Museo Archeologico di Gela
Aperto oggi: 09:00 - 18:00
Il meglio delle recensioni
Gran bella sorpresa, da visitare

Gela purtroppo conserva ben poco della sua remota grandezza ma questo museo non molto grande ma ben Leggi il seguito

Recensito il 11 dicembre 2018
Alessandroct74
Catania, Italia
da dispositivo mobile
MERITA UNA VISITA

Il Museo Archeologico Regionale di Gela da un'esatta visione storica di questa città, al suo Leggi il seguito

Recensito il 20 settembre 2018
michele20152015
Palermo, Italia
Leggi tutte le 120 recensioni

traduzione di Google
Tour e attività più venduti a e vicino a Gela
a partire da USD 34.61
a partire da USD 92.30
a partire da USD 923.00
a partire da USD 115.38
Recensito il 4 marzo 2018 da dispositivo mobile

Museo molto ricco di reperti interessanti, dovrebbe far rientrare al proprio interno tutti i reperti prestati ad altri musei e non restituiti.

Data dell'esperienza: marzo 2018
Recensito il 12 febbraio 2018

L'interno del museo ben curato e c'è tanto materiale da visionare, ma l'acropoli assolutamente trascurata, erba molto alta e nessuna possibilità di capire la struttura. Anche solo un rimando a quanto c'è dentro, con un cartellone o qualcosa di simile, sarebbe stato di aiuto per meglio apprezzare il tutto

Data dell'esperienza: febbraio 2018
Recensito il 23 gennaio 2018

un museo ricco di reperti e con una lunga storia storia, piccolo per contenere tutti i reperti che sono stati trovati nei vari anni

Data dell'esperienza: ottobre 2017
Recensito il 15 novembre 2017

Museo, con la preziosa inestimabile miniera di reperti archeologici unici al mondo, collezioni intere di monete antiche, vasi attici e unico ritrovamenti di una nave greca restaurata.

Data dell'esperienza: novembre 2017
Recensito il 13 novembre 2017

Il museo, per il suo contenuto, meriterebbe un trattamento migliore. Lo abbiamo visitato con un gruppo e con una guida eccezionale: l' archeologo La Spina, che ci ha illustrato anche la storia di Gela attraverso i reperti esposti. Come gruppo,per l'ingresso, non abbiamo avuto alcuna riduzione. Il costo del biglietto è stato di 4 Euro a persona , ma doveva includere anche l'ingresso ad un altro sito, le mura di capo soprano, che però, essendo domenica, era chiuso, ma senza alcun diritto da parte nostra a richiedere una riduzione. La cosa peggiore è che il giorno prima avevamo telefonato per avere delle informazioni, ma nessuno ci aveva avvertito che la domenica il sito non era visitabile perchè chiuso. Come si vuole incentivare il turismo in Sicilia, se la Domenica, giorno di maggior afflusso turistico, i siti archeologici sono chiusi?

Data dell'esperienza: novembre 2017