viaggio ultra rilassante, ma in sala proprio no!

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
DirezioneSdT, Direttore alle Hotel Terme Maiella, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 29 agosto 2018

Gentile Ospite, ci fa piacere che sia riuscito a rilassarsi qui all'Hotel Terme Maiella e a Caramanico Terme. Ci dispiace tuttavia per le sue rimostranze relative al servizio di ristorazione. Per quanto riguarda le quantità delle porzioni riteniamo che nei piatti ci sia sempre il giusto, considerando anche che si sta soggiornando in un centro termale e benessere in cui, per stile e vocazione, è consigliato non abbondare. In ogni caso siamo sempre pronti a servire un bis di qualsiasi piatto presente nel menù del giorno. La consegna di frutta e verdura fresca locale è quotidiano e continuo, in particolare la frutta varia tutti i giorni e rispetta le stagioni. In aggiunta ci fa piacere offirire anche della frutta cotta che, può non essere gradita (in quel caso basta non mangiarla) ma che va assolutamente a integrare quella fresca e non a sostituirla. Per i dolci disponiamo di una carta ricca e sempre aggiornata, ci spiace non li abbia provati altrimenti, ne siamo certi, li avrebbe sicuramente graditi dato che i pasticceri sono gli stessi che preparano tutte le cose che ha provato e apprezzato a colazione. Pensare di offrirli gratuitamente sarebbe impossibile.
La aspetttiamo l'anno prossimo, saremo ben felici di farle provare i nostri dolci e il maitre abbonderà con le porzioni, le basterà chiedere.
Un saluto e grazie per la recensione.

Recensito il 20 agosto 2018

io e mio marito siamo tornati per il terzo anno consecutivo a Caramanico per le cure termali ma anche per un periodo di vacanza e il soggiorno in questo hotel ha fatto proprio al caso nostro! Personale accogliente e disponibile, ottima cucina.... anche se, ad esempio, abbiamo notato che a pranzo c'è un buffet ricco di antipasti e contorni mentre la sera è un po' ripetitivo; ho gradito molto le vellutate che però sarebbero più indicate a cena; poi la cosa che ci ha colpito già l'anno scorso è stata quella di dover prendere l'acqua in bottiglia, cosa che in un paese ricco d'acqua è un po'un controsenso! Comunque complessivamente il nostro giudizio è positivo e sicuramente torneremo!

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia

Gentile Signora, siamo veramente felici che la sua vacanza benessere sia stata piacevole e che tornerà ancora a trovarci. La ringrazio per i consigli. Per quest'anno, come sa, abbiamo scelto la formula del buffet più ricco a pranzo mentre, la sera, un buffet di verdure ed insalate leggere in abbinata a una cena composta sempre da piatti più sostanziosi. Per quanto riguarda l'acqua la nostro fonte oligominerale "Pisciarello" è disponibile anche al ristorante, se prescritta dal medico termale può essere acquistata al posto della tradizionale acqua in bottiglia. Un saluto e grazie ancora per la recensione.

Recensito il 7 agosto 2018

Abbiamo alloggiato in questo hotel, dovendo effettuare alcune specifiche cure termali: primo punto a favore, dato che le terme sono incardinate nella struttura alberghiera...tale ultima, vero e proprio edificio storico ovviamente riammodernato, consta di tre piani, spazi interni comuni piuttosto ampi e soprattutto un bellissimo giardino alberato, vero punto di forza del complesso...si gode di un bel fresco praticamente a qualsiasi ora del giorno e della sera, con il Caffè delle Terme a disposizione per caffè, bibite e spuntini vari.
Il personale, sia quello alla reception come pure in sala o presso il Caffè delle Terme è cortesissimo e professionale, ottimo il ristorante, confortevole la camera (noi abbiamo scelto la comfort, con arredi d'epoca).
L'Hotel è sito nel pieno centro di Caramanico, con la possibilità dunque di visitare a piedi il graziosissimo borgo, uno dei più belli della Regione; a 5 minuti vi è pure un centro sportivo, con campo da tennis e bella piscina, alla quale si può accedere gratuitamente se clienti dell'Hotel Maiella.
Qualche piccolo appunto si può pur fare: wi-fi altalenante in camera, colazione da migliorare...ma sono piccoli nei in un soggiorno del tutto rilassante, seppur legato a cure mediche...alla fine - come l'Hans Castorp per il Sanatorio de "La Montagna Incantata", si crea un piccolo mondo quotidiano che tiene fuori il resto del mondo e si fa gran fatica a staccarvisi...Ma torneremo!

Consiglio sulle camere: Le stanze al terzo piano costano un pò di più, per via di grandezza, impianto di aria condizionata e frigobar.
Data del soggiorno: luglio 2018
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
DirezioneSdT, Direttore alle Hotel Terme Maiella, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 22 agosto 2018

Gentile Ospite, siamo davvero molto felici che tutto sia andato così bene e la ringraziamo per l'ottima e dettagliata recensione. Un caro saluto da parte mia e di tutto lo staff dell'Hotel Terme Maiella. La aspettiamo presto qui a Caramanico Terme.

Recensito il 4 agosto 2018

devo dire che sono partita un po' scettica ma dopo mezzo'ora dal mio arrivo ho cambiato completamente opinione. Abbiamo soggiornato per due settimane a luglio facendo le cure termali. Hotel bello, accogliente, buona cucina, pulitissimo, il personale disponibilissimo ad ogni richiesta, anche il reparto cure sia inalatorie che idropiniche è tenuto benissimo un'organizzazione veramente efficiente. Il paese è piccolo, ma pulito, il comune organizza concerti, svaghi per grandi e piccoli, volendo si possono fare delle escursioni nella valle del fiume Orfento e agli eremi della Majella d'altronde si è dentro il Parco Nazionale che è veramente interessante. Che dire di più? Andateci e avrete un soggiorno veramente soddisfacente.

Data del soggiorno: luglio 2018

Gentile Ospite, che soddisfazione sapere di averla colpita positivamente. Siamo davvero felici di leggere che un soggiorno così lungo sia andato bene sotto ogni punto di vista e che alla fine sia ripartita soddisfatta e serena. Grazie per l'ottima recensione e a presto. Un caro saluto.