“Parco Giardino Sigurtà”

Al n.2 in classifica su 20 Cose da fare a Valeggio Sul Mincio
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 2-3 ore
Descrizione del proprietario: Il Parco è il luogo ideale per vivere una giornata al contatto con la natura. Immergetevi nei 600.000 metri quadrati di distese verdi e antichi boschi. Godetevi il panorama dalle morbide colline, il percorso nel labirinto e le colorate fioriture. Questo e molto altro sono le meraviglie naturali che rendono indimenticabile una giornata trascorsa al Parco. Il Giardino cambia veste in tutte le stagioni: in primavera si può vedere sbocciare 1 milione di tulipani grazie alla celebre Tulipanomania: la più grande fioritura di tulipani del Sud Europa; in estate si gode del fresco delle grandi fronde degli alberi secolari e si ammirano le fioriture acquatiche; in autunno si scoprono le fioriture stagionali e i vivaci colori degli alberi. Per i più piccoli una tappa imperdibile è la Fattoria Didattica dove si possono incontrare diversi animali da cortile e i tanti eventi gratuiti proposti nel calendario 2017.
Informazioni utili: Accessibile in sedia a rotelle, Ristorazione, Attività per ragazzi, Attività per bambini piccoli, Toilette
Recensito 2 settimane fa

Bellssimo parco, molto grande e ben tenuto. Consiglio la visita con la bici elettrica (alcuni sali/scendi sono davvero impegnativi), forniscono loro anche i seggiolini per i bambini.
Nonostante l'alto numero di visitatori il parco offre spazio per tutti.
Non enorme ma ben tenuta la fattoria didattica, adatta soprattutto ai bimbi.
Parcheggio pubblico nelle vicinanze, non ha un parcheggio dedicato.

Scrivi una recensioneRecensioni (3’945)

42 - 46 di 3’945 recensioni

Recensito 2 settimane fa da dispositivo mobile

Una certezza !!
Oltre alle bellezze del parco Domenica 27/05 c’erano anche gli artisti di strada... bella iniziativa, le nostre figlie si sono divertite tantissimo !!
Unico neo, il noleggio della golf kart, la nostra era priva del tablet però il prezzo era completo
Con quello che le fate pagare ci potreste mettere anche l’autista !!

Recensito 2 settimane fa da dispositivo mobile

Parco stupendo, molto curato e ben gestito.Un'oasi di pace con prati verdissimi sui quali distendersi a riposare oppure passeggiare ammirando piante , fiori e angoli suggestivi.Si può attraversare anche con un trenino o con piccole auto da golf.Sullo sfondo spicca il castello medievale di Valeggio sul Mincio che completa il paesaggio rendendolo quasi fiabesco.

Recensito 2 settimane fa

Questo luogo lo definosco per il mondo degli fotografi se venise tenuto più in considerazione per chi e cosa devi fare...
Un consiglio è di non aver asepttative.

Vedi altre recensioni
Recensito 3 settimane fa

Vale la pena visitare questo parco molto curato con un percorso ben indicato, sarete avvolti da un'esplosione di colori e di verde, strutturato per temi, non consiglio la visita a piedi: tenete presente che con l'auto da golf elettrica ci sono volute due ore per la visita, alternativa la bici elettrica o normale noleggiabile in loco. Comunque consiglio l'auto elettrica, specialmente con tempo incerto, garantisce un minimo di protezione.

Gli utenti che hanno visto Parco Giardino Sigurtà hanno visto anche

Verona, Provincia di Verona

Valeggio Sul Mincio, Provincia di Verona

Conosci Parco Giardino Sigurtà? Condividi la tua esperienza!

;