“Da visitare”

Museo Archeologico di Gela
Al n.1 in classifica su 46 Cose da fare a Gela
Dettagli sull'attrazione
Recensito 4 marzo 2018 da dispositivo mobile

Museo molto ricco di reperti interessanti, dovrebbe far rientrare al proprio interno tutti i reperti prestati ad altri musei e non restituiti.

Recensito 12 febbraio 2018

L'interno del museo ben curato e c'è tanto materiale da visionare, ma l'acropoli assolutamente trascurata, erba molto alta e nessuna possibilità di capire la struttura. Anche solo un rimando a quanto c'è dentro, con un cartellone o qualcosa di simile, sarebbe stato di aiuto per meglio apprezzare il tutto

Recensito 23 gennaio 2018

un museo ricco di reperti e con una lunga storia storia, piccolo per contenere tutti i reperti che sono stati trovati nei vari anni

Recensito 15 novembre 2017

Museo, con la preziosa inestimabile miniera di reperti archeologici unici al mondo, collezioni intere di monete antiche, vasi attici e unico ritrovamenti di una nave greca restaurata.

Vedi altre recensioni
Recensito 13 novembre 2017

Il museo, per il suo contenuto, meriterebbe un trattamento migliore. Lo abbiamo visitato con un gruppo e con una guida eccezionale: l' archeologo La Spina, che ci ha illustrato anche la storia di Gela attraverso i reperti esposti. Come gruppo,per l'ingresso, non abbiamo avuto alcuna riduzione. Il costo del biglietto è stato di 4 Euro a persona , ma doveva includere anche l'ingresso ad un altro sito, le mura di capo soprano, che però, essendo domenica, era chiuso, ma senza alcun diritto da parte nostra a richiedere una riduzione. La cosa peggiore è che il giorno prima avevamo telefonato per avere delle informazioni, ma nessuno ci aveva avvertito che la domenica il sito non era visitabile perchè chiuso. Come si vuole incentivare il turismo in Sicilia, se la Domenica, giorno di maggior afflusso turistico, i siti archeologici sono chiusi?

Gli utenti che hanno visto Museo Archeologico di Gela hanno visto anche

Gela, Provincia di Caltanissetta

Conosci Museo Archeologico di Gela? Condividi la tua esperienza!