“Non per famiglia”

Al n.1 in classifica su 28 Ristoranti a Appiano Gentile
Fascia prezzo: USD 36 - USD 78
Per: Occasioni speciali, Romantico
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Prenotazioni
Descrizione: I colori del bosco sono ispirazione primaria sia per lo chef che per gli ospiti: colori, profumi e atmosfere entrano prepotentemente nelle sale del ristorante. Ingredienti di qualità seguono la filosofia del Kilometro buono che lo Chef Vittorio Tarantola porta avanti ormai da molto tempo. Che ci si fermi per una cena veloce o per un percorso degustazione, l'aria che si respira è quella di casa. Ambienti accoglienti, moderni e atmosfera famigliare. La cura dei dettagli passa attraverso la scelta della tovaglia, il colore di un piatto, il quadro appeso nella Sala del Camino.
Recensito 30 luglio 2022

Premetto che la location è davvero molto bella e curata, con tanti dettagli e particolari che ne rendono davvero alto il livello. Il personale molto cordiale e professionale e tutto di buon livello. Però penso che se si pagano certe cifre non sia possibile avere una quantità di cibo davvero cosi sotto la media.
Ero con moglie e figli e abbiamo ordinato 4 piatti di cui io il maialino. Il mio piatto in tutto erano 2 pezzettini davero piccoli. Il piatto tutto ornamentale, ma del cibo poca presenza. Insomma abbiamo pagato quasi 170 € per tornare a casa affamati. Penso che per una coppia per cui vuoi fare bella figura il posto meriti, ma se avete famiglia e volete avere porzioni di cibo nella media non si il posto giusto.

Data della visita: luglio 2022
Mara T, Proprietario presso Tarantola, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 3 settembre 2022

Gentile Marinol947 la ringrazio innanzi tutto per la visita e per averci dedicato la sua prima recensione su Tripadvisor. Sono felice abbia apprezzato la location ed il servizio a cui prestiamo davvero molta attenzione così come alla scelta delle materie prime. Tutto ciò ci permette di offrire ai nostri ospiti una cucina sana, di stagione e di qualità in un ambiente immerso nella natura. Ecco, è proprio questo che bisogna essere in grado di cogliere, altrimenti, forse non si è nel posto giusto o, più verosimilmente, non si è ancora pronti a questa realtà dove il prezzo è dato dalla qualità e non dalla quantità. Poi, ognuno, fa i conti con le proprie tasche.

Recensito 3 luglio 2022

Che bello siamo ritornati alla Tarantola con amici.
Abbiamo mangiato bene,cibo di qualità.
I proprietari ,come pure il personale sempre gentilì.
Amiamo la natura e li è il posto ideale.
Non ci interessa se il cellulare funziona ma apprezziamo veramente questo ristorante.
Torniamo sempre volentieri

Data della visita: giugno 2022
Mara T, Proprietario presso Tarantola, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 22 luglio 2022

Gentile claudia m grazie per essere tornati a trovarci e per aver apprezzato la nostra cucina, la nostra accoglienza e la natura con la pace che ne consegue. L'aspettiamo di nuovo, a presto!

Recensito 17 giugno 2022 da dispositivo mobile

Porzioni non sufficientemente da sfamare i miei 68 kg di peso, sapori nella media. Molte cose non sono andate per il verso giusto. Piccolo esempio: 2 persone con il beveraggio servito e altre due sprovviste. Mi associo ad altre recensioni. Il prezzo pagato non vale quanto ricevuto.

Data della visita: giugno 2022
Mara T, Proprietario presso Tarantola, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 18 giugno 2022

La ringrazio per essere stati il primo ristorante da lei recensito (rimarremo l'unico?!) e mi rammarico non sia rimasto totalmente soddisfatto. Speriamo in futuro di poter rimediare.

Recensito 15 giugno 2022

Devo dire che nel complesso l'esperienza in questo ristorante è stata positiva. Abbiamo trovato un ambiente incantevole, immerso in una natura rigogliosa, un servizio assolutamente professionale e ingredienti di alta qualità. Tuttavia devo ammettere che i prezzi mi sono parsi sbilanciati rispetto ai ristoranti di pari livello. Pagare 35,oo euro per un antipasto o un secondo è più che legittimo, ma quantomeno vorrei sentirmi appagato e avere la sensazione di aver speso bene i miei soldi. Le porzioni invece sono poco più che 'assaggini' e nemmeno gli ingredienti mi sono sembrati rielaborati in maniera da giustificare una simile spesa. Il mio rombo con gli asparagi (ma non solo quello) mi è parso piuttosto basilare ma forse è stata semplice sfortuna nella scelta dei piatti. Sui dolci le cose sono andate un po' meglio. Ribadisco, un'esperienza complessivamente positiva ma che non sarei propenso a ripetere.

Data della visita: giugno 2022

Gentile Andrea B la ringrazio per essere stato nostro ospite e per aver giudicato positivamente la sua esperienza nonostante non sia rimasto del tutto soddisfatto. La invito a tornare comunque a trovarci, così da rivedere il suo giudizio. L' aspettiamo!

Recensito 22 maggio 2022

sono stato ieri a un matrimonio ma devo dire che il servizio é pessimo....poi siamo nel 2022 e li non ce nessuna connessione gsm, se chiedi la password del wireless non te la danno veramente poco accogliente.....2022 e non hanno un wireless per ospiti....non ci andro mai piu... per avere una bottiglia di vino ho dovuto andare dalla propietaria mi hanno trattato come un barbone.....

Data della visita: marzo 2022

Carissimo SimoneL3435, come già risposto al signor tonyrD6659RP, decisamente più sincero nello scrivere (sono stato indeciso fino all'ultimo se scrivere educato o sincero poi ho optato per quest'ultimo) , noi siamo un Ristorante che, come avrà notato, si trova nel bel mezzo di un bosco, anzi di un Parco. Non volendo ripetermi, se avrà voglia di dedicarci ancora qualche prezioso minuto rimanendo online, legga sotto le motivazione per cui, nel 2022 non abbiamo la possibilità di offrire una rete wifi a completa disposizione dei nostri ospiti. Riguardo il vino, contiamo qualche centinaio di etichette nella nostra cantina e lei mi scrive che non vogliamo venderlo? Suvvia, non dica così...salute!!!

Gli utenti che hanno visto Tarantola hanno visto anche

Appiano Gentile, Provincia di Como
Venegono Inferiore, Provincia di Varese

Fenegro, Provincia di Como
Appiano Gentile, Provincia di Como

Conosci Tarantola? Condividi la tua esperienza!