Aperto oggi: 08:30 - 13:15
Il meglio delle recensioni
un tuffo nella storia di paolo e francesca

il castello, la vista, la sua storia rapiscono il cuore e gli occhi. Peccato solo non sia Leggi il seguito

Recensito 3 giorni fa
pinopol2017
Bellissimo castello

Abbiamo tentato la visita in una domenica... C'era tantissima gente, una lunga coda... Ma ne è Leggi il seguito

Recensito 3 giorni fa
giannii388
Venezia, Italia
Leggi tutte le 3’286 recensioni

Google
Tour e attività più venduti a e vicino a Gradara
a partire da USD 172.30
1’004
Filtri selezionati
63 - 68 di 3’286 recensioni
Recensito il 6 agosto 2020

Una cornice magnifica che ti fa catapultare nel Medioevo. Un castello unico nel suo genere. Tanti negozi e ristorante dentro e fuori. All'interno vi è anche "Il Teatro dell'aria" assolutamente da vistare (forse unico del suo genere) con numerosi rapaci, falchi, uccelli vari alcuni anche rari. Assolutamente consiglio a tutti, piccini e grandi.

Recensito il 6 agosto 2020

serata coinvolgente con molti figuranti in una location veramente particolare.Se passate in zona merita una visita.

Data dell'esperienza: luglio 2020
Recensito il 5 agosto 2020 da dispositivo mobile

Il Castello vale la visita, ma non con visitata privata guidata...
Abbiamo preso una visita privata guidata al costo di €20,00 a persona più adolescenti al costo di €10,00.
La visita dura 45 minuti spaccati!
A causa del COVID fanno passare, dopo la misurazione della temperatura, quattro persone per volta.
Occorre sapere che la fila é lunghissima e dura almeno un'ora e mezza iniziando dalla torre, che costituisce l'entrata al Borgo e quindi al Castello.
Quindi, pur prenotando la visita privata non si ha diritto ad un accesso privilegiato!
Frustrazione e all'ordine del giorno, dato che l'attesa é sotto il sole!

Ho trovato che la spiegazione della guida fosse superficiale, perché se si conosce la storia di Paolo e Francesca e un pó di storia delle casate Sforza e Malatesta non c'è molto altro da scoprire...La sola cosa più interessante é capire chi vi ha abitato fino al secolo scorso e che ne ha permesso la conservazione fino ai giorni nostri, ma basta un buon libro e basi storiche leggere e tutto si può visitare da soli.
Nelle sale ci sono pannelli esplicativi.
Consiglio di risparmiarsi i soldi sia per le visite guidate private che per quelle di gruppo!
Borgo carino, ma turistico come al solito!

Recensito il 4 agosto 2020 da dispositivo mobile

Il posto meriterebbe sicuramente ma...viene gestito in modo indecente! Mi riferisco al Castello ed in particolare alle signore della biglietteria. Il castello è visitabile soltanto la mattina
e già questo lascia perplessi...
Ma arrivare per tempo, ore 10.30 circa, cercare posto auto, pagare posteggio, camminata...coda per ingresso Castello 50 metri si può fare c'è solo un po di pioggia e vento...
Ed invece: alle 13 10 le signore della biglietteria con calma chiudono le porte senza nessun avviso/spiegazione! 150 persone in coda da circa 2 ore trattati come stupidi! "Tutti a casa, tornate l'anno prossimo!"
La pro loco ed i negozianti ci confermano: sono dipendenti pubblici, gli hanno ridotto l'orario perché lavorano troppo causa covid... e loro per protesta lavorano ancora meno...tanto sono dipendenti pubblici!
Peccato

Recensito il 4 agosto 2020 da dispositivo mobile

Castello con rocca molto bello e ben tenuto, centro storico carino con negozietti e ristorantini interessanti