“Un ottimo posto in paradiso”

La Locanda delle Marionette
Al n.1 in classifica su 6 Ristoranti a Sciolze
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Prenotazioni
Descrizione: La Locanda delle Marionette è un posto curioso; è un ristorante ma per caso, è stata pensata come palcoscenico per 150 marionette che volevano mettersi in mostra ed ecco il risultato ...l’atmosfera di una residenza di campagna, a pochi minuti dal centro di Torino, che sempre più si afferma luogo d’arte musica e cultura, immersa nel verde della collina torinese, la Locanda delle Marionette è una porta aperta sui tesori del vicino Monferrato come l’Abbazia di Vezzolano, i Santuari di Don Bosco e di San Domenico Savio. L’edificio è stato amorevolmente restaurato con la cura di mantenere e ricostruire fedelmente i decori originali.L'ambiente è familiare, è un luogo nel quale, circondati da un’atmosfera surreale, si può mangiare, prendere un caffè o un gelato, leggere un libro, bere un ottimo vino o champagne di produttori selezionati, sentire musica nello splendido giardino.Le stanze sono tutte diverse, curate nei minimi particolari ed uniscono un gusto piacevole e sobrio al confort moderno. Ogni camera ha il suo stile personale, dove il loisir, lo star bene sono le ragioni che ispirano l'arredamento. Le stoffe, i colori pastello delle tende e dei divani e i pavimenti in legno verniciato rendono l’atmosfera della Stanza con Vista e della Camera della Valle accogliente come se ci si trovasse in un’antica dimora. Inoltre, dalle finestre e dalla splendida loggia della Suite, si potrà godere, nelle giornate più limpide, il meraviglioso paesaggio della collina torinese e del vicino Monferrato.Al piano terra, oltre che alla caffetteria, che però non è una convenzionale caffetteria, ma il primo scenario su cui si affacciano le marionette; c’è una sala di conversazione e di lettura, chiamata Sala del Giudice per la presenza di un grande tavolo ottocentesco da tribunale. Al piano seminterrato sotto volte di mattoni c’è uno spazio con Rottiserie Parigina per cucinare carne e verdure in bella vista. Le preparazioni curante dallo Chef Davide, celebrano il connubio perfetto tra la ricca tradizione del territorio e l’innovazione, dando modo di offrire agli ospiti sapori genuini, freschi e definiti, a volte forti, altre delicati, cosi come sono le cose che si ricordano nel tempo.
Recensito 14 settembre 2020 da dispositivo mobile

Siamo tornati per la seconda volta, gentilezza, buon cibo e location ne fanno da padrone. Sconsiglio con giornate calde il balcone esterno. Unica pecca forse il dolce........

Recensito 13 settembre 2020 da dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato una notte dopo uno splendido matrimonio. La stanza era così bella che, nonostante fossimo rientrato tardi, abbiamo deciso di goderci il terrazzo privato ancora per una buona mezz’ora. Una birra ghiacciata ci ha accompagnati ad ammirare il chiaro di luna sulle morbide poltrone con gambe distese sui pouf giganti. Suite perfetta. Un suggerimento: aggiungerei il gancio per appendere il doccino. Colazione abbondante ma soprattutto deliziosa. Torta di mele e marmellata eccelse!

Recensito 13 settembre 2020 da dispositivo mobile

Serata fra amici, eravamo già stati in questo ristorante e sapevamo di fare bella figura portando una coppia di amici. Abbiamo mangiato nella balconata, un clima rilassante e curato.
Abbiamo preso tutti piatti diversi ed erano buoni ed impeccabili, peccato per due dolci che non sono stati di nostro gusto. Buona carta dei vini. Cameriere gentili e disponibili, pronte ad accogliere ogni richiesta, qualità prezzo buona.
Lo consiglio nuovamente, per una serata rilassante con piatti ricercati e buon bere.

Recensito 8 settembre 2020

A 30 minuti dal centro di Torino , si trova questa location che ti permette di staccare la spina dalla quotidianità, quasi una vacanza a Km 0!
Simpatia, professionalità , ottima cucina fanno da cornice a questo locale , che in ogni stagione sa offrire piatti giusti e accurati !
Ora è tempo di funghi , affrettatevi !!

Recensito 6 settembre 2020 da dispositivo mobile

E poi ti trovi questo ristorante incantevole a Sciolze... Ottima cucina, luogo curato nei dettagli, ordinato e pulitissimo. Un plauso alla signorina Madalina, attenta e cordiale, oltre che molto professionale. Ci ritorneremo! Bella scoperta, davvero!

Gli utenti che hanno visto La Locanda delle Marionette hanno visto anche

Baldissero Torinese, Provincia di Torino

Chieri, Provincia di Torino
Albugnano, Provincia di Asti

Conosci La Locanda delle Marionette? Condividi la tua esperienza!