Recensito il 9 settembre 2018 da dispositivo mobile

Particolarissima rivisitazione di soggiorno come cento anni or sono.... secondo me è da provare. Vestiario e scarpe comode (non è da sedentari) e full immersion in una realtà dimenticata. Il tavolaccio con materasso di lana una panacea per il mal di schiena!

Data del soggiorno: settembre 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 7 settembre 2018 da dispositivo mobile

Struttura molto curata nei particolari,camera molto confortevole e silenziosissima,personale gentilissimo sempre disponibile anche per consigliare gite o camminate pensiamo di ritornare il prossimo anno Abbiamo soggiornato dal 20 al 26 agosto

Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 28 agosto 2018

Avevo sentito parlare di questo albergo, ma non mi sarei mai immaginato di trovare una condizione di ospitalità così diversa e inusuale. Esperienza indimenticabile, sicuramente unica. Il massaggio relax (l'esperienza mi ha reso esigente!) eseguito con professionalità e maestria. Check-In perfetto, con competenza e gentilezza mi hanno fatto sentire subito a mio agio, spiegandomi con poche parole l'essenza che caratterizza il Sextantio. La camera eccezionalmente particolare. In complesso un salto nel medioevo per un fine settimana diverso.

Recensito il 27 agosto 2018

si è pernottato per qualche giorno all'albergo diffuso.

SI:
-Bello il concetto di lasciare la storicità dell'ambiente e del paese.
-Bellissimo far parte di un grande albergo, il paese ha diversi locali che lavorano in parallelo con l'albergo. Una persona potrebbe uscire dalla sua stanza, andare ad un ristorante e farsi accreditare il costo sulla stanza, è un pò come essere in una grande "casa"

-Le STANZE. Stanze sicuramente d'impatto, sono curate. Per l'effetto di non volerle snaturare sono molto poco luminose (scomoda come cosa ma comprensibile, forse un punto luce in più lo metterei)
LETTO di lana su assi di legno, per me è stato COMODISSIMO.

-CAMINO in camera bello, la stanza è piena di infissi non proprio a battuta.. in inverno ci potrebbero essere spifferi

-COLAZIONE OTTIMA scelta, dolce e salato, torte fatte ogni giorno buonissime, composte di uva e mele veramente buone. PERSONALE forse UN Pò PERSO ogni tanto. Si scordano le richieste e le tempistiche sono dilatate

NO:
non ho apprezzato la vasca moderna in mezzo alla stanza, avrei preferito per il concetto "green" una doccia per questione comodità e risparmiare anche un pò di acqua (non ho fatto il bagno.. ma ho consumato un pò più acqua del solito per scaldarmi) l'ergogatore acqua oltretutto è abbastanza lento quindi disincentiva a farsi il bagno, a meno che non accendiate il rubinetto una mezzoretta prima

NI:
bel concetto di non snaturare ma qualche punto luce in più lo metterei, in inverno con giornate corte e zero luce io dormirei tutto il tempo

complessivamente:
bella idea, bel posto, buon kit fornito in camera per la cosmesi, buona colazione
qualche piccola sofferenza, ma si soffre di molto peggio... per il prezzo non saprei.. forse per me un pò caro

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 26 agosto 2018

molto bella l'idea dell'albergo diffuso e del restauro conservativo delle camere.
santo stefano è molto bella e suggestiva ma i ponteggi e le gru (post terremoto) ne compromettono molto il fascino.
raggiungere la reception non è stato facile, inserendo l'indirizzo il navigatore ci ha portato nel posto sbagliato (ci hanno detto che ciò avviene molto spesso) e mancano cartelli e segnali con le indicazioni.
ogni camera è diversa dall'altra, tutte molto particolari ma tutte MOLTO umide.
abbiamo apprezzato il liquorino e l'acqua che abbiamo trovato in camera.
la colazione è buona e varia, nota negativa i succhi di frutta e il caffè (una brodaglia!)

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia