“Inospitalità ”
Recensione di Latenasca

Latenasca
Al n.11 in classifica su 65 Ristoranti a Lainate
Opzioni: Accetta prenotazioni
Descrizione: L'Osteria Latenasca si trova nel cuore di Lainate, a due passi dalla magnifica Villa Litta, in un borgo ricco di storia e tradizione. Il ristorante, progettato e realizzato da Giovanni da sua sorella Melina, si sposa perfettamente con questa cornice, presentando dettagli antichi come vecchie mura e travi a vista. Questa affascinante atmosfera, accompagnata dalla calda ospitalità della gestione, rende l'ambiente accogliente e confortevole. Il locale, che ha in Giovanni la propria mente inesauribile e nella sorella Melina un validissimo supporto, propone ogni giorno piatti semplici e sempre diversi: "Mi piace cambiare sulla base della spesa quotidiana. Per questo la nostra carta cambia tutti i giorni offrendo di volta in volta piatti diversi". Oltre alla cucina mediterranea, interpretata dalla creatività dello chef, vengono proposte apprezzabili specialità regionali. A tavola Lo chef elabora ogni piatto in modo originale e sorprendente, con abbinamenti insoliti decisamente intriganti. Una cucina di terra che esplora i sapori genuini di una volta, adeguandoli alle esigenze più attuali. Carni, formaggi e salumi vengono presentati e nel modo più adeguato al taglio e alla provenienza per esaltarne il gusto e per i primi piatti vengono impiegati prevalentemente pasta fresca e gnocchi fatti in casa. Le specialità del ristorante prevedono l'impiego di elementi "Gluten free, Monococco e grani antichi", con ingredienti di stagione valorizzati in modo innovativo. L'utilizzo di questi ingredienti rende il menu del locale pensato per ogni specifica esigenza della clientela. La pausa del Ristorante Latenasca è dedicata a chi cerca qualcosa di più senza rilevanti differenze di prezzo rispetto al mercato attuale, operando per mantenere i prezzi a livelli contenuti, senza prevedere il menu fisso a pranzo e a cena. L'Osteria Latenasca è il locale perfetto per una pausa pranzo o una cena in tutto relax, sposando un ambiente elegante e informale, con la qualità e la varietàella proposta gastronomica.
Recensito 11 marzo 2019 da dispositivo mobile

Il menù è semplice e la pizza senza glutine niente di speciale.Ciò che colpisce è la mancanza di gentilezza e i musi lunghi della titolare e della cameriera che ti accolgono e che scalpitano per farti ultimare velocemente il pranzo togliendoti da sotto il naso le vettovaglie.
Nel complesso avrebbero bisogno di un bel corso di savoir faire oppure di cambiare mestiere preferibilmente senza rapporti con la gente.

Data della visita: luglio 2018

Recensito 2 marzo 2019 da dispositivo mobile

Ho cenato in questo affascinante ristorante con mio marito e devo dire che è stato stupefacente mi sono sentita trattata come una regina il personale è molto gentile e il cibo è di ottima qualità, servizio veloce e impeccabile. Essendo celiaca hanno avuto un riguardo eccezionale!!! Complimenti!! Lo consiglio in tutte le situazioni, per una pizza con gli amici o per una cena romantica...
Torneremo prestissimo!!

Data della visita: marzo 2019
Recensito 2 marzo 2019 da dispositivo mobile

Breve passaggio in questa pizzeria a Lainate. Mio figlio celiaco ha gustato una buona pizza gluten free ben condita. Noi altri tre pizze margherite e una zola, nel complesso discrete molto saporite ma forse un po’ troppo pesanti.. nel complesso discreto ma non strabiliante.

Data della visita: marzo 2019
Recensito 22 febbraio 2019 da dispositivo mobile

Pizza buonissima con ottimi impasti e diversi piatti senza glutine,per gli impasti particolari bisogna prenotarli prima ma ne vale la pena.Posto rustico e discretamente curato.Da fuori non forse non entreresti ma se lo fai scoprira un ottima pizzeria

Data della visita: febbraio 2019
Recensito 23 gennaio 2019 da dispositivo mobile

Personalmente ci vado sempre insieme a mia moglie e mia figlia, non sono mai uscito deluso, si mangia benissimo e il servizio è cortese, consiglio vivamente la pasta filante con l’nduja! Veramente ottima!!! Ale, Sabry e Ginevra.

Data della visita: gennaio 2019

Gli utenti che hanno visto Latenasca hanno visto anche

Lainate, Provincia di Milano

Conosci Latenasca? Condividi la tua esperienza!