“Altamente raccomandato”

Al n.1 in classifica su 15 Cose da fare a Cerreto di Spoleto
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
Descrizione del proprietario: BAGNI DI TRIPONZO Costruiti in Umbria nel 1887, sopra l’antica struttura romana, sono incastonati nel cuore della Valnerina circondati e protetti da boschi ed alberi secolari. In questo luogo magico, ricco di fascino e di storia, la natura offre salute e benessere, ingredienti per vivere esperienze uniche, sperimentando l’energia dell’acqua e l’efficacia di trattamenti bionaturali. Con una superficie di 1700 metri quadri ed un parco di 5 ettari, Bagni di Triponzo é la SPA più grande dell’Umbria, capace di offrire 3 vasche termali, suite private per trattamenti estetici e massaggi, una SPA suite esclusiva e riservata con vasca termale, solarium bar, ristorante, pinseria ed una grande area benessere ipogea con sauna, bagno turco, doccia emozionale e cascata di ghiaccio.
Informazioni utili: Accessibile in sedia a rotelle, Ristorazione, Toilette, Armadietti / deposito custodito, Scale / ascensore
Recensito 3 settimane fa

Siamo stati già qualche volta alle terme di Triponzo ed e sempre molto piacevole e rilassante passarci una giornata nel ambiente strepitoso della Valnerina. Ci piace sopratutto l'ubicazione in piena nattura, la bella struttura, molto pulita. Siamo sempre ben accolti.

Recensito 3 settimane fa

Siamo stati molto bene!
Belle le piscine con gli idromassaggi, sia esterne che interne, personale cordiale, bagni puliti, ottimo pranzo. Una bella giornata di relax!

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Passavamo da quelle parti quasi per caso quando abbiamo visto questo magnifico bagno con vasca all'aperto ai piedi di una montagna. Abbiamo parcheggiato e siamo scesi a chiedere informazioni. Dopo 10min eravamo a bagno perché la struttura è ben attrezzata anche per vendere il costume a chi come noi passa per caso. L'acqua tiepida e solforosa, l'ombra dei lecci secolari, le montagne e i profumi dell'Umbria... un pomeriggio e serata indimenticabile che vale un viaggio.

Recensito 4 settimane fa

ottima la prima impressione dall'esterno che viene confermata alla reception, in tutta la struttura e nella sala da pranzo,ottimo il cibo proposto dallo chef.ottimo il prezzo della combinazione

Vedi altre recensioni
Recensito 4 settimane fa

Ho trascorso la domenica mattina alle terme Bagni Triponzo (20 maggio) insieme a mia sorella, per concederci qualche ora di relax, dopo la visita del giorno precedente a Spoleto. Appena arrivate siamo rimaste colpite dalla bellezza della struttura, immersa nel verde di una natura rigogliosa. Il personale è stato molto gentile nell'indicarci le varie aree in cui usufruire del nostro pacchetto Smartbox e nel consigliarci l'ora migliore per recarci al ristorante, senza trovare fila o intoppi (a proposito pinsa abbondante e buonissima!). Dopo pranzo abbiamo proseguito con l'alternanza tra la Fonte di Virgilio all'esterno e la Grotta Alcina e la Vasca delle Fate. Solo alla fine, prima di tornare a Roma, ci siamo godute una buonissima tisana alla malva e il gestore ci ha raccontato alcuni frammenti della storia straordinaria di questo edificio, accompagnandoci in un brevissimo tour ai bagni vecchi. Spero di tornare presto per qualche altra ora di meritato relax! Consiglierei sicuramente questa struttura, soprattutto a chi vuole staccare un po' dalla vita frenetica o a chi vuole scoprire l'Umbria da più punti di vista. Unico suggerimento: sarebbe meglio aumentare i prezzi dei pacchetti Smartbox evitando di aggiungere alcuna integrazione all'arrivo.

Gli utenti che hanno visto Bagni di Triponzo 1887 hanno visto anche

Assisi, Provincia di Perugia
Camporoppolo, Provincia di Perugia

Nocera Umbra, Provincia di Perugia
Foligno, Provincia di Perugia

Conosci Bagni di Triponzo 1887? Condividi la tua esperienza!