“Eccellenza, passione, competenza ”

Dolce Stil Novo Alla Reggia
Al n.1 in classifica su 84 Ristoranti a Venaria Reale
Fascia prezzo: USD 76 - USD 129
Per: Occasioni speciali, Incontri d'affari, Cucina locale, Romantico
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Prenotazioni
Descrizione: IL DOLCE STIL NOVO ALLA REGGIA, il gusto si fa Reale La Reggia di Venaria. Un capolavoro architettonico, culturale, artistico. Un luogo di grande fascino che cattura e conquista con la sua bellezza, imponenza e maestosità. All’ultimo piano, appena sopra la Galleria di Diana e uno scalino sotto il cielo, c’è il Dolce Stil Novo, l’unico ristorante all’interno di una Reggia, con vista mozzafiato sui Giardini, sulla Peschiera, sulla Corte d’Onore e Fontana del Cervo. Un viaggio unico, tra il piacere culinario e l’emozione della storia.
Recensito 7 agosto 2020 da dispositivo mobile

Ci siamo recati in questo locale per festeggiare i nostri 20 anni di matrimonio.
Difficile riassumere in poche righe la sensazione che trasmette la location, la calorosa accoglienza dello staff (competente, educato e gentilissino), l'equilibrio dei sapori dei piatti particolari ma sempre e comunque legati alla tradizione culinaria del nostro grande Paese. Noi abbiamo cenato con un menù degustazione cui erano abbinati vini della cantina dello Chef. Si comincia con una serie di antipasti (tutti eccellenti), si passa a due primi piatti (uno più buono dell'altro), al secondo (indescrivibile la sensazione della carne che di scioglie in bocca) e al dolce (ottima anche questa portata). Ci è stato anche portata una "minisacher" con candelina e auguri da parte dello staff vista la ricorrenza Cosa ci ha colpito di più? La capacità dello Chef di manipolare gli ingredienti più semplici (di ottima qualità) creando piatti che attirano oltre che per il gusto anche per il loro aspetto stimolando la curiosità di chi li assapora. Chef Russo secondo noi ha una marcia in più: ottima competenza e fantasia che gli permette di creare veramente piatti più unici che rari. E tutto usando comuni ingredienti. Torneremo sicuramente a riassaporare e ammirare i suoi piatti.

Data della visita: agosto 2020
dolcestilnovo, Chef Alfredo Russo presso Dolce Stil Novo Alla Reggia, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 7 agosto 2020

Gentile Robbie110166,
La ringraziamo per il tempo dedicato nel condividere la sua esperienza presso il nostro ristorante Dolce Stil Novo alla Reggia - Venaria Reale ( Torino ) e per gli splendidi commenti, sono la nostra soddisfazione più grande!
E’ sempre un grande piacere per noi apprendere che i nostri ospiti auspicano di ritornare il più presto possibile. Questo significa, che la passione e la tenacia che mettiamo in quello che facciamo viene riconosciuta e noi possiamo solo che esserne orgogliosi.
Non vediamo l'ora di darle nuovamente il benvenuto!
Un cordiale saluto

Recensito 6 agosto 2020

Avevo sentito parlare di questo ristorante, ma cenare in una serata d’estate è un altra cosa...
Ho trovato raffinatezza, professionalità, buon gusto, una vista mozzafiato, piatti eleganti e ricercati. Ho degustato vini incredibili di Canelli.
Complimenti per la location, unica nel suo genere...
Complimenti allo chef Russo, che oltre aver deliziato i nostri palati con esplosioni di gusto incredibili, con discrezione ha trovato il tempo di salutare i suoi commensali raccontando i suoi piatti e regalandoci un sorriso.
Complimenti alla brigata di sala, che muovendosi in sinergia e con perfetto sincronismo tra i tavoli ci hanno accompagnato per tutta la serata non invadendo mai la nostra intimità.

Tutto ciò non è scontato !!!

Apprezzo e amo la cucina di un certo livello, e a parer mio questo splendido ristorante merita la seconda stella .

Grazie di avermi regalato questa emozione il giorno del mio compleanno !!!!

Maestri T.

Data della visita: agosto 2020

Gentilissima Signora taniamA4535MP,
con piacere leggo le sue incantevoli parole che ci riempiono di orgoglio e per le quali vorrei ringraziarla sentitamente.
Sono molto felice che abbia apprezzato tutti gli aspetti della sua esperienza al Ristorante Dolce Stil Novo alla Reggia - Venaria Reale ( Torino ) ed in particolare le attenzioni della brigata di sala nel farvi trascorrere una serata impeccabile nel giorno del suo compleanno.
Non vediamo l'ora di darle nuovamente il benvenuto!
Un cordiale saluto

Recensito 4 agosto 2020

Siamo stati in questo meraviglioso ristorante ed eravamo in 4 amici. Appena entrati in sala siamo stati travolti dalla bellezza degli arredamenti. Abbiamo optato per il menu alla carta, e abbiamo scelto come antipasto un vitello tonnato buonissimo, con una cottura della carne davvero di altissimo livello. Come primo abbiamo mangiato un risotto meraviglioso, il tutto accompagnato da un ottimo pane e dei fragranti grissini. Il servizio impeccabile davvero cortese. Carta dei vini all altezza. Abbiamo chiuso il pranzo con un eccellente selezione di vermout.

Data della visita: luglio 2020
dolcestilnovo, Chef Alfredo Russo presso Dolce Stil Novo Alla Reggia, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 5 agosto 2020

Egregio Signor Lorenzo Magi,
Le siamo veramente grati per la Sua bellissima recensione.
Siamo molto lieti di sapere che abbia trovato la Sua cena al nostro Dolce Stil Novo alla Reggia - Venaria Reale ( Torino ) uno "spettacolo" , ma ancor di più che siamo riusciti a colpirla con l'altissimo livello dei nostri servizi.
Sicuramente condivideremo con il nostro staff le Sue bellissime parole.
La ringraziamo nuovamente e ci auguriamo di rivederLa presto.
Cordiali saluti

Recensito 30 luglio 2020 da dispositivo mobile

Con tre parole riassumo l’esperienza di una serata che definirei perfetta. L’eleganza del posto, unita alla raffinatezza delle portate, al servizio impeccabile, all’equilibrio dei piatti, all’eccellenza delle materie prime, alla scelta dei vini in perfetta armonia con i sapori, hanno reso la serata indimenticabile. Grazie per averci regalato queste emozioni.

Data della visita: luglio 2020
dolcestilnovo, Chef Alfredo Russo presso Dolce Stil Novo Alla Reggia, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 30 luglio 2020

Gentile Signora virginia232015,
La ringrazio per aver scelto di cenare presso il nostro Ristorante Dolce Stil Novo alla Reggia - Venaria Reale ( Torino ) e per aver dedicato alcuni minuti del Suo tempo per condividere la Sua esperienza.

Siamo felicissimi di sapere quanto abbia gradito ogni aspetto della sua esperienza, dalla struttura, alle proposte culinarie ed alla professionalità del nostro personale di sala, i quali saranno molto contenti di sapere quanto sia stato apprezzato il loro impegno.
Restiamo a sua disposizione tramite: info@dolcestilnovo.com per qualsiasi informazione o futura necessità.
Cordiali saluti

Recensito 29 luglio 2020

Siamo stati qui per la prima volta in occasione del nostro anniversario di matrimonio,Dal momento dell'accoglienza a quello dei saluti, siamo stati sorpresi a ogni portata,un esplosione di sapori inaspettati e sapientemente calibrati, il tutto perfettamente accompagnato da una buonissima degustazione di vini, e tutto questo seduti ad un tavolo meraviglioso sulla terrazza con vista giardini, personale molto attento,a mia moglie a causa di alcune sue intolleranze hanno preparato un menù ad hoc, e per finire ci hanno fatto una tortina celebrativa per il nostro anniversario, che dire bravi veramente bravi continuate così

Data della visita: luglio 2020
dolcestilnovo, Chef Alfredo Russo presso Dolce Stil Novo Alla Reggia, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 29 luglio 2020

Gentilissimo Signor andrea b,
La ringrazio per la sua bellissima recensione!
Sono molto felice che abbia apprezzato la sua esperienza presso il nostro ristorante Dolce Stil Novo alla Reggia - Venaria Reale ( Torino ) e che abbia potuto celebrare il vostro anniversario in maniera più che positiva!
Spero di avere nuovamente l'occasione di riaverla con noi,
un cordiale saluto

Gli utenti che hanno visto Dolce Stil Novo Alla Reggia hanno visto anche

San Maurizio Canavese, Provincia di Torino
Venaria Reale, Provincia di Torino

Conosci Dolce Stil Novo Alla Reggia? Condividi la tua esperienza!