“Semplicità e sostanza ”
Recensione di Casa Del Pellegrino

Casa Del Pellegrino
Al n.8 in classifica su 14 Ristoranti a Minucciano
Descrizione: “Sul Monte Argegna, adiacente al Santuario di Nostra Signora della Guardia, in una location suggestiva immersa nella natura dinnanzi alle Alpi Apuane e all'Appennino Tosco-Emiliano, si trova l’Ostello della "Casa del Pellegrino”. Il ristorante propone un menù tipico della tradizione Garfagnina, con ingredienti di prima scelta e piatti a base di cacciagione, selvaggina e funghi della Garfagnana; il tutto rigorosamente cotto nel forno a legna e fatto in casa, dalla pasta fresca, ai ravioli e i dolci di produzione artigianale. Il ristorante mette a disposizione dei clienti le 2 ampie sala interne oltre allo spazio esterno con apposita resede per cerimonie, gite organizzate e ricorrenze varie. La struttura ricettiva/ostello ospita da anni campi scuola parrocchiali grazie alle ampie zone per l'attività di gruppo ed ha un servizio di vitto e alloggio funzionale e predisposto appositamente per le esigenze dei gruppi di ragazzi. Il Monte Argegna e il Santuario di Nostra Signora della Guardia
Recensito 29 settembre 2018 da dispositivo mobile

Tortelli lucchesi eccellenti- pasta fresca con funghi idem , cinghiale in umido idem, crostate e torte casareccie ..idem...anche il vino sfuso e’ buono ... menu’ semplice e sostanzioso ... prezzi onesti .. consigliato per tutti...anche per il viandante molto affamato..

Recensito 16 agosto 2018 da dispositivo mobile

Capitato per caso siamo rimasti a pranzo,posto è paesaggio incantevole locale accogliente e pulito personale gentile servizio veloce. Portato tagliolini ai funghi molto buoni e da notare pasta fatta in casa,per secondo mi sono fatto trascinare dalla trippa io ne vado matto e vi dirò che meritava saporita e morbida,per finire semifreddo allo yogurt con mirtilli.

Recensito 12 luglio 2018 da dispositivo mobile

Capitati per caso, e consigliato dal gestore del campeggio. Locale semplice, pulito, gentile il personale. Cucina casalinga ma con elevato rapporto qualità prezzo

Data della visita: luglio 2018
Recensito 16 giugno 2018

locale semplice personale simpatico,cucina casalinga,pasta fatta a mano,piatti soprattutto a base di funghi e cinghiale,anche i dolci sono casalinghi.il locale è immerso in un bel panorarama a 1000 metri.Rapporto prezzo qualita ottimo

Data della visita: giugno 2018
Recensito 8 dicembre 2017

Peccato sia aperto solo da giugno a settembre, un posto molto bello, con cibo fatto in casa, prodotti locali e degustazioni. Prezzo più che ragionevole, servizio attento, pulitissimo. Da consigliare.

Data della visita: settembre 2017

Gli utenti che hanno visto Casa Del Pellegrino hanno visto anche

Castelnuovo di Garfagnana, Provincia di Lucca
Minucciano, Provincia di Lucca

Giuncugnano, Provincia di Lucca
Minucciano, Provincia di Lucca

Conosci Casa Del Pellegrino? Condividi la tua esperienza!