Lol.travel
Recensito il 5 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Struttura appena ristrutturata con grande gusto ed attenzione ai particolari.
Ristorante di livello con piatti della tradizione rivisitati con abilità.
Posizione strategica per tutto.
Padroni di casa super gentili e disponibili.
Da non perdere.

Recensito il 7 novembre 2017

La struttura ha avuto una bellissima ristrutturazione, ma molti particolari nella camera curati con superficialità: il lavabo, che aveva sempre ristagno di acqua e la doccia che non avendo porta, creava sempre un pantano; lo scarico del WC rumorosissimo!
La biancheria da letto sporca, come quella da bagno.
La camera veniva riassettata e pulita sempre con molta superficialità: nugoli di polvere negli angoli e le formiche erano ospiti...non paganti!
La colazione, servita in una bella sala, era monotona e ripetitiva: sempre le stesse brioche, vasetti di marmellata e creme di pistacchio e nocciola finiti e mai stati reintegrati; poca frutta, succhi di produzione industriale; poche alternative salate. Le teiere contenenti l'acqua calda, inutili e scomode, forse mai pulite a fondo: venivano fuori le incrostazioni ristagnate da tutta una estate.
Unica risposta a queste mancanze, potrebbe essere dettata dal fatto che la struttura chiudeva subito dopo la nostra partenza, ma la tariffa pagata non era da "bassa stagione".
Tutto il personale sembrava già in chiusura.
La Signora Angela, nei nostri confronti è stata molto frettolosa e sbrigativa, e non attenta come viene descritta in altre recensioni.
Il prezzo che ho pagato, per il servizio ricevuto, è stato esagerato: la struttura da 4 stelle, come viene dichiara, ed il trattamento da una!

Consiglio sulle camere: Non fidarsi delle apparenze
Data del soggiorno: ottobre 2017
Recensito il 20 settembre 2017

Hotel molto bello, nuovo e in una posizione discretamente comoda.
Angela è stata davvero una persona essenziale per noi, ha provveduto ad organizzarci escursioni e ha saputo rispondere a tutte le nostre richieste.
L'hotel ha molto da migliorare, dall'arredo delle camere alla pulizia, che spesso era scadente. Camera spaziosa, ma non ho gradito molto la doccia aperta sul bagno, forse troppo piccolo il tutto e ogni volta si allagava il bagno.
"Boutique hotel" è come vuole definirsi, c'è ancora molta strada da fare, ma come partenza è molto buona.
Colazione varia e buona, specialmente le marmellate e i biscotti al forno; forse avrei gradito qualcosa di più riguardo alla colazione non continentale.

Nel complesso siamo stati molto bene!

Consiglio sulle camere: Avrei chiesto espressamente la vista mare
Recensito il 9 settembre 2017 da dispositivo mobile

Ho appena terminato la mia vacanza a Favignana e con la famiglia ho soggiornato in questo splendido Baglio. Un posto incantato con un'atmosfera fiabesca, la nostra camera su tre livelli molto bella. Sul terrazzo , ubicato sul tetto della camera , vi è una vasca e si gode di una vista fantastica sul mare e sull'isola di Levanzo. Abbiamo cenato per due sere nel ristorante dell'albergo Aziza,la cucina gestita in modo eccezionale dalla chef Maria, piatti della tradizione rivisitati e presentati in modo eccelso. Un plauso alla mitica Angela che con la sua professionalità ha reso il nostro soggiorno molto molto entusiasmante suggerendo tutto ciò che sapeva sulla sua isola in modo che noi scoprissimo luoghi meravigliosi. Un grazie anche a Rita che con la sua passione ha reso le nostre colazioni sempre diverse e ottime. Per finire un grazie anche alle signorine che si occupano delle camere...simpatiche e attente! Una nota stonata però purtroppo c'è, la spiaggia dell'albergo si trova a poche centinaia di metri ed è in un'altra struttura della proprietà. Cas'almare è il paradiso,peccato però che il personale non renda merito al posto, cena con un rapporto qualità/quantità prezzo inqualificabile e scarsa professionalità. Il Baglio sull'acqua è consigliato!

Data del soggiorno: settembre 2017
Recensito il 22 agosto 2017

Ho soggiornato per una settimana in questo piccolo hotel con la mia famiglia.
L'hotel é stato inaugurato da poco , dispone di poche camere molto belle e curate.
Da migliorare il servizio ( asciugamani non cambiati tutti i giorni , pochi confort in camera ...) noi avevamo la sute con vasca idromassaggio ma non ha mai funzionato e quindi ci hanno scontato 40 euro al dì.
Bellissimo il salottino dove poter prendere aperitivi buonissimi e molto curati.
Molto bella la gebbia dove fare il bagno.
Ottimo il ristorante con piatti ricercati ma nella tradizione.
Il personale é molto gentile, in particolare modo la Signora Angela che renderà il vostro soggiorno indimenticabile grazie alla sua cortesia e simpatia.
Da migliorare invece la prima colazione, un po' troppo limitata e scarna.
Della stessa proprietà anche Casal' mare , dove abbiamo pranzato, un posto davvero incantevole

Consiglio sulle camere: Suite con vasca idromassaggio