Recensito il 8 gennaio 2019

Da tempo volevo visitare la struttura ed il pensiero che si nasconde dietro. Abbiamo vissuto tre giorni pieni di particolari e dettagli. Il personale, sempre disponibile ti mette subito a proprio agio. Non avevo particolare aspettative, ma quello che mi aspettavo si è realizzato. Va capita la filosofia ed il suo concetto. Parliamo di una idea di hotellerie di alto livello ma con dei limiti dovuti dal contesto che però in questo caso sono limiti che impreziosiscono il tutto. Esperienza sicuramente da provare.

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 8 gennaio 2019

Siamo stati tutti insieme con i miei figli in un appartamento per 5. In camera abbiamo trovato brocche d'acqua e un piccolo liquore di benvenuto, candele, saponi artigianali ed un camino da poter accendere. Pulizia ottima, bellissimo il posto forse ed ancor di più con tutta quella neve. Abbiamo scoperto che non sempre passa lo spazzaneve e abbiamo rischiato di rimanere su..... Apprezzo comunque moltissimo questo tipo di recupero architettonico e culturale !

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 6 gennaio 2019 da dispositivo mobile

Io e il mio ragazzo siamo stati in questo albergo in occasione del nostro anniversario. L’accoglienza dello staff è stata fin dal principio calorosa!! In particolare, Donatella e Denise ci hanno raccontato appena arrivati del progetto di cui l’Albergo diffuso fa parte e da subito ne abbiamo condiviso e ammirato l’obiettivo e le ristrutturazioni di ogni camera/suite mantenendo lo stile di un tempo.
In camera abbiamo trovato un liquore della casa di benvenuto, candele e saponi artigianali a rendere tutto ancora più romantico e intimo! Abbiamo inoltre aderito al pacchetto Pani e dolci nel Forno Antico: un’esperienza capitanata dal mitico e simpaticissimo Andrea, panettiere spettacolare che ci ha seguiti passo passo nelle preparazioni! Cordialissimo anche il signore che ci ha aiutati con i bagagli, portandoli in camera e poi direttamente in auto al check out! Questo albergo è a nostro parere adatto in primo luogo alle coppie: si respira un’atmosfera così romantica da risultare quasi da favola.
Consigliatissimo!! Ci ritorneremo!!

Recensito il 3 gennaio 2019 da dispositivo mobile

camera per coppia fantastica, pulizia eccezionale, il personale accogliente e disponibile. abbiamo trovato un po' cari i prezzi del cantinone ma comunque rapportato alla qualità che è molto alta. abbiamo avuto solo problemi con il WiFi ma per il resto tutto perfetto

Data del soggiorno: dicembre 2018
Recensito il 2 gennaio 2019 da dispositivo mobile

Dopo qualche anno son tornato in questo luogo incantevole a Santo Stefano di Sessanio. Il progetto Sextantio ha permesso di recuperare alcuni degli edifici andati in rovina e colpiti poi dal terremoto in maniera egregia. Inoltre si contribuisce al recupero dei restanti luoghi e ad altri progetti di sostegno. Gli alloggi permettono di fare un salto indietro nel tempo pur se in modo confortevole. I ragazzi del ristorante "locanda sotto gli archi" che abbiam ritrovato sia nella cena che a colazione sono eccezionali davvero e attenti alla clientela come pure gli altri membri dello staff. La località permette di rilassarsi e godere a pieno di questo territorio straordinario. Due appunti minimali riguardano: la stanza in cui eravamo (camino tondo) in quanto rumore dell'aeratore è troppo forte e infastidisce il sonno notturno e la colazione e la tisaneria in cui, pur essendoci prodotti ottimi, dolci, formaggi e tisane, il semplice tè nero servito era quello Star (...)
Ma piccole cose a cui si può porre rimedio facilmente. Il resto sono tante piccole attenzioni e tanta cura che renderanno il soggiorno a Sextantio un'esperienza unica.