“Da non mancare!”

Locanda Manfredi
Al n.1 in classifica su 7 Ristoranti a Paciano
Fascia prezzo: USD 19 - USD 46
Recensito 2 settimane fa

Io e mio marito, stiamo allestendo un appartamento a Paciano per cui a maggio è capitato più volte, a pranzo o a cena, di fermarci in paese a mangiare, e anche a me da sola, nei nostri andirivieni dalla città. La locanda Manfredi è stata una scoperta piacevolissima (complice Trip Advisor che consultiamo sempre!). Indicata per ogni occasione ci si sia presentata: il giusto break del pranzo nella giornata di lavoro, una serata di coppia piacevole in cui ci si vuole coccolare, per sentirsi a casa mangiando da sola. Accoglienza ottima, piacevolissima da parte dei proprietari: simpatici, alla mano, gentilissimi, cordiali e disponibili. La location da provare: una terrazza che guarda il lago, all'interno salette intime e tranquille. Cibo S-Q-U-I-S-I-T-O: tutto ottimo, provato più volte, sapori veri, gustosi, con quello zinzino di fantasioso che non guasta nella nostra cucina tradizionale. Che altro dire? Da provare sicuramente anche venendo apposta e cogliendo l'occasione di visitare Paciano, borgo delizioso!

Recensito 2 settimane fa

Abbiamo pranzato sulla piacevole terrazza con vista sul verde e in lontananza il lago Trasimeno. Accoglienza genuina , atmosfera familiare, cibo ottimo e a Km.0. Il proprietario è pieno di entusiasmo e ci tiene alla qualità del cibo che serve ai suoi ospiti. Appena ci siamo seduti, in attesa di ordinare, ci hanno portato un appetizer di pappa al pomodoro buonissimo, abbiamo proseguito con patè di fegatini, formaggio di pecora con marmellata di arance e tortino di cicoria saltata con pinoli, strangozzi con carciofi e salsiccia e gnocchi al ragù bianco di chianina. A questo punto ci siamo fermati , nonostante ci fossero diversi secondi che avremmo volentieri provato ma eravamo sazi. Uno solo non ha resistito ai dolci e si è deliziato con l'ottima mousse di cioccolato. Ottimo rapporto qualità/prezzo, se vi trovate in zona vale sicuramente la pena. Torneremo certamente

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

C’è un milanese, un paesino umbro ed Ed Sheehan...sembra l’inizio di una barzelletta, ma è veramente così! Attirati dalle numerose recensioni positive abbiamo deciso di far tappa in questa locanda situata in un delizioso borgo medievale. Ad accoglierci una cameriera gentilissima ed un proprietario gentile, accorto ad ogni dettaglio, simpatico ed aperto alle critiche. Il tagliere salumi e formaggi era squisito, si vede che i prodotti sono selezionati con attenzione. I secondi (noi abbiamo preso agnello arrosto e scaloppina di chianina) hanno evidenziato ancora di più il fatto che la qualità è al primo posto. Vi consiglio, se volete mangiare la Fiorentina di chianina, di prenotarla prima perché se la fanno arrivare fresca al bisogno (noi non abbiamo potuto prenderla, ma la prossima volta sicuramente!). Esperienza 100% positiva.

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Sono stata a cena con il mil fidanzato in questo posto incantevole.
Abbiamo mangiato una tagliata veramente ottima cibo di altissima qualità e cucinato perfettamente. L’ accoglienza è stata perfetta i proprietari gentilissimi e molto accoglienti.
L atmosfera veramente speciale in un posto incantevole
Non vedi l’ora di ritornarci

Recensito 4 settimane fa

Siamo venuti in due a Paciano in un bel sabato primaverile ed abbiamo pranzato sulla accogliente terrazza. Il menu' offre una buona scelta di piatti locali, Quello che ci ha colpito e' stato il sapore dei piatti che lasciava emergere la qualita' senza coprirla. Noi abbiamo assaggiato i pici con cinta senese e fettuccine. entrambi i piatti sono stati preparati con ingredienti di prima qualita' , la consistenza dei pici era perfetta, cosi' come il sapore delle fettuccine A seguire abbiamo deguastato un formaggio di pecora, prodotto come se fosse un taleggio, da applauso. Notevole anche la fettina con pan gratato, pistacchio e noci.Per chiudere una crostata fatta in casa con marmellata di fichi. Buon vino locale al calice. Prezzo in linea con la qualita'. Vivamente consigliato. SF 3 del 19/5/2018

Gli utenti che hanno visto Locanda Manfredi hanno visto anche

Paciano, Provincia di Perugia

Paciano, Provincia di Perugia

Castiglione del Lago, Provincia di Perugia
Panicale, Provincia di Perugia

Conosci Locanda Manfredi? Condividi la tua esperienza!