“Bella esperienza”

Museo Nazionale Archeologico di Gioia del Colle
Al n.2 in classifica su 20 Cose da fare a Gioia del Colle
Dettagli sull'attrazione
Recensito 18 luglio 2018

Visitato per caso e incontrato personale, pur in prossimità della chiusura del sabato pomeriggio, estremamente cortese, disponibile e attento nelle spiegazioni interessando anche bimbe di 6 e 9 anni.

Recensito 24 giugno 2018 da dispositivo mobile

Si è stata davvero una meravigliosa e inaspettata sorpresa. Ben tenuto e ricco di storia in particolare del periodico relativo a Federico II . Non è vero che è sempre chiuso, anzi l’orario è continuato dal mattino al tardo pomeriggio. Cortesia davvero apprezzabile da parte degli addetti. Stupenda la stanza del trono. All’interno del Castello Federiciano è allestita una interessante mostra di reperti ben conservati appartenenti alla popolazione dei Peuceti che abitava la città di Thuriae nella zona del Monte Sannace dove è presente fra l’ La necropoli. Una visita al Castello e al Museo e consigliata. Costo euro 5, audio Guida euro 3,5 .

Recensito 18 giugno 2018 da dispositivo mobile

Sono stato fortunato ad essere entrato. Purtroppo, e non so per quale motivo è sempre chiuso, non organizzano mai nessun evento.. è abbandonato a se stesso

Recensito 1 maggio 2018 da dispositivo mobile

Un tuffo nel medioevo e nell’antica Magna Grecia. Bella la struttura del castello, soprattutto gli interni. Molto interessanti i reperti museali della necropoli.

Vedi altre recensioni
Recensito 28 dicembre 2017

Chi lo doveva pensare dell'esistenza di un tesoro così bello nel centro di GIoia del Colle. Un museo sull'antica civiltà dei peuceti senza nulla da invidiare rispetto importanti musei italiani. Peraltro la visita al castello molto bella con la compagnia di Rossana che ci ha anche raccontato molti aneddoti su Federico II e sulla storia del castello. Tappa assolutamente consigliata per chi passa da Gioia del Colle, ma anche per tutti gli abitanti dei paesi vicini che poco conoscono o ignorano del tutto gli enormi tesori che abbiamo vicino a noi

Gli utenti che hanno visto Museo Nazionale Archeologico di Gioia del Colle hanno visto anche

Putignano, Provincia di Bari

Gioia del Colle, Provincia di Bari

Conosci Museo Nazionale Archeologico di Gioia del Colle? Condividi la tua esperienza!