“Pranzo dopo lavoro fuori sede”
Recensione di U Dammusu

U Dammusu
Al n.1 in classifica su 26 Ristoranti a Chiaramonte Gulfi
Opzioni: Dopo mezzanotte, Prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Prenotazioni
Recensito 16 ottobre 2021 da dispositivo mobile

Pranzo da solo al Dammusu di Chiaramonte , dopo riunione di lavoro . Buona l’accoglienza del titolare esaustivo nel presentare i piatti e soprattutto a consigliare un ottimo cube roll di scottona. Marezzatura della carne ottima e plus costituito dalla griglia di ghisa che l’ha mantenuta calda e morbida . Insalata di pomodori locali . Buona la cantina con una discreta varietà di etichette siciliane e nazionali . Fine pranzo con cannolo di ricotta genuino nella sua versione ragusana ( senza pistacchi , ne’ cioccolato o frutta secca ) . Adeguato il conto .

Data della visita: ottobre 2021

Recensito 25 settembre 2021 da dispositivo mobile

Ho pranzato con la famiglia come quando, ormai per consuetudine, mi trovo in quest'angolo di Sicilia.
Non potendo che confermare l'alto livello delle materie prime, la cortesia e la professionalità del personale sono però costretto ad evidenziare una circostanza " poco piacevole".
È vero e sacrosanto che il personale curi gli interessi del datore di lavoro ma, è altrettanto vero e giusto che guidi il cliente con maggiore onestà professionale.
Per carità, nulla da eccepire come detto;però alla fine il conto non può lasciarti basito soltanto perché " all'unisono" si è deciso di gustare un antipasto ottimo si ma incredibilmente, esageratamente costoso!
Ricordo di aver pagato così tanto un antipasto equipollente soltanto all'Osteria del Vicario a Certaldo.
Ma quella è un'altra storia!!!

Data della visita: settembre 2021
Recensito 1 settembre 2021

Che dire. Tutto ottimo, dal servizio alle portate. Ottimi gli antipasti, ottimi i primi e via di seguito. Tutto all'insegna della cucina tradizionale.

Data della visita: settembre 2021
Recensito 31 agosto 2021 da dispositivo mobile

Un ristorante che coniuga una qualità molto elevata e una cortesia, quasi d'altri tempi. Le specialità locali raggiungono risultati eccellenti ( gelatina di maiale, risotto, ravioli, arrosti....).
Da consigliare e...da ripetere.

Data della visita: agosto 2021
Recensito 28 agosto 2021 da dispositivo mobile

Abbiamo prenotato fidandoci delle recensioni e non ci siamo pentiti. Ottima qualità della materia prima, trattata con maestria. Abbiamo gustato deliziosi salumi locali, il risotto dammuso; la tagliata polacca e dolci con ricotta. Eccezionale. Personale dinamico e gentile. Torneremo.

Data della visita: agosto 2021

Gli utenti che hanno visto U Dammusu hanno visto anche

Ragusa, Provincia di Ragusa

Conosci U Dammusu? Condividi la tua esperienza!