“Sotto le aspettative”

Al n.1 in classifica su 28 Ristoranti a Appiano Gentile
Fascia prezzo: USD 36 - USD 78
Per: Romantico, Occasioni speciali
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Prenotazioni
Descrizione: I colori del bosco sono ispirazione primaria sia per lo chef che per gli ospiti: colori, profumi e atmosfere entrano prepotentemente nelle sale del ristorante. Ingredienti di qualità seguono la filosofia del Kilometro buono che lo Chef Vittorio Tarantola porta avanti ormai da molto tempo. Che ci si fermi per una cena veloce o per un percorso degustazione, l'aria che si respira è quella di casa. Ambienti accoglienti, moderni e atmosfera famigliare. La cura dei dettagli passa attraverso la scelta della tovaglia, il colore di un piatto, il quadro appeso nella Sala del Camino.
Recensito 17 giugno 2022 da dispositivo mobile

Porzioni non sufficientemente da sfamare i miei 68 kg di peso, sapori nella media. Molte cose non sono andate per il verso giusto. Piccolo esempio: 2 persone con il beveraggio servito e altre due sprovviste. Mi associo ad altre recensioni. Il prezzo pagato non vale quanto ricevuto.

Data della visita: giugno 2022
Mara T, Proprietario presso Tarantola, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 18 giugno 2022

La ringrazio per essere stati il primo ristorante da lei recensito (rimarremo l'unico?!) e mi rammarico non sia rimasto totalmente soddisfatto. Speriamo in futuro di poter rimediare.

Recensito 15 giugno 2022

Devo dire che nel complesso l'esperienza in questo ristorante è stata positiva. Abbiamo trovato un ambiente incantevole, immerso in una natura rigogliosa, un servizio assolutamente professionale e ingredienti di alta qualità. Tuttavia devo ammettere che i prezzi mi sono parsi sbilanciati rispetto ai ristoranti di pari livello. Pagare 35,oo euro per un antipasto o un secondo è più che legittimo, ma quantomeno vorrei sentirmi appagato e avere la sensazione di aver speso bene i miei soldi. Le porzioni invece sono poco più che 'assaggini' e nemmeno gli ingredienti mi sono sembrati rielaborati in maniera da giustificare una simile spesa. Il mio rombo con gli asparagi (ma non solo quello) mi è parso piuttosto basilare ma forse è stata semplice sfortuna nella scelta dei piatti. Sui dolci le cose sono andate un po' meglio. Ribadisco, un'esperienza complessivamente positiva ma che non sarei propenso a ripetere.

Data della visita: giugno 2022

Gentile Andrea B la ringrazio per essere stato nostro ospite e per aver giudicato positivamente la sua esperienza nonostante non sia rimasto del tutto soddisfatto. La invito a tornare comunque a trovarci, così da rivedere il suo giudizio. L' aspettiamo!

Recensito 22 maggio 2022

sono stato ieri a un matrimonio ma devo dire che il servizio é pessimo....poi siamo nel 2022 e li non ce nessuna connessione gsm, se chiedi la password del wireless non te la danno veramente poco accogliente.....2022 e non hanno un wireless per ospiti....non ci andro mai piu... per avere una bottiglia di vino ho dovuto andare dalla propietaria mi hanno trattato come un barbone.....

Data della visita: marzo 2022

Carissimo SimoneL3435, come già risposto al signor tonyrD6659RP, decisamente più sincero nello scrivere (sono stato indeciso fino all'ultimo se scrivere educato o sincero poi ho optato per quest'ultimo) , noi siamo un Ristorante che, come avrà notato, si trova nel bel mezzo di un bosco, anzi di un Parco. Non volendo ripetermi, se avrà voglia di dedicarci ancora qualche prezioso minuto rimanendo online, legga sotto le motivazione per cui, nel 2022 non abbiamo la possibilità di offrire una rete wifi a completa disposizione dei nostri ospiti. Riguardo il vino, contiamo qualche centinaio di etichette nella nostra cantina e lei mi scrive che non vogliamo venderlo? Suvvia, non dica così...salute!!!

Recensito 22 maggio 2022

Sono stato invitato per un evento e nulla da eccepire per cucina, servizio al tavolo e location. Molto invece da dire per la totale mancanza di interesse da parte della propietà e/o gestione alle necessità dell'ospite. Il posto ha pochissima rete cellulare e quindi non si puo' usare internet. Il ritorante ha la sua rete wifi ma categoricamente rifiuta di metterla a disposizione dei clienti. Durante l'evento ho ricevuto una chiamata di emergenza da un mio sistema d'allarme ma non avendo accesso a internet non ho potuto accedere al sistema di sorveglianza per verificare ed eventualmente disattivare. Spiegato questo al personale del ristorante, e spiegata l'emergenza, mi è stato opposto nuovamente un rifiuto a poter brevemente utilizzare la loro rete wifi. Alla fine ho dovuto prendere l'auto e guidare qualche km sino a che ho trovato un operatore con rete stabile e buon internet. E' disdicevole che un problema che si puo' risolvere con una piccola spesa tecnica del ristorante o gestibile con piu' flessibilità, ha segnato una giornata che poteva essere migliore. La propietà e/o il gestore del ristorante non si rendono conto dell'importanza di un accesso internet che nel mio caso serviva per risolvere un emergenza, ma che piu' prosaicamente avrebbe permesso agli ospiti dell'evento di mettere in rete e sui social i momenti piu' belli mentre la festa si svolgeva. Veramente una vergogna anche e soprattutto per l'indifferenza dei proprietari/gestori.

Data della visita: maggio 2022

Gentile tonyrD6659RP la ringrazio molto per aver apprezzato il compito che siamo chiamati a svolgere tutti i giorni: accogliere i nostri ospiti in una splendida e curata location, proporre loro una cucina di stagione e accompagnarla da un attento e professionale servizio. Questo è il nostro lavoro perché noi siamo un Ristorante. Ci troviamo nel mezzo del Parco Pineta a diretto contatto con la natura e ciò va a discapito di alcuni servizi che, aimè, oggi sembrano indispensabili per la nostra esistenza più ancora della natura stessa. Uno di essi è il cellulare. Non è una scelta non mettere a disposizione la rete wifi del ristorante, è che per la posizione in cui siamo la rete non regge se non la connessione di pochissimi dispositivi compresi i terminali che ci occorrono per lavorare. Bisognerebbe installare un'antenna (non so se dico correttamente in quanto non sono un tecnico) ma il regolamento del Parco entro cui ci troviamo lo vieta tassativamente e quindi? Quindi delle due l’una. Ci teniamo la natura a discapito della tecnologia e invitiamo i nostri ospiti a riporre il telefono per un paio d’ore, a dialogare fra loro guardandosi negli occhi e vivere serenamente il momento. Tornando a lei, mi dispiace abbia avuto questa emergenza e sono felice sia comunque riuscito a risolverla senza conseguenze. L’aspetto nuovamente, a presto.

Recensito 8 maggio 2022 da dispositivo mobile

Mancavano da tempo e il caso ha voluto che ci trovassimo a passare da quelle parti. Decidiamo quindi di fermarci. Abbiamo trovato la solita buona e calda accoglienza. Optiamo per "la brezza di mare". Ottimi i sapori e le materie prime. È vero, le portate e i piatti non sono colmi ma i sapori e le fragranze si assaporano e si godono in profondità. È vero i prezzi non sono economici ma se si vogliono appagare i sensi...... Ora, per chi legge, avete le idee più chiare. La scelta è solo vostra.

Data della visita: maggio 2022

Gentile falips la ringrazio davvero molto per aver saputo spiegare ed apprezzare la nostra filosofia di cucina. Non appena ne risentirà il bisogno, noi saremo pronti ad accogliervi. A presto!

Gli utenti che hanno visto Tarantola hanno visto anche

Appiano Gentile, Provincia di Como
Venegono Inferiore, Provincia di Varese

Fenegro, Provincia di Como
Appiano Gentile, Provincia di Como

Conosci Tarantola? Condividi la tua esperienza!